Etf natural gas (3 lettori)

Moma

Nipote di Massam
Sono uscito dallo short crude e ora aspetto per vedere quello che succede....:)

io ne ho messe in vendita la metà a 45,84... non vorrei che quella di ieri fosse stata una trappola per orsi... i volumi sono aumentati un macello... cmq vada non è una situazione preoccupante, ho già messo in ordine un bel pò di roba fino a 41 euro ;) il che equivale a circa 90$
 

Fiorello

Nuovo forumer
io ho venduto tutto con un piccolo guadagno,penso iniziare il mio accumolo a 42 - 43 e speriamo bene,secondo me quando ci sono tanti volumi puo anche voler dire che molti hanno deciso di vendere.....cmq grazie moma per il suggerimento....
 
Ultima modifica:

chiccodigrano

Nuovo forumer
mi sembra strano che fino ad ora (10.18) volumi zero sullo short gas? Che vorrà dire ?
Ciao!!!
Io sostengo che il gas nel breve futuro possa lambire i 5 dollari... chi comprerebbe oggi lo short a qst prezzi???
Ho guadagnato molto bene con il lev i mesi scorsi... ora non mi lascio sfuggire qst occasione di acquisto...
 

maestosopapero

Forumer storico
Per tornare a 80 il gas deve arrivare a quasi 6$ nel breve periodo... e non penso ci arrivi...

Ciao Moma,
scusa la domanda, ma sei sicuro che per vedere lo short a 80$ il future deve andare a 6$ ?
Secondo i miei calcoli (forse sbagliati) basterebbe rivedere il fut a 5,2 per trovarsi lo short a 80 !!!!

Mi aiuti a trovare l'errore nel mio calcolo ?

Tks
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
Ciao Moma,
scusa la domanda, ma sei sicuro che per vedere lo short a 80$ il future deve andare a 6$ ?
Secondo i miei calcoli (forse sbagliati) basterebbe rivedere il fut a 5,2 per trovarsi lo short a 80 !!!!

Mi aiuti a trovare l'errore nel mio calcolo ?

Tks
Grande Maestosopapero!!
Lo short ha leva 1 ... quindi deve andare a circa 5,2 dollari per vederlo intorno agli 80... Vediamo il guru della finanza cosa risponde... :)
 

Moma

Nipote di Massam
Ciao Moma,
scusa la domanda, ma sei sicuro che per vedere lo short a 80$ il future deve andare a 6$ ?
Secondo i miei calcoli (forse sbagliati) basterebbe rivedere il fut a 5,2 per trovarsi lo short a 80 !!!!

Mi aiuti a trovare l'errore nel mio calcolo ?

Tks

allora a 6$ lo short si pendeva all'incirca a 72 euro... il dollaro però ha guadagnato parecchio sull'euro penso almeno il 10% quindi andiamo a 79

cmq fai così:

Prezzo fut per avere short a 80 euro = (107/80)* (prezzo del future + differenza contratto/i) * (1 + delta USD/EUR)

consisederando probabilment un delta USD/EUR > 1

ottieni in 2 mesi un FUTURE > 5,7$

ipotizzando una variazione del cambio con aumento del dollaro del 5% si ha

FUTURE = 5,97$

Naturalmente è un calcolo semplificato ;)
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
allora a 6$ lo short si pendeva all'incirca a 72 euro... il dollaro però ha guadagnato parecchio sull'euro penso almeno il 10% quindi andiamo a 79

cmq fai così:

Prezzo fut per avere short a 80 euro = (107/80)* (prezzo del future + differenza contratto/i) * (1 + delta USD/EUR)

consisederando probabilment un delta USD/EUR > 1

ottieni in 2 mesi un FUTURE > 5,7$

ipotizzando una variazione del cambio con aumento del dollaro del 5% si ha

FUTURE = 5,97$

Naturalmente è un calcolo semplificato ;)
A me sembra che elabori troppi calcoli...
i nostri etf replicano l'andamento del sottostante....
Quindi un rialzo del 25 % del gas porterebbe lo short a circa 80... dimmi tu che dici...
 

MARCO12

Forumer storico
Magari ritornasse a 80 lo short....
Venderei anche la casa e comprerei un milione di quote..gain strasicuro
appena si puo entrate short
 

Users who are viewing this thread

Alto