Coramina
out of this world
tutto vero.
io rivendico il mio diritto ad essere ignorante.
ignorante autodidatta....
perchè se sei ingnorante come dicono loro va benissimo
tutto vero.
io rivendico il mio diritto ad essere ignorante.
Con la UE sono passati all'Erasmus... io nel 92 feci l'inter-rail.
Quante cose si capiscono col senno di poi.
E' un danno ENORME inaccettabile. Durante la scuola si formano collegamenti delle sinapsi, si forma il cervello, si impara un metodo di studio ed organizzativo. Si impara a programmare un esame, strutturarlo, presentarlo scritto e parlato.
Si creano rapporti con altri coetanei INTERAGENDO, confrontandosi, si hanno stimoli importantissimi per la formazione dell'adulto che si diventerà negli anni successivi.
Non è possibile sostituirlo con un PC.... mi fa orrore quello che sta succedendo
Ciao Cora, guarda, ho un figlio alle elementari - non mi ricordo mai che nome da neolingua gli hanno affibbiato adesso.
Non ti so dire lo sconforto, la rabbia, lo sconcerto nel vedere come hanno scientemente distrutto la scuola.
D'altra parte, il ministro lo dice, as usual, a chiare lettere: la scuola non è PIU' un luogo di conoscenze. Purtroppo non solo non imparano più "cose", nozioni, ma non gli danno più neanche la struttura di base del pensiero: scrittura/lettura/far di conto.
Non ne hanno più bisogno. L'intelligenza e la capacità di creare connessioni - di fare della critica giammai - sarà demandata a qualche intelligenza artificiale.
Oppure otterranno aggiornamenti stile Matrix direttamente nella scatola cranica.
Ci sono due libri, scritti ormai parecchi anni fa, che illustrano passo passo questa distruzione:
Condividi la tua passione per la lettura - Anobii
www.anobii.com
è un fabianoschifo profondo.... NON CHIAMATELA PIU' SCUOLA MA CASERMA
Bianchi: "La scuola non è un luogo dove accumulare conoscenze. Serve per tenere insieme la complessità del mondo digitale" - Orizzonte Scuola Notizie