snapo
the greater the truth, the greater the libel
capisci elfo il perchè io m'incazzi......Si, penso la che la diminuzione dei casi, che non è iniziata in estate, ma ben prima, e cioè da quando si è cominciato a vaccinare in modo importante, fine inverno, inizio primavera, sia merito del vaccino....Anzi, non è che lo penso, lo constato...tutti giorni...perchè ricordo numeri e situazioni dei due anni precedenti.
...Mi basta vedere cosa è successo negli ospedali...in pieno inverno, al chiuso, in reparti con alta/altissima circolazione del virus...fin che è durata la copertura, circa 6 mesi, quasi nessun sanitario si è ammalato...
...Dopo, quando la copertura è andata scemando le infezioni sono ripartite...
...Il vaccino funziona...?
...Si...il vaccino funziona nella maggior parte dei casi...nel prevenire i ricoveri con percentuali altissime, nell'impedire l'infezione con percentuali alte ma comunque minori...che poi su grandi numeri e parliamo di milioni di individui ci sia qualke eccezione è innegabile...e capita con ogni vaccino. Spiace e anche tanto.
...Il brutto della faccenda semmai è che la copertura dura troppo poco...quello si che è un dato di fatto...fare ogni 6 mesi un richiamo che provoca spesso febbre e spossatezza non indifferente a lungo andare potrebbe essere un problema...è li che bisognerebbe lavorare per trovare una soluzione.
...Speriamo negli antivirali specifici che dovrebbero dare una svolta notevole nelle cure domiciliari.
mi incazzo per il dogma del sempre e cmq
mi incazzo sul o vaccino o nulla
mi incazzo sul vaccinare i bambini per cosa?
per se stessi se sani? no
per i vecchi? e allora perchè si fanno la terza dose...perchè se funziona si proteggono da soli...se nn funziona nn lo farà neanche per i piccoli
facendogli correre rischi inutili e improduttivi
quello che ci divide nn è vaccino sì o vaccino no
quello che ci divide è che io nn ho mai intravisto, neanche raffazzonata, una specie di strategia
sarò io un italiano strano
ma dello stellone e del vivere alla giornata mi sarei anche rotto le balle...specialmente quando si parla di decisioni imprtanti
e loro nn hanno deciso ma scaricato sull'ultima ruota che è il cittadino