Analisi Intermarket era il 62%..e tre x rim....

in questo momento stan sopra 1,32...

Sì, l'ho visto.

Comunque ha ragione Gipa, di questi giorni meglio stare a riempirsi di panettoni e a scolare spumante, sui mercati fanno il ballo del mattone sul limite, on the edge.

Sul grafico dei russi del dollar index intanto ieri c'è stato il lieto evento: è nata la sma 987, transita a 79,50.

1293652821capture2912201020.51.11.gif

chi mangia solo schiatta solo

mandami i zamponi che mi hai promesso Bamboccio! :-o

altrimenti ti faccio andare a rendimento negativo i tuoi titoli di stato...

losso da fare schifo li' zio porco :wall:

cornuto e mazziato. gli pago le tasse gli presto soldi :wall:

il cammellaro e' sotto la pioggia :D mai successo da 40 anni :D:wall:

un caro amico che lavora nella finanza tra Londra e Parigi mi dice che il prossimo anno ci sarà il Giappone tra i migliori mercati azionari...che ne pensate voi?

Lo dicono in tanti.. diciamo che se smettono di comprare bond USA e si mettono ad investire nel loro paese forse magari qualche cosa di buono ne esce... sul giappone mi ero convinto del rialzo nel 1998, poi di nuovo nel 2003 e nel 2005 ora siamo alla 4 chiamata prima o poi ci prendono.... daltronde deve essere un monito per tutti solo quando nessuno crede piu nel rialzo questo si verifica non quando tutti lo pensano, in quel caso abbiamo dei rimbalzi ciclici di medio lungo.

Andando più sul tecnico la questione è questa; sembrerebbe che siano cessati gli acquisiti di roba estera da parte di assicurazioni poste e banche giapponesi a compensare la deflazione domestica ocomunque si è ridotta significativamente per cui la valuta si potrebbe rafforzare, in quel caso attirerebbe molti dei capitali all'estero dei giapponesi di nuovo a casa (per paure di perdite sulle posizioni straniere) e questo farebbe aumentare il valore degli asset domestici, in considerazione che i bond sono dove sono l'azionario potrebbe esserne il maggiore beneficiario in considerazione anche delle buone valutazioni fondamentali dei titoli giapponesi pur in presenza di logiche di calcolo diverse.

Users who are viewing this thread

Back
Alto