ESSERE GENTILI NON VUOL DIRE ESSERE SCEMI. ESSERE ALLEGRI NON VUOL DIRE NON AVERE PROBLEMI. ESSERE

:):)

DSC_0026-11.jpg
DSC_0043-1.jpg
DSC_0101_1-1.jpg

Ma questa europa a chi serve ? ..........scusate è la mia demenza senile. Perchè porsi questa domanda ? Perchè ?

Milioni, anzi, miliardi di sprechi. Tutti certificati dalla Corte dei Conti europea.
Soldi pubblici per autostrade che rimangono deserte e corsi di formazione gonfiati.
Per non parlare delle consulenze lievitate o delle spese irrefrenabili per la spola dei parlamentari e dei loro staff tra Bruxelles, Strasburgo e Lussemburgo.
Tre sedi al posto di una.

I costi dell’Unione Europea elencati nel libro Eurosprechi” di Roberto Ippolito (Chiarelettere) sono una litania di assist per gli euroscettici,
facilmente sfruttabile dalla propaganda pro Brexit.
Eppure il “recupero dell’immagine dell’Unione e del consenso nei suoi confronti” passa soprattutto da un uso più “accorto e corretto del denaro degli Stati membri”,
ma chi si trova all’interno delle istituzioni Ue non sembra accorgersene.
Perché sorge il dubbio che, forse, gli europeisti non siano davvero impegnati a “togliere pretesti all’azione disgregatrice”.
Nessuna levata di scudi contro i “contributi anomali concessi all’agricoltura, i lavori non necessari negli aeroporti,
il tonno del Mozambico pagato sei volte di più rispetto a quanto negoziato e sui dipendenti gratificati da un’indennità extra anche se malati”.

“È come se avessimo due ministri per il lavoro – spiega Ippolito -. In Europa c’è l’esigenza di soddisfare ogni Paese.
E così ognuno ottiene qualcosa, anche se gli enti si moltiplicano”. E l’efficienza aumenta? “Ho qualche dubbio.
Così non si affrontano con strumenti agili e costi sostenuti i grandi temi. L’Europa combina poco, non cammina.

Le denunce sugli sprechi della Corte dei Conti cadono nel vuoto,
e l’Unione ha chiuso il bilancio del 2014 con un deficit del 4,8 per cento.

Un disavanzo molto superiore al tetto fissato dal trattato di Maastricht, visto che i Paesi Ue non devono oltrepassare il 3%”.

Ma questa europa a chi serve ? ..........scusate è la mia demenza senile. Perchè porsi questa domanda ? Perchè ?

Milioni, anzi, miliardi di sprechi. Tutti certificati dalla Corte dei Conti europea.
...

Ecco il problema... non vogliono gente che si fa domande. vogliono gente impegnata che abbia altro a cui pensare. Farsi domande per 1à cosa blocca e paralizza IL SISTEMA conosciuto.

Uno che si pone domande per IL SISTEMA è un rompi maroni...

tra l'altro, una domanda tira l'altra e il brucior di stomaco è dietro l'angolo.... io non ho il bruciore di stomaco perché non mi pongo domande e mantengo la testa bella vuota e leggera.... :ihih:

gatto-simpatico-musica.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto