Etf natural gas (24 lettori)

born to trade

Nuovo forumer
L'apertura era stata promettente, ma alla fine la candela è rossa, e la chiusura è sotto 0,38. Per me non è sufficiente come segnale di inversione.
Addio, ngas almeno per un po.

Buon gain a tutti
 

Allegati

  • nga.JPG
    nga.JPG
    88 KB · Visite: 720

falco d'oro

Nuovo forumer
L'apertura era stata promettente, ma alla fine la candela è rossa, e la chiusura è sotto 0,38. Per me non è sufficiente come segnale di inversione.
Addio, ngas almeno per un po.

Buon gain a tutti

Non è solo il gas , anche la borsa è pericolosa, andare SHORT o LONG è lo stesso, credo conviene attendere qualche giorno

salutoni
 

Balìn

Ne quid nimis
Ciao Balìn.
Il ventaglio è automaticamente predisposto da proreatime, quindi non avrei da dubitare sui coefficienti angolari utilizzati.
Tuttavia la segnalazione che hai fatto mi ha incuriosito e sono andato a misurare con la linea ad angolo (eh, certo, non a mano :D , ma sempre con proreal.. )
gli angoli di ciascuna fan. Purtroppo la misurazione non è precisa perchè l'angolo è espresso senza decimali, quindi devo andare per approssimazione.
La 1x3 che segnali avrebbe un coeff. ang. tra 18° e 19 ° (ma non posso dire che sia esattamente 18,75°...) ed è forse per questo che risulta essere trendline diversa da quella che hai tu.
Non ci sono discrepanze rilevanti invece sulla 1x4 tra i tuoi e i miei livelli poichè la fan ha un c.a. di 15° secchi.
Ad ogni modo, capisco che se non si usano strumenti precisi non si può dire
che quel prezzo è arrivato 'di precisione' su un supporto o resistenza (passamela come un eufemismo), ma tuttavia un minimo di errore è da mettere nel conto sia quando si tira una semplice 3ndline che quando si centra un minimo o massimo per costruire un ventaglio di Gann o un rintracciamento di Fibo. Certo è che se si trada solo utilizzando il ventaglio, è molto diverso dire che i prezzi sono o meno sorretti da una fan, mentre se il ventaglio non è il solo strumento utilizzato (non so se hai fatto caso : uso candlestick , semplici supporti e resistenze statiche e dinamiche e talvolta cicli, questi con scarsi risultati) , l'esposizione ad un errore manuale (nel centrare un minimo) o sistematico (per le approssimazioni degli angoli di p.r.t) è minore.

Ti torna ? :)

Ciao


Ciao Born to Trade,

:up: il graph non tracciava la 1x3 che giustamente come hai fatto notare ha un c.a. di 18,75° per cui abbiamo: 1x1 45° - 1x2 26,25° - 1x3 18,75° -1x4 15° - 2x1 63,75° - 3x1 71,25° - 4x1 75°.
Sul metodo di trading concordo su quanto detto infatti personalmente traccio un "Gann Box" con l'inserimento di una ellipse che funga sia da elemento dinamico del box stesso nel rapporto p/t (prezzo/tempo) che da target price per operazioni di trading.

Ciao. :)
 

Balìn

Ne quid nimis
Vedremo nei px giorni la dinamica di questa ellipse, cmq per ora rimango flat.

:ciao:
 

Allegati

  • NATGAS.PNG
    NATGAS.PNG
    25,4 KB · Visite: 650

born to trade

Nuovo forumer
Perchè cercare di prendere un coltello mentre cade ?
Statico a circa 0,345 (ho dimenticato di tracciarlo) , poi fan a 0,338 , statico a 0,328 e poi l'ultima spiaggia a 0,308. Prima dell'ultima spiaggia vediamo se si forma un segnale di inversione

Buon gain..ehmm..buona notte a tutti. :D
 

Allegati

  • nga.JPG
    nga.JPG
    88,1 KB · Visite: 553

pier1972

Forumer attivo
salve a tutti , il mio letargo sul na gas potrebbe essere ormai alla fine , io mi ci metto a pensare verso i 0.34, poi,,,,,,,??????

ieri lun. 01/11/09 sentivo che la Russia tramite Putin ha chiesto all'europa di aiutare l' Ucraina a pagare i suoi debiti di fornitura alla Russia, hahahahahhahahahh

credo/spero che un piccolo braccio di ferro possa partire e così il ns nat gas magari potrebbe schizzare, per il momento è brutto , ciao a tutti Pier
 

sol

Nuovo forumer
Perchè cercare di prendere un coltello mentre cade ?
Statico a circa 0,345 (ho dimenticato di tracciarlo) , poi fan a 0,338 , statico a 0,328 e poi l'ultima spiaggia a 0,308. Prima dell'ultima spiaggia vediamo se si forma un segnale di inversione

Buon gain..ehmm..buona notte a tutti. :D

Grazie x il grafico :up:

Io pensavo di entrare ieri a 0,357 poi mi sono fermato...vedo che anche oggi è in discesa ma penso che tra non molto ritorni a correre e potremmo ritrovarlo presto sopra 0,4.... :help:tu cosa suggeriresti come ingresso....personalmente ritengo che difficilmente ritoccherà 0,308.....grazie
 

Balìn

Ne quid nimis
Credi in un bel rimbalzo ???
Io ci spero, ma temo la tua analisi del grafico possa essere ottimistica


salutoni


Sinceramente non vedo niente di positivo nel grafico, l'ombra dell'ellipse e l'ellipse stessa non si sono ancora congiunte e con il close di oggi abbiamo un target previsto dai 0,3520 ai 0,3415.

Ciao :)
 

Allegati

  • NATGAS.PNG
    NATGAS.PNG
    29,8 KB · Visite: 501

Users who are viewing this thread

Alto