Etf natural gas (1 Viewer)

MARCO12

Forumer storico
io accumulo
stop loss in vista a 1 e tutt il resto messo a
0,95
se scende sotto a 0,95 anche di un solo punto smetto di trader x sempre levgas
 

pier1972

Forumer attivo
0.388 6.4 milioni di pz sul etf long gas, -2% , si scende x ora , rischio di ripetermi ma io sono già uscito dal long e quindi scaricare le fettine in ottimo guadagno ok , ma non vedo ancora il momento ideale x acq lo short,

scusatemi se sparo puttanate :ciao:
 

Moma

Nipote di Massam
Io aspetterei la chiusura per dare delle sentenze, sia in un senso sia nell'altro :D
Io penso che il gas abbia i giorni contati, ma che abbia ancora in canna l'ultima cartuccia ;)
A 1,40 non ci arriva di certo ma 1,28-1,30 potrebbe arrivarci sullo slancio delle notizie... come sempre penso che le notizie non cambino i trend ma che li amplifichino momentaneamente in un senso e nell'altro.
Veendo le candele intraday a me pare proprio che i grossi investitori stiano testando il mercato.
Se coninciasse a scendere or ora ci sarebbero pochi tori da impiccare... una ulteriore fiammata, probabilmente anche grossa sarebbe una gran bella trappola per i tori.
Setto questo ribadisco... la fiammata sarà l'ultimo segno che il trend è finito...
E successo così a ottobre a molte volte ancora nel passato... e probabilmente succederà anche questa volta.
Quando si pensa che sia long definitivamente chi conta davvero è già short da un pezzo ;)
Quindi occhio...
Io son dentro con poca roba, 4300 in LEV per provare a prendere questa fiammata, mal che vada perdo una manciata di euro... ma prima della finedell'anno giro tutto in short...

Ricordate che lo short lo usano principalmente grossi investitori e gli esperti... quindi i loro volumi sono molto affidabili come indicatore di massima sullo stato del trend... e ultimamente stanno salendo.

:ciao:
 

Moma

Nipote di Massam
Dimenticavo... chiusura in impiccato o candela verde (tipo hammer) si sale per l'ultima fiammata... candela rossa...
Three balck crow... molto probabile che si vada direttamente a 4$

;)

ne mancherebbe una cmq di candela rossa per il 3 black crow... come non detto LOL
 

pier1972

Forumer attivo
Dimenticavo... chiusura in impiccato o candela verde (tipo hammer) si sale per l'ultima fiammata... candela rossa...
Three balck crow... molto probabile che si vada direttamente a 4$

;)

ne mancherebbe una cmq di candela rossa per il 3 black crow... come non detto LOL



io spero che tu possa avere ragione al 100 % , io devo ancora scaricare roba a 0.6 0.7 ecc e quindi al prossimi giretto di giostra liquido il tutto con una sbarla da paura e poi riprendo a + buon mercato, resta in zona per avere tuoi pareri ok?:ciao:
 

Moma

Nipote di Massam
Ci sono sempre tranquillo ;)

Azz però 0,6-0,7 è un pò tantino...
Secondo me ticonviene lavorare sul recupero liquidando tutto a un prezzo decente (0,40-0,405 se ci arriva :D ) e poi provare ad entrare una parte in short.
Poi inoltre se dovessi recuperare un gap di questo tipo varierei anche l'investimento su altra roba... potebbe essere buono anche il leveraged Wheat... non l'ho seguito moltissimo in questi giorni ma vedendo come stà andando sta battendo ripetutamente sui supporti... potrebbe essere una buona fase di accumulo prima della partenza ;)
Gli ultimi cicli che ha fatto sono stati fino a 3.50... quindi comprando a 2.90 sarebbe un bel 20 e rotti % di gain...
Il crudo non mi convince affatto infatti sono uscito oggi... piccolo gain, però gain... stà tergiversando troppo e poi con il roll di ieri a +2,5$ è già fin troppo alto per ora...
 

pier1972

Forumer attivo
Ci sono sempre tranquillo ;)

Azz però 0,6-0,7 è un pò tantino...
Secondo me ticonviene lavorare sul recupero liquidando tutto a un prezzo decente (0,40-0,405 se ci arriva :D ) e poi provare ad entrare una parte in short.
Poi inoltre se dovessi recuperare un gap di questo tipo varierei anche l'investimento su altra roba... potebbe essere buono anche il leveraged Wheat... non l'ho seguito moltissimo in questi giorni ma vedendo come stà andando sta battendo ripetutamente sui supporti... potrebbe essere una buona fase di accumulo prima della partenza ;)
Gli ultimi cicli che ha fatto sono stati fino a 3.50... quindi comprando a 2.90 sarebbe un bel 20 e rotti % di gain...
Il crudo non mi convince affatto infatti sono uscito oggi... piccolo gain, però gain... stà tergiversando troppo e poi con il roll di ieri a +2,5$ è già fin troppo alto per ora...



no ma io spero solo di capire usando delle tecniche diciamo elementari quando entarre e quando uscire.

Se mai la vera ripresa arriverà , la vera bada bene , credo che il gas possa dare parecchie soddisfazioni per cui voglio solo usare il gas anche se è un etc e quindi pericoloso , vorrei solo essere capace di beccare un paio di giretti del 15/20 % nei prossimi 6/9 mesi e poi mai +
 

pier1972

Forumer attivo
Sale fino giovedì se non chiude in doji...
Poi è baratro, io ho liquidato lo short, sono dentro solo con 1/3 e ho comprato per un paio di giorni 1/3 il long lev... a 1,20 vendo.
Giovedì a 72-73 entro short... e si va fino a 90 ;)




poi è baratro, ma scusa la domanda xchè baratro ? non vorrei che tu mi fraintenda, ma cosa deve uscire ? e xchè diciamo solo te e ora noi conosciamo sto dato , che potrà essere di scorte ecc.... non lo so,
vorrei capire , di solito le cose ovvie non vanno ,
anzi l'opposto ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto