Ericsson (ERI) ERICSSON:Come la Consob stabilirà il prezzo di opa residuale (1 Viewer)

Morgan 18

Nuovo forumer
Che dire, complimenti a tutti per il gain: la pazienza è stata ben ripagata direi.
Ringrazio anch'io Voltaire per le considerazioni e le indicazioni dati in questi mesi.
E' stata un abella esperienza.
Adesso vediamo che succede nei prossimi giorni.
Qualcuno conosce già i termini dell'opa residuale?
Ciao a tutti.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
non oso ipotizzare 40 anche se la società li merita tutti.


Una volta tanto i soci di minoranza sono stati trattati abbastanza bene dalla Consob. Ottimismo che si ripercuote sulle altre società in attesa di residuale, ma ricordiamo che ogni azienda fa storia a sé.
 

gischio

Nuovo forumer
mkg ha scritto:
(ASCA) - Roma, 27 gen - La Consob ha fissato a 39,28 euro per
azione il prezzo dell'offerta pubblica residuale che Dina
Italia e' tenuta a promuovere sulle azioni ordinarie Ericsson
spa.

secondo voi, come mai si acquista ancora attorno a 39?
 

hig

Nuovo forumer
Sempre tempestiva la consob.
Ci vorranno altri quattro mesi per leggere il comunicato o la delibera sul loro sito?per ora niente di niente.
Eppure a rigor di logica,la prima diffusione della notizia dovrebbe essersi trovata lì e non in giro per le agenzie di stampa.

cc
hig
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Da qualche tempo il sito web della Consob è meno preciso rispetto a prima (e dire che lo hanno pure rifatto). Anche la sezione dei prospetti di collocamento, opa, ecc. è molto meno ricca.
 

hig

Nuovo forumer
Più che di imprecisione del sito,cui peraltro ti dò ragione,si tratta proprio di mancanza di forma.Un comunicato di questo genere dovrebbe come minimo essere stato messo in home page nello stesso momento in cui si diffondeva la decisione alle agenzie di stampa.

cc
hig
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
ERICSSON: Residuale a 39.28, ottimismo per le prossime opa

Confermata per l'ennesima volta la validità di posizioni a rischio bassissimo ma che riescono ad offire soddisfazioni a chi è in grado di attendere che gli eventi giungano a maturazione.

Anche senza voler considerare l'acquisto a 32.00 durante l'opa volontaria, dallo scorso mese di settembre, infatti, Ericsson si poteva acquistare senza difficoltà a 35.00 ed anche meno con la certezza di aver fatto un valido acquisto. La previsione sui criteri di valutazione per la residuale si è rivelata giusta: http://www.investireoggi.it/io/canali/Operativita/index.php?pag_id=35&p_id=253540

Una volta tanto i soci di minoranza sono stati trattati abbastanza bene dalla Consob. Ottimismo che si ripercuote sulle altre società in attesa di residuale, ma ricordiamo che ogni azienda fa storia a sé, e poi la nostra amata Acqua Pia Marcia è già oltre il 20% sopra il prezzo dell'opa precedente. Confermate, comunque, le ottimistiche attese per Grandi Navi Veloci.

Riguardo Ericsson, credo non accadrà più nulla. Il prezzo è decente e la residuale dovrebbe andare a segno, con Dina che arriva al 98% del capitale complessivo. Poi c'è il delisting sicuro, e quindi ci si ritroverebbe in portafoglio azioni non quotate, con tutti i rischi che ciò comporta.
 

paolob

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
calmau ha scritto:
e adesso spazzoleranno? a logica no se non l'hanno fatto prima .........pero'......tu cosa pensi?

Credo non accadrà più niente. Il prezzo è decente, e la residuale dovrebbe andare a segno, con Dina che arriva al 98% del capitale complessivo. Poi c'è il delisting sicuro, e quindi ci si ritroverebbe in portafoglio azioni non quotate, con tutti i rischi che ciò comporta.



Scusa Giuseppe,io ho messo un ordine 39,25 € pensi che sia troppo alto?

GRAZIE del lavoro che fai, Paolo
 

Users who are viewing this thread

Alto