Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

prima chi dissentiva era sovranista
mo si parla sempre e solo di negazionista

anche la dialettica è la stessa...le parole...i racconti...le etichettature

è tutto identico

vessare chi nn si uniforma...nel pensiero...che se poi si comporta razionalmente e rispettosamente vs gli altri nn frega una mazza

è il pensiero che deve essere piegato

aka se il rosso è bianco...vuol dire che bianco...lo dico io
e se un giorno dirò che è sempre stato rosso nn sarà perchè ho sbagliato a vederlo ma perchè ho deciso che è rosso
nn esisterà il ricordo...nn ci sarà un prima...nn ci sarà un passato
tutto sarà cancellato
ci sarà solo l'oggi
nn esisterà il futuro
nn ci saranno progetti

solo il presente
solo la sopravvivenza
e dovrai essere grato a chi te la concede

Penso che a nessuno faccia piacere vivere come stiamo vivendo, tuttavia non abbiamo alternative. Qualora sia tutto vero ovviamente. Avrò fatto 20 tamponi negli ultimi due mesi, quarantena in andata e in ritorno. Ho trascorso più tempo a farmi sturare narici e bocca che non lavorare.... E sono anche fortunato rispetto a tanti altri. Non voglio pensare che sia tutto organizzato o meglio pianificato.... Sarebbe orribile soprattutto per le prossime generazioni... Il pensiero mi è scivolato su Minority Report piuttosto che Intelligenza artificiale...

Ciao Gil buongiorno a tutti

chi ci mettiamo al posto delle 3 fanciulle veggenti? :muted:
Orribile per noi che siamo cresciuti in piena libertà, in un periodo prospero.
Per le nuove generazioni, è sicuramente una privazione pesantissima.
In questi mesi parlando con ragazzi giovani, mi sono sorpresa dai loro dialoghi, o non si rendono conto della situazione o hanno uno spirito di adattamento più veloce. Beata inconsapevolezza.

Le nuove generazioni li vedo deboli e facilmente plasmabili, privi di ideali.

si ma eppoi i numeri....
pandemia?
P A N D E M I A.

pare la bomba d'acqua... o i crolli in borsa... i migliardi bruciati... i cambiamenti climatici (misurati su dati di 6 mesi).

eddai su.

discorso articolato che rispetto. Nella mia testa ho un'idea ben precisa....se non c'è IL Manico che comanda non si va da nessuna parte. Tradotto: questa classe politica italiana è debole in ogni settore. E quindi verrai sempre schiacciato. Ma resta una mia personalissima opinione.
ti sei risposto da solo...

puoi pensare a qlc di meglio per introdurti...condizionare...dirigere?

si ma eppoi i numeri....
pandemia?
P A N D E M I A.

pare la bomba d'acqua... o i crolli in borsa... i migliardi bruciati... i cambiamenti climatici (misurati su dati di 6 mesi).

eddai su.
ieri è arrivata l'ennesima reprimenda/condanna vs italia sull'inquinamento
aka comprate poche macchine elettriche

al 2019 eravamo il 2° popolo al mondo per speranza di vita

dove nn riuscì lo smog riuscì il virus...

Buongiorno Coramina.
Sicuramente i ragazzi oggi sono più veloci e reattivi ad imparare. Poi la comprensione degli eventi sarà altro. Devono essere circondati da famiglia solida, affetti concreti e scuola "sana", stabili e proiettati in un futuro che oggi sembra non esserci. Se mancano questi valori e queste idee andranno gambe all'aria. E non sarà nè il primo nè l'ultimo.

completamente d'accordo

Buongiorno Coramina.
Sicuramente i ragazzi oggi sono più veloci e reattivi ad imparare. Poi la comprensione degli eventi sarà altro. Devono essere circondati da famiglia solida, affetti concreti e scuola "sana", stabili e proiettati in un futuro che oggi sembra non esserci. Se mancano questi valori e queste idee andranno gambe all'aria. E non sarà nè il primo nè l'ultimo.
gil posso parlare del mio caso e di casi che conosco
in classe di mio figlio in 4 ore di lezione ci sono 5' di spiegazione...il rimanente viene utilizzato per correggere, a voce, la montagna di compiti che vengono assegnati

il mio è abbastanza sveglio, ergo si rompe il cazzo a ripetere allo sfinimento le stesse cose e a nn avere un'ora libera quando torna a casa

se si azzarda, come fa sempre e mai mollerà, ad intervenire per aggiungere qlc lo maestra lo ripende sempre con la frase"nn tutti hanno le stesse capacità, c'è chi ha bisofgno di + tempo"
ma se te a questi bambini nn le spieghi le cose e magari hanno i genitori che lavorano fuori casa entrambe e che nn lo possono supportare, come fa questo porino a capire?

è un incubo la scuola in italia oggi, credimi

p.s. 18 bambini e 7---dico 7 maestre

mi sono risposto da solo e mi rendo conto che la delusione in certi momenti è forte....poichè se sono lì qualcuno ce li avrà messi e votati soprattutto. Vedere il mio paese ridotto così beh...fa male. Inutile nemmeno dirlo
te l'ho detto altre volte, hai un clima di merda ma è sempre molto meglio che avere un paese di merda

l'italia di oggi per un cinquantenne è un incubo perchè hai il ricordo di quando era altro
nelle difficoltà, nell'incertezza, ma era altro

qui nn c'è futuro alcuno e per nessuno

Users who are viewing this thread

Back
Alto