Etf natural gas (12 lettori)

pier1972

Forumer attivo
salve , spero di andare a pranzo e non di essere il pranzo, hahahahha

il povero graf sullo etc short natural gas è ancora impostato negativamente , vorrei avere il coraggio di accumulare short , ma per ora attendo .........

vedo che il graf sul gas ormai chiama un prossimo calo ma.......,
magari entro ancora sui 77/75 sullo short per poi rivendere il tutto a 90 :D hahahah:ciao:
 

Moma

Nipote di Massam
Decisamente più costosi,però non sono a leva costante
Lascerei stare sia ETC che Certificati sul gas
Questo è il famigerato NL0000472082

Ma siamo sempre al solito discorso ;) ossia che i derivati a causa delle loro architettura sono destinati ad andare a 0 su sottostanti perennemente sottoposti a contango...
Non è assolutamente roba da cassettisti, anzi... al massimo si può tenere per qualche settimana... non di più...
Cmq ci sono in giro derivati sul gas che penso siano molto più efficaci con leve molto grandi (di conseguenza permettono di ridurre enormemente l'investimento rendendo ottenendo così un richio uguale a quello che si ha con l'ETF)... le operazioni costano poco e si opera praticamente direttamente sul future. Quindi ci si leva dai maroni tutti i problemi legati a roll mica roll ecc.

Io penso di entrarvi a trend definito sul gas per amplificare di 2-3 volte lo short che come sappiamo ha leva 1...

:ciao:
 

sosa

Forumer storico
scusate io non capisco perchè non usate i minigas io con 1100 euro di marginazione riesco a fare piccoli ma costanti gains senza preoccuparmi di quella truffa che sono gli etf:down:
 

Moma

Nipote di Massam
scusate io non capisco perchè non usate i minigas io con 1100 euro di marginazione riesco a fare piccoli ma costanti gains senza preoccuparmi di quella truffa che sono gli etf:down:

Perchè molti non hanno intenzione di operare su future con tutto quello che ci gira attorno, e sopratutto perchè cmq binogna operare più intraday che sul medio periodo. L'ETF è una trappola se sei un cassettista, se operi in periodi medio-brevi nell'ordine del mese è analogo ad utilizzare un future, con la differenza che c'è sempre e cmq la liquidità assicurata cosa che non è sempre vera per un future...

Con gli ETF si lavora con leve fisse, e diciamo che alla fine quando si capisce come funzionano sono decisamente comodi.

Poi se non si conosce il mercato del future meglio non entrarci si rischia di perdere dei bei soldi...

Anche utilizzando i Cfd puoi avere leva 1-67... operi long e short sul future e con 300 euro sei esposto per oltre 20.000 però bisogna avere il pelo sullo stomaco... per ora io mi tengo sull'etf con leva e sullo short... è presto ed azzardato entrare ora su questa robaccia LOL
 

Moma

Nipote di Massam
PIEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!

Oggi arriva il segnale che volevi sui volumi di short... oggi si chiude attorno ai 6-8000 mi sa :p contro i 1500-2000 degli ultimi giorni...

:D
 

falco d'oro

Nuovo forumer
Perchè molti non hanno e short sul future e con 300 euro sei esposto per oltre 20.000 però bisogna avere il pelo sullo stomaco... per ora io mi tengo sull'etf con leva e sullo short... è presto ed azzardato entrare ora su questa robaccia LOL

Ciao questi cfd come funzionano ?:-?
 
Ultima modifica:

pier1972

Forumer attivo
PIEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!

Oggi arriva il segnale che volevi sui volumi di short... oggi si chiude attorno ai 6-8000 mi sa :p contro i 1500-2000 degli ultimi giorni...

:D


ciao , si ho visto dei volumi discreti ieri, infatti ieri sera mi sono gettato in un'altro picccolo acq di short , ora sono ok, voglio dire x ora non carico +, adesso voglio vedere se il long scende e se mi arriva sui 0.34 mi riprendo quelli venduti a 0.39/0.40 , questa è la teoria poi.....

vedevo che comunq. il graf dello short rimane tale, e lo stesso vale x il long , vero?



:ciao:
 

rigmar73

Forumer attivo
sembrerebbe che sia legato ad un'impennata di volumi...

1262853681ngas.gif


anche se sto notando che sullo short gas si stanno accumulando i volumi...
 

Users who are viewing this thread

Alto