Etf natural gas (2 lettori)

vanderkrol

Nuovo forumer
Probabilmente si va a 3,77$, se non resiste il supporto si va a 3,25$ dove a mio parere potrebbe esserci il rimbalzo, un consiglio per chi ha intenzione di andare long (io fino a 3,25$ non penso di entrarci)... sarebbe meglio entrare con il capitale protetto
- 1/3 leveraged + 2/3 short
- 1/2 etf long + 1/2 short

dopo l'inversione ( spesso prima di invertire forma una forte hammer per prendere gli stop loss ) si gira in trend.
Attenzione però alle trappole...

ovvero prezzo relativo per il leveraged? 0,45?
 

Moma

Nipote di Massam
non è per caso che invece l'hammer si sta formando adesso???

se continua così non costruisce una hammer ma una mazubozu verde...

Io intendo entrare poco sopra a 3,25$... io ho il sospetto che si stia preparando una trappola con targhet a 4,245$ e veloce ritracciamento fino a 3,77$ o addirittura a 3,25$...

Per due motivi...

-oggi rolla quindi se sale lascia aperto un gap (a meno che non lo chiuda subito)
-la resistenza, che per me è a 3,77 non viene testata...

Quindi io in questo momento opero così:

- se fa una fiammata fino a 4,25$ lascio andare, e a quel punto entro short con protezione, se costruisce una doji o una inverted hammer sblocco lo short e lascio andare fino alle resistenze...
- se arriva a 3,77 fa il 13% se va 3,25 fa il 30%

in lev non rischio l'entrata fino a 3,25$....

Naturalmente è uno scenario ipotetico... però come Marco son del parere che fino ad agosto il modo migliore per provare a guadagnare qualcosa è con lo short...
Ricordiamoci che il minimo annuale avviene sempre a fine agosto, tranne quando si verificano in seguito i picchi speculativi che iniziano verso giugno...

Sarebbe bello che facesse uno di questi picchi fino a 10-11$ così con lo short in 6 mesi si fa il 3-400% :D

Per me entra in regime di speculazione sopra i 6-7$...
 

Moma

Nipote di Massam
quindi Moma , se ho ben capito, tu non intendi entrare sul lev gas prima che questo sia arrivato a 0,36? Questo impone una perdita rispetto ad adesso di ancora un 15-20%???? Ciumbia!

io se entro long lo faccio con capitale protetto 2/3 short + 1/3 lev...
in questo modo gli unici soldi che si perdono ( o si guadagnano sono quelli del cambio )...
Ad inverione avvenuta sblocco il lev vndendo lo short...
 

MARCO12

Forumer storico
uscito dalla short e portato a casa l'ennesimo gain.....ora spetto un piccolo rintracciamento short x rientrare o una ripresa dell'euro fino a 1,4.....ma sempre x rientrare short....
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
se continua così non costruisce una hammer ma una mazubozu verde...

Io intendo entrare poco sopra a 3,25$... io ho il sospetto che si stia preparando una trappola con targhet a 4,245$ e veloce ritracciamento fino a 3,77$ o addirittura a 3,25$...

Per due motivi...

-oggi rolla quindi se sale lascia aperto un gap (a meno che non lo chiuda subito)
-la resistenza, che per me è a 3,77 non viene testata...

Quindi io in questo momento opero così:

- se fa una fiammata fino a 4,25$ lascio andare, e a quel punto entro short con protezione, se costruisce una doji o una inverted hammer sblocco lo short e lascio andare fino alle resistenze...
- se arriva a 3,77 fa il 13% se va 3,25 fa il 30%

in lev non rischio l'entrata fino a 3,25$....

Naturalmente è uno scenario ipotetico... però come Marco son del parere che fino ad agosto il modo migliore per provare a guadagnare qualcosa è con lo short...
Ricordiamoci che il minimo annuale avviene sempre a fine agosto, tranne quando si verificano in seguito i picchi speculativi che iniziano verso giugno...

Sarebbe bello che facesse uno di questi picchi fino a 10-11$ così con lo short in 6 mesi si fa il 3-400% :D

Per me entra in regime di speculazione sopra i 6-7$...
ho letto bene?? secondo te nell'arco di qst'anno può arrivare a 6-7 dollari??
 

Moma

Nipote di Massam
ho letto bene?? secondo te nell'arco di qst'anno può arrivare a 6-7 dollari??

No ho detto una cosa diversa... se sale sopra i 6 o 7$ per me entra in regime di speculazione indi per cui se accadrà rimarrò molto lontano dal gas fino a che non arriva a 10-12$ li entro short...

Questa è una considerazione basata sul grafico storico del fut del gas....

Tieni presente che se va a 7 dollari adesso come adesso il contango si mangia il 30-40% della variazione positiva...
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
No ho detto una cosa diversa... se sale sopra i 6 o 7$ per me entra in regime di speculazione indi per cui se accadrà rimarrò molto lontano dal gas fino a che non arriva a 10-12$ li entro short...

Questa è una considerazione basata sul grafico storico del fut del gas....

Tieni presente che se va a 7 dollari adesso come adesso il contango si mangia il 30-40% della variazione positiva...
2,70-2,50 il prezzo del lev quindi... togliendo l'effetto contango... una piccola somma (ad esempio 600 euro ) ti farebbe portare a casa 2000 euro.. direi un bel gain...
Ovviamente se arriva a 7 dollari....
Nel lungo magari ci ritorna... secondo me vale la pena di rischiare una somma irrisoria per investirla nel lungo termine...
che dici??
 

Users who are viewing this thread

Alto