ESPERIENZA CON TS A PAGAMENTO (5 lettori)

ricpast

Sono un tipo serio
gioric ha scritto:
>>>IL brutto è che una volta entrati in questo circuito.
ne diventi un TS "DIPENDENTE" e non riesci più a pensare in autonomia

a mio avviso la gente può essere ingenua, ma non stupida (specialmente quando si parla di soldi)

se sei ingenuo è chiaro che qualche bastonata la prendi (le prendono anche quelli svegli) :-D

comunque, nessuno è stupido

leggi cosa ha scritto BID ONE all'inizio
aveva acquistato segnali, ma al terzo loss ha subito salutato la compagnia

se un venditore vende un ts scarso, non ha futuro, rimarrà senza clienti nel giro di qualche mese

se invece il ts funziona, si spargerà la voce ed i clienti accorreranno
ma non ne avrà mai tantissimi poichè seguire un ts, anche se buono, non è mai facile e molti comunque si perderanno

Secondo me sia Gioric che AccoAcco hanno fatto osservazioni interessanti.

Però:

1- non è per niente sicuro che un TS scarso (leggi: con ripetute performances negative o sotto le attese) non risulti remunerativo per il venditore di segnali: tutto dipende dalle condizioni contrattuali di pagamento del corrispettivo.
Esempio: se nel contratto non sono previste clausole rescissorie per l'intervenire di determinati fatti (continue performances negative) e contestualmente il corrispettivo è assimilabile ad un abbonamento (ad esempio: annuale) o peggio ancora ad un corrispettivo erogato in unica soluzione all'inizio, allora l'acquirente si attacca al tram.Almeno per la durata dell'abbonamento.

Con questo immediato esempio volevo riportare l'attenzione che,secondo me, bisogna riporre nella VARIABILITA' del corrispettivo.
Variabilità in funzione, ad esempio, dei risultati ottenuti.
Mi pare una soluzione equa e accelererebbe l'eliminazione "naturale" (per assenza di acquirenti) e soprattutto veloce dei TS meno efficienti.

2- non concordo nemmeno quando si dice: visto che trattasi di servizio dagli esiti incerti a priori allora nessun corrispettivo può o dovrebbe essere richiesto.
La maggior parte dei SERVIZI sono dall'esito incerto (chi più chi meno) e non per questo la loro erogazione risulta gratuita!

3- continuo a ribadire che non si può credere che una persona, solo per il fatto che fa trading e/o decide di acquistare dei segnali per operare, possa essere ritenuta CONSAPEVOLE e COMPETENTE.
Trattasi di presunzione indimostrabile in assenza di altre informazioni.
Critico aspramente posizioni superficiali (e rischiose per chi le sostiene) del tipo: io vendo, poi se qualcuno compra e non sa quello che sta acquistando cavoli suoi!

In una realtà senza regole questo si potrebbe anche ritorcere contro chi lo sostiene in un eventuale contenzioso.Così come potrebbe risultare essere un comportamento vincente.

Ma eticamente assai opinabile......
 

accoacco

Nuovo forumer
gioric ha scritto:
accoacco

una sorta di "soddisfatti o rimborsati" quindi :)

mentre questo è possibile nel commercio: se acquisto un bene ho il diritto di ritrovare nel bene tutte le caratteristiche e qualità descritte dal produttore

non è possibile in Borsa dove le eventuali performances passate non sono di alcuna garanzia x il futuro

la Borsa (la speculazione) è paragonabile ad una scommessa: se la vinco i
ncasso, se la perdo pago

Ciao sono AccoAcco

Benissimo, siamo tutti consapevoli che le persone non sono ne stupide ne ingenue, di conseguenza sono tutte vaccinate.
Peccato però, perche una volta vaccinati, visto il veloce evolversi delle situazioni, il vaccino è già scaduto, quindi risulterà innoquo.

Liquidare la questione, o prenderne solo uno spunto dal contesto,con un semplice" Soddisfatti o rimborsati, e se non hai gli occhi aperti peggio per te" mi sembra molto superficiale.
La sostanza però rimane, perchè di prodotto a pagamento sempre si tratta e la sua classificazione non l'hò inventata io.

Dato che non riesco a dare risposte esaurienti per risolvere la questione,
mi limito a dire, che è già qualcosa di importante che sia stato messo in evidenza il problema, visto che di visitatori sul Forum ne girano parecchi,
chissà che possa servire come ulteriore vaccinazione.

Saluti da AccoAcco

Dauna mente poco preparata


PS per ulteriori leggi o leggine non so che dire,
conosco solo un proverbio
"Fatta la legge fatto l'inganno" SARA VERO!!???
 

bj

Forumer attivo
.....e poi ci sono anche i clienti soddisfatti :) che anzichè scrivere qui eseguono e fanno profitti.......oppure quelli che dall'alto del loro pareggio in quest'anno micidiale per i ts guardano quelli che da soli (senza quindi i tanto vituperati ts) hanno invece perduto migliaia di punti, però gratis, senza abbonamenti, vuoi mettere........:)

Cordialità a tutti, abbonati e non :) :)

BJ
 

Arciof

Nuovo forumer
bj ha scritto:
.....e poi ci sono anche i clienti soddisfatti :) che anzichè scrivere qui eseguono e fanno profitti.......oppure quelli che dall'alto del loro pareggio in quest'anno micidiale per i ts guardano quelli che da soli (senza quindi i tanto vituperati ts) hanno invece perduto migliaia di punti, però gratis, senza abbonamenti, vuoi mettere........:)

Cordialità a tutti, abbonati e non :) :)

BJ
Bene, ho lanciato qualche sasso, poi mi sono assentato e vedo che si è scatenato un bel putiferio!

In pratica questo dimostra semplicemente quello che volevo dimostrare, ovvero che comprando segnali di TS di riffa o di raffa non si guadagna.
Una volta perchè si è indisciplinati, un'altra volta perchè si è saltato un segnale, un'altra perchè il mercato era laterale e tutti hanno perso, un'altra ancora per qualche strano evento eccezionale ....insomma è sempre così la colpa non è mai del TS ma del CLIENTE o del MERCATO !!!!!

Ebbene caro BJ, dici che i tuoi clienti sono molto soddisfatti perchè in questo mercato "micidiale" non hanno perso ..... ma tu nel frattempo quanto hai guadagnato?
Non attendo risposte perchè so già che tu, come tutti i venditori di segnali, guadagni sugli abbonamenti e non sui segnali.

Oddio, questo non è un reato!
Ma vorrei che fosse chiaro a tutti coloro che hanno comprato segnali, o intendono comprarli : chi li vende guadagna solo sugli abbonamenti e non ci pensa minimamente a seguire il TS perchè non avrebbe senso rischiare dei soldi quando può guadagnare con il marketing anzichè con il trading.

Se qualche cliente volesse replicare i decantati risultati del proprio advisor dovrebbe solo cercare di rivendere i segnali a qualcun altro altrimenti il guadagno duraturo se lo potrà scordare.

Il buon venditore di segnali sa bene che in giro c'è tanta gente che ha perso soldi con il trading autogeno e quindi basta dichiarare che il proprio fantastico TS nello stesso periodo non ha perso un euro che subito molti clienti si presentano alla porta desiderosi di pagare un abbonamento pur senza garanzie, senza eventuale rimborso, senza alcuna certificazione, senza alcuna certezza di recuperare almeno il costo dell'abbonamento.

Se poi il TS ha un periodo positivo, cosa che rientra nelle normali probabilità, allora il venditore fa Bingo non per le vincite del TS ma per la crescita temporanea degli abbonamenti.
Si, temporanea, perchè comunque sia il guadagno per il venditore di segnali non è sulla clientela fissa che guadagna ma sul rinnovo del suo parco buoi.

Siamo in democrazia e quindi ognuno può abbonarsi come e dove vuole e pagare qualsiasi cifra per un segnale di TS non certificato, ma sia ben chiaro che il più delle volte è il venditore di segnali ad essere l'unico vincitore indipendentemente dalla bontà del TS.

Buona fortuna!

Arciof
 

gioric

Forumer storico
Arciof ha scritto:
bj ha scritto:
.....e poi ci sono anche i clienti soddisfatti :) che anzichè scrivere qui eseguono e fanno profitti.......oppure quelli che dall'alto del loro pareggio in quest'anno micidiale per i ts guardano quelli che da soli (senza quindi i tanto vituperati ts) hanno invece perduto migliaia di punti, però gratis, senza abbonamenti, vuoi mettere........:)

Cordialità a tutti, abbonati e non :) :)

BJ
Bene, ho lanciato qualche sasso, poi mi sono assentato e vedo che si è scatenato un bel putiferio!

In pratica questo dimostra semplicemente quello che volevo dimostrare, ovvero che comprando segnali di TS di riffa o di raffa non si guadagna.
Una volta perchè si è indisciplinati, un'altra volta perchè si è saltato un segnale, un'altra perchè il mercato era laterale e tutti hanno perso, un'altra ancora per qualche strano evento eccezionale ....insomma è sempre così la colpa non è mai del TS ma del CLIENTE o del MERCATO !!!!!

Ebbene caro BJ, dici che i tuoi clienti sono molto soddisfatti perchè in questo mercato "micidiale" non hanno perso ..... ma tu nel frattempo quanto hai guadagnato?
Non attendo risposte perchè so già che tu, come tutti i venditori di segnali, guadagni sugli abbonamenti e non sui segnali.

Oddio, questo non è un reato!
Ma vorrei che fosse chiaro a tutti coloro che hanno comprato segnali, o intendono comprarli : chi li vende guadagna solo sugli abbonamenti e non ci pensa minimamente a seguire il TS perchè non avrebbe senso rischiare dei soldi quando può guadagnare con il marketing anzichè con il trading.

Se qualche cliente volesse replicare i decantati risultati del proprio advisor dovrebbe solo cercare di rivendere i segnali a qualcun altro altrimenti il guadagno duraturo se lo potrà scordare.

Il buon venditore di segnali sa bene che in giro c'è tanta gente che ha perso soldi con il trading autogeno e quindi basta dichiarare che il proprio fantastico TS nello stesso periodo non ha perso un euro che subito molti clienti si presentano alla porta desiderosi di pagare un abbonamento pur senza garanzie, senza eventuale rimborso, senza alcuna certificazione, senza alcuna certezza di recuperare almeno il costo dell'abbonamento.

Se poi il TS ha un periodo positivo, cosa che rientra nelle normali probabilità, allora il venditore fa Bingo non per le vincite del TS ma per la crescita temporanea degli abbonamenti.
Si, temporanea, perchè comunque sia il guadagno per il venditore di segnali non è sulla clientela fissa che guadagna ma sul rinnovo del suo parco buoi.

Siamo in democrazia e quindi ognuno può abbonarsi come e dove vuole e pagare qualsiasi cifra per un segnale di TS non certificato, ma sia ben chiaro che il più delle volte è il venditore di segnali ad essere l'unico vincitore indipendentemente dalla bontà del TS.

Buona fortuna!

Arciof

condivido buona parte della tua analisi :)

ma sai qual'è il problema?

ts o no, venditori o no

IN BORSA GUADAGNARE IN MANIERA CONTINUATIVA E' DIFFICILE; MOOOLTO DIFFICILE!!! :)
 

bj

Forumer attivo
Arciof:

Scusa ma con questo intervento dimostri che non mi conosci, non conosci il mio servizio, non sai che ho servito tante cose gratis tra cui un portafoglio azioni che ha reso +40% in 13 mesi, e soprattutto non sai che io ho chiesto abbonamenti SOLO IN BASE AL GUADAGNO REALIZZATO. Nel periodo in pareggio non ho guadagnato una lira, in compenso ho lavorato parecchio ogni giorno.

....ma che gusto c'è a criticare addirittura quello che non si conosce?...

Io mi dichiaro soddisfatto delle prestazioni del mio ts perchè in cattive condizioni di mercato, che hanno fatto naufragare tanta gente e chiudere tanti siti, il mio sistema è rimasto in pareggio, quindi ha fatto il suo dovere. Appena ci saranno le condizioni produrrà i profitti normali che deve fare, e queste non sono opinioni o pubblicità ingannevole, sono DATI DI FATTO.

Non penso di intervenire ancora, quindi vi saluto.

BJ
 

ricpast

Sono un tipo serio
bj ha scritto:
Arciof:

Appena ci saranno le condizioni produrrà i profitti normali che deve fare, e queste non sono opinioni o pubblicità ingannevole, sono DATI DI FATTO.

Mi dispiace se non interrverrai +.
Spero tu non lo faccia.

Io continuo nell'analisi critica e, spero, costruttiva.
A onor del vero la frase che ho riportato è indicativa del senso di sicurezza che tipicamente deve avere chi opera nel marketing e non nella produzione.
Nulla di male in questo.

Allora mi nasce spontanea una domanda: ma quali sono queste condizioni?Siamo sicuri che possiamo tranquillamente parlare di "dati di fatto" riferendoci ad eventi futuri e,per definizione, incerti.

Insomma, io credo che non si possa dubitare sul fatto che stiamo parlando di un servizio i cui esiti sono incerti.
Non vi è nulla di truffaldino nella commercializzazione di un servizio dai risultati incerti.

Ribadisco che è nel tuo interesse primario, bj, sapere CON UN BUON GRADO DI CERTEZZA che sei tutelato nell'attività che stai svolgendo.
Non è sufficiente CREDERE di essere nel giusto.

Non sono un avvocato.
 

gioric

Forumer storico
BJ scrive:
Appena ci saranno le condizioni produrrà i profitti

questo è vero, ma è quel "appena" il problema :)

per avere le condizioni si potrebbe dover aspettare anni...


l'esito delle operazioni sui futures non può essere noto a priori

se cosi non fosse io sarei miliardario già da anni :)
 

lassen

Nuovo forumer
test

provo a rintracciare un mio antico intervento su questo argomento, a beneficio soprattutto di chi desidera conoscere le esperienze di utilizzatori di TS a pagamento. A tra poco, spero.

lassen
 

Arciof

Nuovo forumer
bj ha scritto:
Arciof:

Io mi dichiaro soddisfatto delle prestazioni del mio ts perchè in cattive condizioni di mercato, che hanno fatto naufragare tanta gente e chiudere tanti siti, il mio sistema è rimasto in pareggio, quindi ha fatto il suo dovere. Appena ci saranno le condizioni produrrà i profitti normali che deve fare, e queste non sono opinioni o pubblicità ingannevole, sono DATI DI FATTO.

Non penso di intervenire ancora, quindi vi saluto.

BJ

Scusa BJ, sei un uomo di marketing e mi vuoi far credere che rinunci spontaneamente a farti pubblicità ?

Sai benissimo che quando si scrive che il ts "produrrà i profitti normali che deve fare" si manda un messaggio indiretto a tutti i potenziali clienti che vengono indottti a pensare che per le leggi statistiche dopo un periodo di magra viene un periodo positivo e quindi molti pensano che è il momento giusto per entrare con il tuo TS. Complimenti !

Io considero quello che scrivi come pubblicità ingannevole e per dimostrarlo, laddove ve ne fosse bisogno, è sufficente che qualcuno mi confermi o meno che il tuo messaggio possa produrre l'effetto da me denunciato soprattutto nei confronti di investitori meno esperti.

Saluti
Arciof
 

Users who are viewing this thread

Alto