ERICSSON: Residuale a 39.28, ottimismo per le prossime opa
Confermata per l'ennesima volta la validità di posizioni a rischio bassissimo ma che riescono ad offire soddisfazioni a chi è in grado di attendere che gli eventi giungano a maturazione.
Anche senza voler considerare l'acquisto a 32.00 durante l'opa volontaria, dallo scorso mese di settembre, infatti, Ericsson si poteva acquistare senza difficoltà a 35.00 ed anche meno con la certezza di aver fatto un valido acquisto. La previsione sui criteri di valutazione per la residuale si è rivelata giusta:
http://www.investireoggi.it/io/canali/Operativita/index.php?pag_id=35&p_id=253540
Una volta tanto i soci di minoranza sono stati trattati abbastanza bene dalla Consob. Ottimismo che si ripercuote sulle altre società in attesa di residuale, ma ricordiamo che ogni azienda fa storia a sé, e poi la nostra amata Acqua Pia Marcia è già oltre il 20% sopra il prezzo dell'opa precedente. Confermate, comunque, le ottimistiche attese per Grandi Navi Veloci.
Riguardo Ericsson, credo non accadrà più nulla. Il prezzo è decente e la residuale dovrebbe andare a segno, con Dina che arriva al 98% del capitale complessivo. Poi c'è il delisting sicuro, e quindi ci si ritroverebbe in portafoglio azioni non quotate, con tutti i rischi che ciò comporta.