Etf natural gas (7 lettori)

cismax

Forumer storico
Non sono un analista tecnico come voi ma quando compro vado sui fondamentali e spesso long, durante questo periodo ho letto molto sul gas e secondo me il trend di breve periodo deve rompere le resistenze al rialzo per le se guenti ragioni:

1- La relazione tra gas e petrolio è sempre stata di 1 a 6 ora è di 1 a 12
2- Molte centrali elettriche stanno sostituendo il Gas al Carbone approfittando dei prezzi bassi per generare energia
3- sotto certi livelli a paesi come la Russia non è più economico fare drillig si parla di un prezzo di costi di estrazione che si aggira intorno ai 4.5 USD
4- l'inverno è più freddo del previsto
5- Alcuni paesi produttori del Gas stanno cercando di costruire cartelli (vedi Iran e Russia)
6- La ripresa economica sembra che ci sia almeno negli US
7- La quantità di moneta stampata nell ultimo anno dovrà portare inflazione

L'unica variabile che vedo che possa influire negativamente sul prezzo a breve è l'estrazione di Gas non convenzionale quello che gli US sembrano riuscire a tirar fuori a costi bassimi con nuove tecniche a costi di estrazione di 2 USD. Questa è stata la ragione di peso che ha fatto scendere il prezzo a parte gli stoccaggi record. Ma mi sorge un dubbio, quanto di questo gas si puo estrarre? intendo il non convenzionale.

Qualcuno puo rispondere?

Se volete intervenire sull analisi ve ne sarei grato.

saluti e buon week end.
io dopo essere stato long per 3 mesi mi sono messo short sul gas mezz'ora prima dei dati di giovedì, ed ho fatto bene. pmc 74 e mi aspetto che ormai con la fine dell'inverno, a meno di sorpresone, il prezzo non dovrebbe risalire, o cmq non molto e non a lungo.
Una domanda per moma: ma i cfd si tradano solo con IG? sulla mia piatta non li vedo...(IW Bank)

Riguardo quello che dici tu divinov, sono d'accordo su quasi tutto (l'inverno più freddo credo che ormai sia stato già scontato dai prezzi nelle scorse settimane), tranne che per la tempistica: gas vs coal, estrazione + conveniente, cartelli, inflazione, ripresa economica...tutte cose giuste che influiranno sul gas ma lo faranno a partire dal prossimo ciclo, cioè dopo agosto o giù di lì o addirittura più a lungo termine (l'estrazione ad esempio). Dato che la logica del cassettista mal si attaglia a strumenti come gli ETC, ne riparleremo più avanti...per ora io vedo short. Of course IMHO

ciao
M
 

Moma

Nipote di Massam
io dopo essere stato long per 3 mesi mi sono messo short sul gas mezz'ora prima dei dati di giovedì, ed ho fatto bene. pmc 74 e mi aspetto che ormai con la fine dell'inverno, a meno di sorpresone, il prezzo non dovrebbe risalire, o cmq non molto e non a lungo.
Una domanda per moma: ma i cfd si tradano solo con IG? sulla mia piatta non li vedo...(IW Bank)

Riguardo quello che dici tu divinov, sono d'accordo su quasi tutto (l'inverno più freddo credo che ormai sia stato già scontato dai prezzi nelle scorse settimane), tranne che per la tempistica: gas vs coal, estrazione + conveniente, cartelli, inflazione, ripresa economica...tutte cose giuste che influiranno sul gas ma lo faranno a partire dal prossimo ciclo, cioè dopo agosto o giù di lì o addirittura più a lungo termine (l'estrazione ad esempio). Dato che la logica del cassettista mal si attaglia a strumenti come gli ETC, ne riparleremo più avanti...per ora io vedo short. Of course IMHO

ciao
M

Lascia stare i cfd sopratutto sul gas... ha variazioni troppo elevate prende troppi stop loss anche molto lontani... cmq ci sono molte piattaforme con leve diverse... io conta che devo recuperare 400 euro per colpa di questa robaccia (li stò guadagnando cmq con lo short quindi non mi preoccupo). Adesso cmq non li userò più su natural gas ma su qualcosa di un pò meno "variabile" tipo metalli preziosi oppure whet... dove le variazioni sono un pò più omogenee...
 

fabio62

Nuovo forumer
E' da un po' che tratto igli ETC, e in particolare ho notato che sul ngas ci sono enormi costi nascosti che hanno fatto andare a zero il valore delletc rispetto all'andanmento del future ng.
Non consideriamo il discorso cambio euro/dollaro, che e' una altra variabile, ma trasparente.

Fannocosi tutti gli ETC ho e' un problema solo del gas?
 

Moma

Nipote di Massam
Ragazzi miei, io sono contento che ci siano nuovi utenti che seguono questo 3d... però non possiamo ripetere sempre la stesse cose :) se avete 10 minuti andate qualche pagina indietro e trovate veramente tuuuuuuuuuuutto quello che cercate ;)
 

MARCO12

Forumer storico
Okkio
okkasionissima
xshort a sole 76
pazzesco
sono tentato ad aumenatare le quote
a tutto shorttttttttttttt

senza america non ci sono volumi
la pace prima della tempesta
shortate alla svelta
vendete e ricomperate a prezzi molto piu bassi
guardate il grafico
da 2,5 il gas è andato oltre a 6
adesso deve scendere a 3 ...l'inverno sta finendo
a tutto short sicurissimo
 

MARCO12

Forumer storico
io sto accumulando ETFxshortGAS a 76
ringrazio gli mm incompetentie prometto di restituirli a 84 grazie
accumulate
il gas da 6 deve scendere a 3
okkkio si vola sicuri con lo short
a tuto short
e grazie a chi me li ha venduti
GRAZIEEEEEEEEEE
 

pier1972

Forumer attivo
Lascia stare i cfd sopratutto sul gas... ha variazioni troppo elevate prende troppi stop loss anche molto lontani... cmq ci sono molte piattaforme con leve diverse... io conta che devo recuperare 400 euro per colpa di questa robaccia (li stò guadagnando cmq con lo short quindi non mi preoccupo). Adesso cmq non li userò più su natural gas ma su qualcosa di un pò meno "variabile" tipo metalli preziosi oppure whet... dove le variazioni sono un pò più omogenee...




ci 6 ? oggi praticamente volumi assenti , tutti in ferie ? beati a chi .....può

io no , ha ha

vedi ci sono news ?:ciao:
 

Moma

Nipote di Massam
ci 6 ? oggi praticamente volumi assenti , tutti in ferie ? beati a chi .....può

io no , ha ha

vedi ci sono news ?:ciao:

Per me fino a che non sfonda 5,5 a ribasso o 6,050£ a rialzo è in laterale Pier... son 3 settimane che va avanti così ;)
Volumi... beh quelli sono sempre più bassi.. oggi ad esempio sfiorano lo zero :D e questo incrementa sempre di più la mia convinzione che stia preparando un bel salto verso il basso... vedremo...
Ma wall street è aperta???
 

Users who are viewing this thread

Alto