Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

Riporto un commento di WuMing1 dal blog dei WM, che stanno seguendo con molta attenzione la scena triestina (ricordo che i WM sono una delle pochissime voci a sinistra contro il green pass). Wm1 risponde a un commentatore che riporta una descrizione assai frettolosa di quel che sta succedendo:

Non esiste nulla di descrivibile come «infiltrazioni fasciste», questo lo ha smentito perfino Franco Belci, nome storico della Cgil triestina, come abbiamo riportato. Trieste è l’unica realtà dove, grazie al lungo e paziente lavoro di compagne e compagni, i fascisti sono stati relegati ai margini. Questo lavoro è ben spiegato nel pezzo apparso su Infoaut ieri e linkato qui sopra.

Riguardo all’USB, non entro nelle dinamiche tra sigle sindacali cittadine, però ricordo che anche quel sindacato è contrario al greenpass, che molti suoi iscritti sono sempre scesi in piazza, e faccio anche notare che oggi i portuali iscritti all’USB stanno presidiando il varco Etiopia del porto di Genova.

«La maggior parte di chi partecipa alla protesta non lavora al porto», sì, ed è ovvio, perché fuori ci sono almeno seimila persone, al porto ne lavorano “solo” 1600, di cui un migliaio sempre in piazza contro il greenpass (lo spezzone dei portuali era enorme). Questa non è solo una vertenza dei portuali ma una giornata di lotta cittadina indetta dal coordinamento. Che davanti al porto ci sarebbe stata una gran folla solidale era previsto e auspicato.

Seimila persone a Trieste, in una mattina di un giorno lavorativo, solidali con una lotta operaia, e si cerca di far passare questo per… un fallimento? A me sembra di sognare.

Il porto, dal canto suo, è in gran parte inoperante, è aperto un varco solo e quasi tutte le gru sono ferme da stamattina, come si evince da ogni video che sta circolando. «Tutto procede normalmente» è il messaggio che stanno cercando di far passare l’autorità portuale, Assologistica, Il Piccolo e i media mainstream nazionali ma almeno qui sopra non si dovrebbe venire a riportare acriticamente la propaganda padronale e governativa. Lo stesso Piccolo stamattina ha dovuto scrivere che molti camion arrivano ma quando vedono la folla di migliaia di persone non entrano in porto e se ne vanno.

Ultima modifica:
1634324039667.jpeg

La conferma che la protesta sta funzionando a Trieste: Repubblica non ne parla. Zero, nulla, niente di niente. Sparita completamente. In questo momento sul sito non si trova che questo, ma bisogna scendere parecchio:

I portuali di Livorno non si accodano alle proteste: "Il problema è che manca il lavoro, non il Green pass"
di Matteo Pucciarelli
Perché il porto di Trieste è strategico di Flavio Bini

Un’ultima notazione: c’erano un paio di troupe di giornalisti, una in coppia (lei+ operatore) e l’altra in trio (lei + 2 operatori). Si distinguevano e tutti li guardavano con un attimo di sconcerto perché erano le uniche cinque persone in tutta la folla con le mascherine ben calcate sul viso.
Era evidentemente un segno distintivo, per loro.
E la mia domanda è: ma i giornalisti ci fanno o ci sono?

Solo oggi 5 post segnalati .tizio segnala Caio e chiede intervento moderazione, e Caio chiede stessa cosa .
Ora io capisco che sia un argomento molto delicato e porti a scaldare gli animi e a giudicare chi la pensa in modo diverso come un idiota , ma per cortesia cercate di rimanere nei limiti del quieto vivere .
Rispetto ogni opinione, ma da adulti quali siete non chiedete l'intervento della moderazione .
Intervenire da parte mia verrebbe sicuramente franinteso come schierarmi da una parte o dall'altra ed è quello che non voglio fare .
Vi leggo , ascolto tutti e vedo la passione e la volontà di fare qualcosa di buono in ognuno di voi.
La passione sfocia in foga e spesso degenera . Lo capisco .
Però respingo le segnalazioni e vi invito ad automoderarvi e io continuerò a permettere la presenza su piazza affari ( derivati e indici) il proseguo di questa discussione non prettamente attinente alla sezione .

Grazie a tutti per la comprensione

Ultima modifica:
Solo oggi 5 post segnalati .tizio segnala Caio e chiede intervento moderazione, e Caio chiede stessa cosa .
Ora io capisco che sia un argomento molto delicato e porti a scaldare gli animi e a giudicare chi la pensa in modo diverso come un idiota , ma per cortesia cercate di rimanere nei limiti del quieto vivere .
Rispetto ogni opinione, ma da adulti quali siete non chiedete l'intervento della moderazione .
Intervenite da parte mia verrebbe sicuramente franinteso come schierarmi da una parte o dall'altra ed è quello che non voglio fare .
Vi leggo , ascolto tutti e vedo la passione e la volontà di fare qualcosa di buono in ognuno di voi.
Però respingo le segnalazioni e vi invito ad automodetarvi e io continuerò a permettere la presenza su piazza affari ( derivati e indici) il proseguo di questa discussione non prettamente attinente alla sezione .

Io non ho segnalato niente, però c'è poco da automoderarsi: due o tre utenti a intervalli di tempo regolari come le migrazioni degli uccelli vengono a provocare, scientificamente: prendono per il ciapet, fanno allusioni, accuse più o meno velate, si spalleggiano, la buttano in caciara. Ieri uno dei suddetti ha aperto un thread molto divertente, che è stato addirittura chiuso, mi par di capire, visto il tenore abbastanza vergognoso e l'attacco ad hominem rivolto a Snapo. A parte non rispondere e mettere in ignora immagino non ci sia molto da fare, ma direi di non addossare ai frequentatori abituali del thread una qualche colpa.
Poi, ripeto, io mi diverto a vedere i loro tentativi andare a vuoto, e inviterei tutti quanti a ignorarli e NON rispondere MAI: diventano come una mosca davanti alla finestra che cerca di uscire - senza vedere il vetro. Infatti sono costretti a rispondersi solo tra di loro.
Togliergli le risposte vuol dire togliergli l'aria.

Al molo IV per esempio c’è la costa crociere… ma non credo che alle aziende crucche interessi molto.

Non ai crukki...ma lo "scenario" è stato subito proposto in un Tg che ho visto 30 minuti fa per dimostrare "mediaticamente" che il porto è tutto operativo fin dal mattino.
Nessun reportage dei cortei in varie località.

Vien proprio da pensare di assistere ad un film di fantascienza.

Intervenire da parte mia verrebbe sicuramente franinteso come schierarmi da una parte o dall'altra ed è quello che non voglio fare .
Però respingo le segnalazioni e vi invito ad automoderarvi e io continuerò a permettere la presenza su piazza affari ( derivati e indici) il proseguo di questa discussione non prettamente attinente alla sezione .

quindi fai come ponzio pilato te ne lavi le mani

questo è il succo del tuo intervento

secondo me scrivere in questo momento storico di denunciare il proprio datore di lavoro perché applicando la legge chiede il green-pass al proprio dipendente è una cosa gravissima.

By on rumors hai detto bene .

"Secondo me "

È una tua opinione. Rispetta quella degli altri
Non me ne lavo le mani .anzi
Col mio intervento rispetto te e gli altri .Chiedo solo una discussione civile senza bisogno di un giudice a zittire le opinioni altrui .

By on rumors hai detto bene .

"Secondo me "

È una tua opinione. Rispetta quella degli altri
Non me ne lavo le mani .anzi
Col mio intervento rispetto te e gli altri .Chiedo solo una discussione civile senza bisogno di un giudice a zittire le opinioni altrui .
io rispetto le opinioni di tutti ma qua si sta scrivendo il manuale del giovane eversivo..

se questo è il taglio che volete dare a un forum di borsa ripeto di borsa ne prendo atto...

io non ho voce in capitolo e non posso e non voglio fare anche una "guerra" alla moderazione

buona continuazione

Users who are viewing this thread

Back
Alto