Etf natural gas (4 lettori)

chiccodigrano

Nuovo forumer
Ciao ragazzi!!
Vorrei stemperare un po' il clima.. Siamo qui per confrontarci sulle strategie di investimento...
La mia idea sul gas naturale attualmente è rialziasta.. è stato venduto massicciamente, un rimbalzo è nell'aria...
 

MARCO12

Forumer storico
caro maestosopapero io ho capito che con lo short faccio fessi sempre gli MM e porto a casa sempre dei bei gain....da quando era a 75 io ho sempre comperato entrando al raddoppio e se ero fortunato e mediavo una 3 volta consecutiva poi andavo a megain ad incassare...per il fatto che purtroppo è solo short e non xshort,cavolo,salto l'ostacolo raddoppiando la mia posta di entrata rispetto ad un lev....ma con lo short io guadagno sempre ,mentre con il lev ho preso qualche fiammmata ma mi sono anche bruciato a non tenere stop loss strettissimi...infatti a me non interessa guadagnare con il lev....se ci riesco bene ,ma importante è perdere poco ma sopratutto ringraziare gli MM se fanno scendere il prezzo dello short x rientrare...solo con lo shortgas dormo tranquillo e porto a casa i soldini....per me perchè il future del gas e del levgas perde anche contro il tempo....e non sempre contro il dollaro...altrimenti ora il lev dovrebbe essere a 2 euri e non a 0,6.......
hai capito??? io provo ad entrare con il lev ogni tanto dopo che ho venduto il mio short perchè penso ad una fiammata ma stop loss stretti non mi interessa se perdo la fiammata,anzi se la perdo sono contento lo stesso perchè posso rientrare short visto che sarà sceso un po di prezzo.....capito mi hai????io vado sul sicuro ....
fate come me che facciamo neri gli MM...forse caro maestosopapero è un MM e ha visto il suo futuro nero se molti mi ascoltano e fanno come me....
FACCIAMOLI NERI GLI MM ANDIAMO SHORT E LI FAREMO FALLIRE
 

maestosopapero

Forumer storico
caro maestosopapero io ho capito che con lo short faccio fessi sempre gli MM e porto a casa sempre dei bei gain....da quando era a 75 io ho sempre comperato entrando al raddoppio e se ero fortunato e mediavo una 3 volta consecutiva poi andavo a megain ad incassare...per il fatto che purtroppo è solo short e non xshort,cavolo,salto l'ostacolo raddoppiando la mia posta di entrata rispetto ad un lev....ma con lo short io guadagno sempre ,mentre con il lev ho preso qualche fiammmata ma mi sono anche bruciato a non tenere stop loss strettissimi...infatti a me non interessa guadagnare con il lev....se ci riesco bene ,ma importante è perdere poco ma sopratutto ringraziare gli MM se fanno scendere il prezzo dello short x rientrare...solo con lo shortgas dormo tranquillo e porto a casa i soldini....per me perchè il future del gas e del levgas perde anche contro il tempo....e non sempre contro il dollaro...altrimenti ora il lev dovrebbe essere a 2 euri e non a 0,6.......
hai capito??? io provo ad entrare con il lev ogni tanto dopo che ho venduto il mio short perchè penso ad una fiammata ma stop loss stretti non mi interessa se perdo la fiammata,anzi se la perdo sono contento lo stesso perchè posso rientrare short visto che sarà sceso un po di prezzo.....capito mi hai????io vado sul sicuro ....
fate come me che facciamo neri gli MM...forse caro maestosopapero è un MM e ha visto il suo futuro nero se molti mi ascoltano e fanno come me....
FACCIAMOLI NERI GLI MM ANDIAMO SHORT E LI FAREMO FALLIRE

credo che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire !!!!!!!!!

I market maker non c'entrano nulla con il prezzo degli etf in generale..........sono semplicemente obbligati a stare lì, sul mercato e cercano di lucrare tra denaro e lettera !!!!!!

Per quanto riguarda le tue teorie strampalate sul fatto che si guadagni solo con lo short........vatti a vedere negli ultimi sei mesi con il future sul nat gas che è passato da 4 a 6 cosa ha fatto il tuo etf short............!!!!!!!!!!!

Continuo a dire che se non conosci gli strumenti su cui operi...........

1° non dispensare consigli

2° con la stesa tecnicità vatti a giocare al lotto i ritardatari.......tanto prima o poi il numero esce !!!!!!!!!

SEI ASSURDO........
 

maestosopapero

Forumer storico
Ciao ragazzi!!
Vorrei stemperare un po' il clima.. Siamo qui per confrontarci sulle strategie di investimento...
La mia idea sul gas naturale attualmente è rialziasta.. è stato venduto massicciamente, un rimbalzo è nell'aria...

Ciao Chicco,
qui non si tratta di confronti sulle strategie............ma semplicemente di affermare cose che non rispecchiano la realtà.............comunque mi sono ripromesso di non rispondere più a nessuna affermazione del personaggio !!!!!!

Condivido con te che nel medio, l'attuale prezzo del gas possa rappresentare un'opportunità...........

Buon pomeriggio
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
Nessuno può affermare con assoluta certezza la salita o la discesa di azioni, opzioni, etf, etc ecc.... A questo punto avremmo tutti il patrimonio di Warren Buffett!!
Personalmente ho guadagnato molto bene dal lev sul gas, ma non posso affermare con assoluta certezza che guadagnerò bene anche in futuro.. Mi limito a fare una ragionevole previsione sulla risalita a 5 dollari del gas, che rappresentano un prezzo di circa 1 euro del lev sul gas....

Il tempo è galantuomo e vedremo chi avrà ragione....
 

maestosopapero

Forumer storico
Nessuno può affermare con assoluta certezza la salita o la discesa di azioni, opzioni, etf, etc ecc.... A questo punto avremmo tutti il patrimonio di Warren Buffett!!
Personalmente ho guadagnato molto bene dal lev sul gas, ma non posso affermare con assoluta certezza che guadagnerò bene anche in futuro.. Mi limito a fare una ragionevole previsione sulla risalita a 5 dollari del gas, che rappresentano un prezzo di circa 1 euro del lev sul gas....

Il tempo è galantuomo e vedremo chi avrà ragione....

Mi dispiace.......ma hai frainteso !

Io non ho fatto alcuna previsione............mi sono limitato a dire che non c'è uno strumento con cui si guadagnano soldini facili.......ed un altro, per via dei MM o dell'effetto tempo dove si perde !!!!

buona giornata
 

Moma

Nipote di Massam
Mi sento di precisare alcune cose:
- l'etf gas e lev gas è una funzione continua che clona l'andamento di una funzione discontinua ( il future ) affetta da discontinuità positive
- l'etf riproduce solo ed esclusivamente le variazionie effettive del sottostante dovute a contrattazione
- il future del gas è perennemente in contango, di conseguenza lo short è sempre in backwardation
- il contango per quello detto provoca una sottoperformance dell'etf rispetto al sottostante
- il backwardation al contrario provoca una sovraperformance dell'etf rispetto al sottostante

in questi mesi novembre/marzo il contango è stato molto limitato quindi l'effetto si è visto poco, ma in autunno si fa sentire molto di più.

Lo short non permette di guadagnare sempre, ma permette di ottenere performance decisamente maggiori rispetto all'etf long. Questo è uno strumento adatto anche a casssettisti.

Esempio...
il fut di aprile 2011 è a 5,297 un -28,5% che deve essere levato alla variazione in positivo dell'etf e un 57% al lev

per lo short invece

la variazione funziona al contrario... cioè senon ci fossero per assurdo scambi l'etf varrebbe uguale tra un anno ma con un prezzo molto più alto del sottostante quindi la sua performance sarà cmq del +28% che deve essere aggiunto alle variazioni dovute alla contrattazione

Riassumento:

in un anno:

- etf long leva 1 = leva reale 0,715
- etf long leva 2 = leva reale 1,43
- etf short leva 1 = leva reale 1,28

ecco perchè non esiste l'x-short...

Il Market Maker è gestito automaticamente dal gestore del derivato ed è funzione solo ed esclusivamente della variazione del sottostante (fut gas) e del cambio (EUR/USD), il prezzo durante l'orario di contrattazioen di borsa italiana varia istantaneamente seguendo l'andamento di queste due variabili.

Il numero di quote emesse dell'etf è univoco, per dire 100.000.000 dato che per natura del derivato tende a zero chi emette questo prodotto ha un guadagno sempre maggiore di zero ( sul long ).
se tutti vendessero l'etf al gestore della liquidità si avrebbe cmq un quadagno per quest'ultimo...

ha venduto 100.000.000 a 1 euro e paradossalmente l'ha ricomprato dopo x tempo a 1-y euro... la morale è che chi ha emesso nel peggiore dei casi porta a casa sempre y...
Più passa il tempo e più y diventa grande e l'emettitore guadagna qualsiasi sia l'andamento del sottostante in contango...

Spero di essere stato chiaro... leggetevi questo tentativo di spiegazione perchè mi son stufato di spiegare come funziona questa robaccia...

:ciao:
 

MARCO12

Forumer storico
caro maestosopapero io ho capito che con lo short faccio fessi sempre gli mm e porto a casa sempre dei bei gain....da quando era a 75 io ho sempre comperato entrando al raddoppio e se ero fortunato e mediavo una 3 volta consecutiva poi andavo a megain ad incassare...per il fatto che purtroppo è solo short e non xshort,cavolo,salto l'ostacolo raddoppiando la mia posta di entrata rispetto ad un lev....ma con lo short io guadagno sempre ,mentre con il lev ho preso qualche fiammmata ma mi sono anche bruciato a non tenere stop loss strettissimi...infatti a me non interessa guadagnare con il lev....se ci riesco bene ,ma importante è perdere poco ma sopratutto ringraziare gli mm se fanno scendere il prezzo dello short x rientrare...solo con lo shortgas dormo tranquillo e porto a casa i soldini....per me perchè il future del gas e del levgas perde anche contro il tempo....e non sempre contro il dollaro...altrimenti ora il lev dovrebbe essere a 2 euri e non a 0,6.......
Hai capito??? Io provo ad entrare con il lev ogni tanto dopo che ho venduto il mio short perchè penso ad una fiammata ma stop loss stretti non mi interessa se perdo la fiammata,anzi se la perdo sono contento lo stesso perchè posso rientrare short visto che sarà sceso un po di prezzo.....capito mi hai????io vado sul sicuro ....
fate come me che facciamo neri gli mm...forse caro maestosopapero è un mm e ha visto il suo futuro nero se molti mi ascoltano e fanno come me....
facciamoli neri gli mm andiamo short e li faremo fallire

mai abbandonare un metodo quando ti Ha sempre FATTO guadagnare da oltre un anno...
Entrato con poca roba shortgas 107,15
rigrazio gli MM se me lo faranno scendere a 106 per mediarlo...grazie anticipatamente
 

Users who are viewing this thread

Alto