Etf natural gas (4 lettori)

Moma

Nipote di Massam
A me sembra che elabori troppi calcoli...
i nostri etf replicano l'andamento del sottostante....
Quindi un rialzo del 25 % del gas porterebbe lo short a circa 80... dimmi tu che dici...

Non è che elaboro troppi calcoli... le variabili in gioco sono 3

- prezzo
- cambio
- roll

L'etf fa riferimento all' DJUBSNG che è riferito al fut sul gas dell'henry hub...

L'indice di riferimento sono i future comprati da UBS e in pratica riporta le variazioni della quotazione del gas del future di riferimento, per rendere continua la funzione (l'etf infatti è un derivato continuo) si eliminanano i salti del roll... questa è la ragione per cui l'etf long diminuisce sempre in contango mentre lo short aumenta...
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
Non è che elaboro troppi calcoli... le variabili in gioco sono 3

- prezzo
- cambio
- roll

L'etf fa riferimento all' DJUBSNG che è riferito al fut sul gas dell'henry hub...

L'indice di riferimento sono i future comprati da UBS e in pratica riporta le variazioni della quotazione del gas del future di riferimento, per rendere continua la funzione (l'etf infatti è un derivato continuo) si eliminanano i salti del roll... questa è la ragione per cui l'etf long diminuisce sempre in contango mentre lo short aumenta...
Si ho capito quello che intendi... cmq resto dell'idea che il gas vada a 5 dollari poi per carità posso pure sbagliare..... tutto qui.... è stato venduto massicciamente.... se inizia a correre poi non lo prendi più.... e devi aspettare il prossimo treno... :)
 

maestosopapero

Forumer storico
Non è che elaboro troppi calcoli... le variabili in gioco sono 3

- prezzo
- cambio
- roll

L'etf fa riferimento all' DJUBSNG che è riferito al fut sul gas dell'henry hub...

L'indice di riferimento sono i future comprati da UBS e in pratica riporta le variazioni della quotazione del gas del future di riferimento, per rendere continua la funzione (l'etf infatti è un derivato continuo) si eliminanano i salti del roll... questa è la ragione per cui l'etf long diminuisce sempre in contango mentre lo short aumenta...

Aiutooooo,
però, se per assurdo, il prezzo del future dovesse arrivare oggi a 5,2.........le variabili cambio e roll non ci sarebbero e quindi lo short sarebbe a 80 ??????

Dimmi di si, altrimenti mi iscrivo di nuovo alle elementari !
 

Moma

Nipote di Massam
Aiutooooo,
però, se per assurdo, il prezzo del future dovesse arrivare oggi a 5,2.........le variabili cambio e roll non ci sarebbero e quindi lo short sarebbe a 80 ??????

Dimmi di si, altrimenti mi iscrivo di nuovo alle elementari !

Si si giusto... se avviene prima del prossimo roll si annullano i termini del roll e del cambio e il calcolo si semplifica dato che è solo il rapporto tra valore attuale e valore iptizzato (80 euro) ;)
 

MARCO12

Forumer storico
non è che elaboro troppi calcoli... Le variabili in gioco sono 3

- prezzo
- cambio
- roll

l'etf fa riferimento all' djubsng che è riferito al fut sul gas dell'henry hub...

L'indice di riferimento sono i future comprati da ubs e in pratica riporta le variazioni della quotazione del gas del future di riferimento, per rendere continua la funzione (l'etf infatti è un derivato continuo) si eliminanano i salti del roll... questa è la ragione per cui l'etf long diminuisce sempre in contango mentre lo short aumenta...


bravo moma
a tutto short sicuro
vediamo se mi fanno il piacere di far scendere almeno a 105 lo short che entro con la 3 trance mega x un mega gain....mi sa che andrò a 112 con solo 2 trance di short gas....sempre un buon gain lo stesso....
Grazie mm di esistere e di darmi questa macchina da soldi dello short
grazie
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
bravo moma
a tutto short sicuro
vediamo se mi fanno il piacere di far scendere almeno a 105 lo short che entro con la 3 trance mega x un mega gain....mi sa che andrò a 112 con solo 2 trance di short gas....sempre un buon gain lo stesso....
Grazie mm di esistere e di darmi questa macchina da soldi dello short
grazie

La prima reola della finanza è che non esiste la money machine....
State attenti, siate prudenti.... Se nelle prossime sedute il vento non soffierà più nella vostra direzione non date colpa a qualcuno.....
Il vento non si può fermare con le mani....
 

MARCO12

Forumer storico
caro maestosopapero io ho capito che con lo short faccio fessi sempre gli MM e porto a casa sempre dei bei gain....da quando era a 75 io ho sempre comperato entrando al raddoppio e se ero fortunato e mediavo una 3 volta consecutiva poi andavo a megain ad incassare...per il fatto che purtroppo è solo short e non xshort,cavolo,salto l'ostacolo raddoppiando la mia posta di entrata rispetto ad un lev....ma con lo short io guadagno sempre ,mentre con il lev ho preso qualche fiammmata ma mi sono anche bruciato a non tenere stop loss strettissimi...infatti a me non interessa guadagnare con il lev....se ci riesco bene ,ma importante è perdere poco ma sopratutto ringraziare gli MM se fanno scendere il prezzo dello short x rientrare...solo con lo shortgas dormo tranquillo e porto a casa i soldini....per me perchè il future del gas e del levgas perde anche contro il tempo....e non sempre contro il dollaro...altrimenti ora il lev dovrebbe essere a 2 euri e non a 0,6.......
hai capito??? io provo ad entrare con il lev ogni tanto dopo che ho venduto il mio short perchè penso ad una fiammata ma stop loss stretti non mi interessa se perdo la fiammata,anzi se la perdo sono contento lo stesso perchè posso rientrare short visto che sarà sceso un po di prezzo.....capito mi hai????io vado sul sicuro ....
fate come me che facciamo neri gli MM...forse caro maestosopapero è un MM e ha visto il suo futuro nero se molti mi ascoltano e fanno come me....
FACCIAMOLI NERI GLI MM ANDIAMO SHORT E LI FAREMO FALLIRE

Importante è sempre stare dalla parte del trend fino alla prima batosta....poi alla prima batosta mi reverso ma fino ad allora mantengo il mio giochino macchina da soldi...e un future difficilmente riesce a battere il tempo che passa e non si puo far tornare in dietro....il prezzo del lev a parte qualche fiammata poi scenderà a zero e il mio short verso i 200
A TUTTO SHORTGAS CHE LI FACCIAMO NERI GLI MM
DOMANI SI VA A 112
 

maestosopapero

Forumer storico
La prima reola della finanza è che non esiste la money machine....
State attenti, siate prudenti.... Se nelle prossime sedute il vento non soffierà più nella vostra direzione non date colpa a qualcuno.....
Il vento non si può fermare con le mani....

Chicco...........è tempo perso !!!!!!

Vedrai che appena cambia il vento......comprerà il lev.......e ringrazierà di nuovo tutti per averglieli venduti !!!!!

E' PAZZO
 

Users who are viewing this thread

Alto