Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

lo so...
snapo e le altre migliaia di cazzoni che ammoniscono da 5/6 mesi nn valgono un c.zzo e lo fanno solo perchè sono...
"poltiglia verde", "sorci", "equiparabili agli evasori", "disertori" etc etc etc...

quando però ve lo dice il genero di berlinguer che pensate?

1636020591171.png

lo avete già naturalmente letto da giorni...

è il BMJ...British Medical Journal...nn l'eco del complottista...

e che sarà mai...

HANNO SOLTANTO TRUCCATO L'UNICO TRIAL CHE LA DITTARELLA AVEVA IN PH III A SOSTEGNO DELL'EFFETTIVITA' DELLA PRATICA E DELLA SICUREZZA DELLA STESSA...

#TERZADOSENOPROBLEM

ho pensato anche ad una cosa circa quanto ho appena letto qui sopra.

pensate ad un popolo che per qualche motivo si vuole aggregare per manifestare contro le politiche di un governo.

penso agli usa, alla cina, a queste potenze che in qualche modo hanno una dimensione europea... pero' di diverso da noi hanno il fatto che hanno una lingua comune.

noi invece in europa abbiamo il muro linguistico.

io non potrei leggere l'articolo di uno svedese o un danese che denuncia qualcosa.
non potrei trovare un punto d'incontro con questo e capire il suo punto di vista e decidere di dargli man forte...

partiamo svantaggiati su una bilancia per gli equilibri di un sistema.

Infatti la UE non è un progetto democratico ;)
Mi ricordo un articolo del solito Paolino Mieli che inneggiava alla grande attualità politica e lungimiranza della cara Teresa d'Austria, che tanto bene fece al porto franco di Trieste, tra le altre cose. Mieli la portava ad esempio come mirabile guida di uno stato multiculturale, quale era l'impero asburgico.
Si dimenticava appunto di dire, una sciocchezzuola, che NON era una democrazie.

La democrazia, in quanto forma politica basata, fra le altre cose, sulla libera discussione delle idee (l'opinione pubblica, la stampa libera, il libero dibattito per formarsi un'opinione e andare a votare - il mito del cittadino informato insomma), prevede come elemento essenziale una lingua comune e un retroterra culturale comune.
Saltano quelle, salta tutto. E infatti - sta saltando tutto.

p.s. anche l'immigrazione come ingegneria sociale in Italia degli ultimi dieci anni va inquadrata in questa cornice, a mio modesto parere.
Nelle immortali parole di David Sutherland, che dio l'abbia in gloria:

Mi ricordo un articolo del solito Paolino Mieli che inneggiava alla grande attualità politica e lungimiranza della cara Teresa d'Austria, che tanto bene fece al porto franco di Trieste, tra le altre cose. Mieli la portava ad esempio come mirabile guida di uno stato multiculturale, quale era l'impero asburgico.

La democrazia, in quanto forma politica basata, fra le altre cose, sulla libera discussione delle idee (l'opinione pubblica, la stampa libera, il libero dibattito per formarsi un'opinione e andare a votare - il mito del cittadino informato insomma), prevede come elemento essenziale una lingua comune e un retroterra culturale comune.

p.s. anche l'immigrazione come ingegneria sociale in Italia degli ultimi dieci anni va inquadrata in questa cornice, a mio modesto parere.

ai tempi dell'unita' d'italia in un certo senso lo fecero col servizio militare.
quelli del nord mandati a sud e viceversa.

non so raga.
io ci provo a tentare di vederci qualcosa di positivo.
ma e' dura.

io orgoglioso della mia scuola geometri e successivamente dell'Università,.....non mi riconosco più in nulla. Che schifo davvero

E' un danno ENORME inaccettabile. Durante la scuola si formano collegamenti delle sinapsi, si forma il cervello, si impara un metodo di studio ed organizzativo. Si impara a programmare un esame, strutturarlo, presentarlo scritto e parlato.
Si creano rapporti con altri coetanei INTERAGENDO, confrontandosi, si hanno stimoli importantissimi per la formazione dell'adulto che si diventerà negli anni successivi.

Non è possibile sostituirlo con un PC.... mi fa orrore quello che sta succedendo

Ascoltatevi il podcast dell'intervento quotidiano di stamattina di paolino.
I non vagginati per scelta sono: di cultura inferiore, stupidi, invasati dall'ideologia.
Poi ho spento la radio mandandolo a fare in cul.o.

ai tempi dell'unita' d'italia in un certo senso lo fecero col servizio militare.
quelli del nord mandati a sud e viceversa.

non so raga.
io ci provo a tentare di vederci qualcosa di positivo.
ma e' dura.

Con la UE sono passati all'Erasmus... io nel 92 feci l'inter-rail.
Quante cose si capiscono col senno di poi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto