ETF BEAR e XBEAR della SGAM

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Oggi l'indice FTSEMIB ha chiuso a -0,58%

BEAR avrebbe dovuto chiudere a +0,58% ma ha fatto solo +0,23%
XBEAR avrebbe dovuto chiudere a +1,16% ma ha fatto solo +0,48%

Invece il LEV FTSE MIB avrebbe dovuto chiudere a -1,16% ma ha perso soltanto -0,58%

Chi mi sa spiegare cosa c'è sotto?

:-? :-? :-?

Apprezzo molto il tuo lavoro e la tua competenza :)

Per la spiegazione ci mancherebbe altro: l'ho appena spiegato qui, post 1707.

Se non sei convinto o vuoi sapere altro chiedi, se so qualcosa sono ben felice, con tutto quello che fai :V

Ciao

dovrebbe essere la sfasatura tra chiusura dell'etf (17,25) e l'asta di chiusura.
le variazioni sono calcolate sul prezzo dell'ultimo contratto dell'etf nella giornata precedente.
in altri termini, poichè tra il prezzo della borsa alla chiusura dell'etf e la chiusura di borsa - ieri, ma anche oggi - vi è una differenza notevole in termini percentuali, all'apertura l'etf deve "recuperare" questa differenza.

Grazie per la spiegazione BRAINTRANSPLANT.
Io mi sono comprato l'ETF XBEAR per proteggere il portafoglio titoli durante gli storni estivi (non sono un vero SHORTER). E infatti non capivo le cattive performance di oggi.

Ti ringrazio inoltre per i complimenti sui post che scrivo. Spero di essere utile a chi mi legge.
:up: :up:

Forse si può semplificare un po' .. Xbear e gli altri chiudono alle 17.25.. Da lì alle 17.40 l'indice in asta ha guadagnato circa 0,35 % .. Variazione che gli etf hanno recuperato oggi.. Rifatti i conti togliendo 0,35 alla variazione odierna dell'indice e vedi un po' se quadra :-)

oopss ho notato solo ora di essere arrivato tardi.. Comunque succede sempre quando fanno le aste di chiusura un po' pazze

Bah.....sarà come dite voi.
Ad ogni modo a breve partiranno i classici storni estivi. E lì vedremo come si comporta questo XBEAR.
Se come penso io, questa estate si corregge fino a 16.000, l'XBEAR dovrebbe arrivare a 75.

chiedo scusa a chi davvero ne capisce, per essermi ingerito.

:D

La conoscenza gira, non è proprietà di nessuno: non hai fatto ingerenza, anzi, la tua spiegazione era perfetta :up: e dopo una sola lezione mi ha fatto felice :V
Chissà quante cose sai tu: le imparerò da te o da qualcun altro a cui tu le avrai insegnate:yeah::ola:.

Non è questo lo spirito del forum?:tutti:.

Non ti preoccupare, io quel poco che so lo condivido, ma so molto poco: tu o altri avrete molte occasioni di insegnarmi.
Poi per See Fu era un atto dovuto: credo di aver preceduto la tua spiegazione di 5-10 secondi :lol:

:D

La conoscenza gira, non è proprietà di nessuno: non hai fatto ingerenza, anzi, la tua spiegazione era perfetta :up: e dopo una sola lezione mi ha fatto felice :V
Chissà quante cose sai tu: le imparerò da te o da qualcun altro a cui tu le avrai insegnate:yeah::ola:.

Non è questo lo spirito del forum?:tutti:.

Non ti preoccupare, io quel poco che so lo condivido, ma so molto poco: tu o altri avrete molte occasioni di insegnarmi.
Poi per See Fu era un atto dovuto: credo di aver preceduto la tua spiegazione di 5-10 secondi :lol:

grazie. soprattutto per il tocco lieve e sinceramente gentile. niente supponenza. nessuna presunzione. è fantastico avere la possibilità di interloquire con una persona del genere.

quanto alle cose da insegnare, ho molti dubbi di poterti essere utile. non è falsa modestia: a meno che non ti serva qualche consulenza legale, non potrei spiegarti (insegnare no) alcunchè.:lol::lol::lol:

PS: è superfluo dire che la mia risposta era tutta farina del tuo sacco. una spiegazione - quella che avevi dato - precisa, puntuale e soprattutto comprensibile. volevo semplicemente indicare il tuo post, ma non sono riuscito a trovarlo. pensavo di rendermi utile....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto