Ennio forever

Maveryk

Nuovo forumer
Cari amici , sentitevi questa: un promotore mediolanum fà assistenza ad un cliente e gli dice : '' ... il programma Mesemoney non rende più tanto , io vi consiglierei un investimento in polizze unit-linked emesse da Mediolanum Assicurazioni .
Hanno scadenza 8 anni ed offrono un rendimento garantito da Mediolanum del 5,9% lordo .
Meglio di ogni btp ... " !
Consegna con un pò di imbarazzo la documentazione e a casa si scopre che : Mediolanum non garantisce nel caso di insolvenza della banca che ha emesso il titolo sottostante .
Adesso arriva il bello , la polizza comprende una put corta sul Nasdaq .
Se frà 8 anni il Nasdaq 100 perde il 40% su 40 milioni investiti se ne rivedranno 24 .
Se il Nasdaq raddoppia avrà 100 .
E meno male che è un titolo privo di rischio .
Sapete chi sono gli azionisti di Mediolanum ?
Fininvest 35%
Ennio Doris 30%
Moglie di Doris 5%
Praticamente non fanno altro che fare uno swap del tasso a 8 anni per scambiare il tasso fisso contro il variabile , investono la somma ottenuta al tasso variabile sul mercato interbancario per poter pagare lo swap , fanno un'equity swap sul Nasdaq 100 a 8 anni e poi aspettano .
Se va bene guadagnano il 50% o il doppio o il triplo non si sà .
Se va male ci rimette il disgraziato pollo a cui hanno rifilato la SOLA .
Verificate se ho ragione o meno .
Mitico Enniuzzo , diavolo di un uomo : una ne fà , cento ne pensa !

Maveryk ha scritto:
Cari amici , sentitevi questa: un promotore mediolanum fà assistenza ad un cliente e gli dice : '' ... il programma Mesemoney non rende più tanto , io vi consiglierei un investimento in polizze unit-linked emesse da Mediolanum Assicurazioni .
Hanno scadenza 8 anni ed offrono un rendimento garantito da Mediolanum del 5,9% lordo .
Meglio di ogni btp ... " !
Consegna con un pò di imbarazzo la documentazione e a casa si scopre che : Mediolanum non garantisce nel caso di insolvenza della banca che ha emesso il titolo sottostante .
Adesso arriva il bello , la polizza comprende una put corta sul Nasdaq .
Se frà 8 anni il Nasdaq 100 perde il 40% su 40 milioni investiti se ne rivedranno 24 .
Se il Nasdaq raddoppia avrà 100 .
E meno male che è un titolo privo di rischio .
Sapete chi sono gli azionisti di Mediolanum ?
Fininvest 35%
Ennio Doris 30%
Moglie di Doris 5%
Praticamente non fanno altro che fare uno swap del tasso a 8 anni per scambiare il tasso fisso contro il variabile , investono la somma ottenuta al tasso variabile sul mercato interbancario per poter pagare lo swap , fanno un'equity swap sul Nasdaq 100 a 8 anni e poi aspettano .
Se va bene guadagnano il 50% o il doppio o il triplo non si sà .
Se va male ci rimette il disgraziato pollo a cui hanno rifilato la SOLA .
Verificate se ho ragione o meno .
Mitico Enniuzzo , diavolo di un uomo : una ne fà , cento ne pensa !
MI PARE CHE L'UOMO CON LA MAZZA SIA STATO NOMINATO IL + GRANDE FAZ Dè BRONZ

tontolina ha scritto:
MI PARE CHE L'UOMO CON LA MAZZA SIA STATO NOMINATO IL + GRANDE FAZ Dè BRONZ

Terzo classificato nel 2001, le sue quotazioni per il "Financial Facc Di Bronz Award" dell'anno 2002 sono in nettissima ascesa.

Ho avuto quel famoso colloquio di lavoro mercoledì.
Non appena avrò tempo vi posterò le mie risate...

Piccola anticipazione:
"Abbiamo un nuovo prodotto previdenziale strepitoso... si chiama Mypension, ed in pratica affianco al fip abbiamo messo una unit-linked in modo che il cliente, dopo aver colmato il suo gap previdenziale, può investire la somma che avanza nella unit linked"...

Chi me la sa tradurre e chi mi spiega l'utilità e la bontà di una simile operazione farà opera di bene verso il povero manager di Mediolanum che mi ha salutato con la faccia alquanto sconvolta... :-D :-D :-D :devil: :-D :-D :-D

percefal ha scritto:
affianco al fip abbiamo messo una unit-linked in modo che il cliente, dopo aver colmato il suo gap previdenziale, può investire la somma che avanza nella unit linked

La loro regola è: meno ci si fa comprendere dal cliente, mascherando tutto con termini pseudo-professionali e che fanno anche molto finanza avanzata, meglio è.

Voltaire ha scritto:
percefal ha scritto:
affianco al fip abbiamo messo una unit-linked in modo che il cliente, dopo aver colmato il suo gap previdenziale, può investire la somma che avanza nella unit linked

La loro regola è: meno ci si fa comprendere dal cliente, mascherando tutto con termini pseudo-professionali e che fanno anche molto finanza avanzata, meglio è.

Si, ma stavolta hanno trovato la persona sbagliata.
Scusa la presunzione, ma dovrebbero evitare di fare brutte figure contattando pf che ragionano... :-D :-D :-D

Beh, l'esordio è stato pressapoco così:

Lombardi:
Noi non contattiamo tutti, ma selezioniamo le persone su tre strade: La Fiera del Lavoro che si è svolta all'Università della Calabria, colleghi che già lavorano, bancari

Viteritti:
Mi scusi, signor Lombardi, non voglio interrompere la sua presentazione, ma una domanda mi sorge spontanea: il mio nominativo, quindi, da dove esce fuori?

L: In che senso, scusi? Dall'Albo dei Promotori Finanziari...

V: Si, ok... Ma visto che non soddisfo nessuna delle tre condizioni precedenti...
Voglio dire: alla Fiera del LAvoro non ho partecipato, non sono un bancario, e per quanto ne sull'Albo dei Promotori non risulta che io lavori per conto di qualcuno...

L: Si... Ma di solito l'Albo viene aggiornato con molto ritardo... Pensi che ci sono colleghi che lavorano da cinque anni, ma sull'Albo ancora non risulta...

V tra di sé: contattano tutti... :-D :-D :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto