Etf natural gas (3 lettori)

SL66

oggi è un altro giorno
ciao.....
vi seguo attendamente da un pò ed attendo un vs. segnale d'ingresso per salire sopra ........

l'andamento del NGAS non lo conosco ma i grafi di Born sono chiarissimi così come lo sono le AT che espone..................

trado costantemende il Crude oil lev.però l'NGAS mi garba cisto la curva che sta effettuando in questi gg.
Ottimo 3d Born......
buon WE .
 

pier1972

Forumer attivo
ciao.....
vi seguo attendamente da un pò ed attendo un vs. segnale d'ingresso per salire sopra ........

l'andamento del NGAS non lo conosco ma i grafi di Born sono chiarissimi così come lo sono le AT che espone..................

trado costantemende il Crude oil lev.però l'NGAS mi garba cisto la curva che sta effettuando in questi gg.
Ottimo 3d Born......
buon WE .



salve oggi

lun lo scambiano a 0.338 , credo che potrebbe afre dei minimi sotto i min precedenti, io resto sempre fermoooooo immobile , sul long


saluti a tutti , possibile a breve un bel momento per acq ,,,,,,,,

Pier
 

SL66

oggi è un altro giorno
scusa pier.
ma una motivazione di questa perenne discesa da 1.18 a 0.3 circa in meno di un anno si riesce a decifrarla?
e poi noto se non erro che su 0.32 , chiusura del 04/05/09 ,dovrebbe appoggiarsi x un rimbalzo
anche se la BB inferiore passi allo 0.331
come la pensate?
 

pier1972

Forumer attivo
scusa pier.
ma una motivazione di questa perenne discesa da 1.18 a 0.3 circa in meno di un anno si riesce a decifrarla?
e poi noto se non erro che su 0.32 , chiusura del 04/05/09 ,dovrebbe appoggiarsi x un rimbalzo
anche se la BB inferiore passi allo 0.331
come la pensate?



Sai cosa penso, se in un meracto circolano molti soldi , il meracto stesso è manipolato dai furboni, che non siamo certamente noi che si scrive sul bloggg , scasate la mia franchezza , noi siamo i polli da spennare stopppp, quindi io credo magari sbagliando che con semplici regole vedi grafici o analisi tecniche caserecce come la mia, restiamo sempre dei polli, credo che una delle poche leve utili ripeto credo sia quella di seguire il mercato e quindi solo i volumi chiamano il buy o il sell , leggendo dicono che il gas nat possa restare depresso per lungo tempo, bene se lo dicono loro , allora si deve acq hahahahahhah si deve fare l'opposto delle news , credooooo

io oggi sono entrato per caso ho messo un odine a 0.33 ma non pensavo , e invece è andato , io ritengo ancora prematuro......... ma...... magari na botta de culo, non credoooooo , ho messo solo una piccola somma , sono e resto infognato , media 0.7 circa
:ciao:

ciao a tutti dimenticavo 2 anni fà ero a londra e parlando ho conosciuto un ingegnere informatico , sapete dove lavorava ?
alla city a fare ? solo programmi di treding automatici e questo di borsa non sapeva un ca.......e quindi di
 

falco d'oro

Nuovo forumer
scusa pier.
ma una motivazione di questa perenne discesa da 1.18 a 0.3 circa in meno di un anno si riesce a decifrarla?
e poi noto se non erro che su 0.32 , chiusura del 04/05/09 ,dovrebbe appoggiarsi x un rimbalzo
anche se la BB inferiore passi allo 0.331
come la pensate?
Il mercato del gas è particolarmente pericoloso per i cassettisti, non solo per il suo andamento ciclico ma soprattutto per le caratteristiche degli strumenti di investimento che, in talune condizioni spesso verificate, possono non seguire (o seguire solo parzialmente) il sottostante nel rialzo, seguendolo per contro con gli interessi nei ribassi.

Un cassettista che si illude di recuperare le perdite attendendo tempi migliori dovrebbe osservare l'andamento in continuo calo, sia pure con oscillazioni, dell'indice Dow Jones-UBS Natural Gas Sub-IndexSM, sottostante di ETC e certificati sul gas, coerente con quanto esposto nel paragrafo precedente: quando il gas dopo una discesa di qualche mese recupera la perdita, il certificato/ETC si ferma di solito a un valore inferiore, molto frequentemente anche di molto, a quello di partenza.
Per contro, gli strumenti disponibili per operare, soprattutto quelli a leva, pur essendo estremamente pericolosi utilizzati contro trend, possono essere estremamente efficaci nelle operazioni intraday o nelle posizioni aperte per periodi limitati a condizione di utilizzarli con coscienza e competenza, essendo difficili da gestire, come tutti quelli basati su futures dove disciplina e gestione del rischio sono copiosamente richiesti.

salutoniu
 

SL66

oggi è un altro giorno
ok falco.....................
non sono un cassettista .....................


tantissimi intraday e molti sul crude oil ( oggi 3 )

vogliamo dare un limite o supporto a stu ribasso .............
nel post precedente sotto lo 0.322/20 non dovrebbe scendere per catapultarsi
quanti la pensano così o forse leggo male in grafo di ISP
 

Moma

Nipote di Massam
Ma dato che l'etc sottostima sempre il valore del NGAS per via del contango... conviene prendere e tenere lo short LOL...
Vado a controllare gli andamenti rispetto all'indice :D
 

born to trade

Nuovo forumer
ciao.....
vi seguo attendamente da un pò ed attendo un vs. segnale d'ingresso per salire sopra ........

l'andamento del NGAS non lo conosco ma i grafi di Born sono chiarissimi così come lo sono le AT che espone..................

trado costantemende il Crude oil lev.però l'NGAS mi garba cisto la curva che sta effettuando in questi gg.
Ottimo 3d Born......
buon WE .


Grazie 1000 SL66, in onestà la pretesa sarebbe quella di condividere spunti operativi. Tutto qua. A proposito, ho visto che sei sul 'pezzo' anche sulle obbligazioni in valuta.. mi sono fatto un giretto sulle bei in rand, sono uscito oggi, poca roba ma in gain :up: (sia sul prezzo dell'obbligazione ..che sul cambio, trade fortunato :D ....)


Nessuna novità su NGAS, continua imperterrito la sua discesa.
Non ricordo quando avevo tirato il supporto a 0,328 in blu...mah...:-? cmq centrato e leggero rimbalzo, ma cmq pesante black, nessun accenno a figure o candele di inversione. Dovrei ricontrollare i volumi, mi sembravano il leggero aumento, in che potrebbe essere positivo...
RSI può scendere tranquillamente. A questo punto sarebbe cmq un peccato non vederlo al test del doppio minimo. Un altro paio di bottarelle e lo troviamo là. La riba di breve neanche la disegno, è precisa come una spada.
Rimango in attesa flat.

Buon gain a tutti
 

Allegati

  • nga.JPG
    nga.JPG
    81,6 KB · Visite: 638

Moma

Nipote di Massam
I volumi sono leggermente superiori a quelli di venerdì, ma proprio di poco... il future però marca circa un +2,2% rispetto alla chiusura di piazza affari...
Secondo me scende ancora di un 3-4% rispetto al minimo di oggi...

Qualcuno mi sa dire se c'è una correlazione tra NGAS e Crude Oil? Così ad occho mi sembra che negli ultimi 3 mesi quando scende uno sale l'altro e viceversa...
 

SL66

oggi è un altro giorno
I volumi sono leggermente superiori a quelli di venerdì, ma proprio di poco... il future però marca circa un +2,2% rispetto alla chiusura di piazza affari...
Secondo me scende ancora di un 3-4% rispetto al minimo di oggi...

Qualcuno mi sa dire se c'è una correlazione tra NGAS e Crude Oil? Così ad occho mi sembra che negli ultimi 3 mesi quando scende uno sale l'altro e viceversa...

infatti, intendevo proprio questo che correlazione c'è ?
in meno di due settimane siamo passati dai 3 euro del crude oil ai 4.10 attuali , mentre NGAS in continua discesa

se entrambi sono prodotti di consumo , come mai i primi salgono vorticosamente al contrario dei secondi in caduta libera?
e non penso che siano state le parole di Putin a tagliargli le gambe.

anch'io lo attendo impazientemente al vatco del supporto se i volumi stanno in parte aumentando , al minimo segnale salgo su.

x born ............
i gain sono sempre gain, io non calcolo mai il quanto ma la %
tanti piccoli gain di 0,.........% fannoun buon gain di % annuale
non pensare mai a quanti soldini lasciamo alle banche in commissioni ma a quanto in u anno ne mettiamo in tasca.....................
ciao a dopo
 

Users who are viewing this thread

Alto