Etf natural gas (3 lettori)

MARCO12

Forumer storico
a tutto contango con lo short
cosa volete...io sono ritornato dentro short allo stesso prezzo di vendita con metà....e li porto a 116...voi sempre lev.....mi viene da ridere....è come volere andare con una vela contro vento e corrente....al massimo se si gira il vento e mi allontano dalla riva aspetto un po il contango e mi riporta a casa...voi invece se sbagliate il timing cosa fate....mediate e se sbagliate cosa fate...mediate e poi...gli stop loss????
io vado short sicuramente....
ma perchè non ci andiamo tutti insieme che li facciamo neri gli mm....il contango è con noi


messo in acquisto a 109 speriamo che gli mm me le vendano...grazie anticipatamente mm
altrimenti andrò a gain con solo 50 pezzi presi a 112
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
Sinceramente non capisco dove sta il problema. A meno che uno non abbia in carico il levgas a 1,2 o superiore, non credo ci sia molto da preoccuparsi. E' chiaro che sul gas c'è stata soltanto una speculazione al ribasso tutt'ora in atto ed è chiaro che rimanere investiti col levgas per parecchi mesi si rischia di perdere parte del capitale investito grazie al contango. Ma è pur vero che il gas è una materia prima strategica e non può certamente fallire e quindi man mano che il prezzo scende (soprattutto se lo fa come ha fatto negli ultimi giorno verticalmente) c'è sempre meno convenienza da parte dei produttori a produrne altro, per cui la produzione diminuirà e quindi il prezzo non potrà far altro che salire. Io credo che su questi valori siamo in piena "area valore" per cui a breve il gas non potrà far altro che salire. E' ovvio che se ciò avvenisse tra 4-6 mesi si rischierebbe di perdere una buona fetta di capitale grazie all' effetto contango, ma io credo che così come è sceso velocemente (nel giro di poche settimane) altrettanto velocemente salirà.
Spero di essere stato chiaro.
Sì ha sempre fatto così... scende velocemente e sale velocemente... però ogni volta perde valore... se il gas torna a 5 dollari il lev tornerebbe a 0,93 euro...
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
concordo con te , non mi manca il fegato ovviamente con 80.000 pezzi sul groppone a 0,94 c'è poco da stare allegri ....pensavo solo se fosse il caso di dirottare parte del leveraged in carico in natural gas . Tu che ne pensi
non sono molto d'accordo perchè nel caso di inversione ti perderesti l'andamento positivo doppio...
é vero che attenueresti in caso di ulteriore discesa la perdita, ma a questo punto io terrei duro... :) noi lunghi stiamo un po' soffrendo....
Vediamo come va a finire.. Io sono sereno..:)
 

MARCO12

Forumer storico
Il lev sta lateralizzando e poi si scende a 0,5 okkio con gli stop loss o siete sereni...
Io con lo short sono sereno e sicuro di portare a casa...se comprate anche voi shortgas salirebbe piu velocemente...dai che facciamo neri gli mm
a tutto short sicuro tempo roll-over trend e CONTANGO ci portano sempre a gain sicuro
 
Ultima modifica:

maestosopapero

Forumer storico
Il lev sta lateralizzando e poi si scende a 0,5 okkio con gli stop loss o siete sereni...
Io con lo short sono sereno e sicuro di portare a casa...se comprate anche voi shortgas salirebbe piu velocemente...dai che facciamo neri gli mm
a tutto short sicuro tempo roll-over trend e CONTANGO ci portano sempre a gain sicuro

Marco quello che scrivi è una caxxata !!!!!!!!!

I Market Maker non fanno prezzo.........non li fai neri........sono obbligati per regolamento di emissione ad offrire denaro e lettera !!!!!!!

Il Contango ti è favorevole solo se il prezzo scende o rimane invariato........se il prezzo sale perdi........e perdi anche molto !!!!!!!!!!

Non asserire concetti più grandi di te.........e che non ti appartengo..........perchè potresti indurre qualcuno a commettere degli errori..............

Di sicuro............c'è solo la morte.......e senza stop loss...........ma solo con un GAME OVER..........

BASTA......... BASTA......... BASTA..........
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
Il lev sta lateralizzando e poi si scende a 0,5 okkio con gli stop loss o siete sereni...
Io con lo short sono sereno e sicuro di portare a casa...se comprate anche voi shortgas salirebbe piu velocemente...dai che facciamo neri gli mm
a tutto short sicuro tempo roll-over trend e CONTANGO ci portano sempre a gain sicuro
Concordo con quanto detto da maestosopapero..
Basta, smettila di dire ste cose!! "sicuro di qui e di là"
Il MM guadagna dal bid ask spread..... non dire più che le tue analisi sono sicure..!! Basta!!
Qlc potrebbe crederti davvero..
Parla delle tue previsioni come facciamo noi con i piedi per terra... Allora sì che ci farà piacere leggerti...
 

MARCO12

Forumer storico
Chi in questo mese di short mi ha seguito sicuramente mi sta baciando dove pesto....e lunedi da quanto è sceso il prezzo dopo la chiusura si scende di un altro 7% il lev e lo short mi porta a 116 dove glieli mollo altri 100 pezzi di short.....sei tu che farai incazzare chi ti segue nel lev perchè non capisci che è molto ma molto meno pericoloso andare short che lev....io domro tranquillo e porto a casa gain su gain...perchè ho capito come funziona il future.....tu non so....ma se hai comperato del levgas sarai suciramente in gran perdita e lunedi aprirà in forte gap down...buona fortuna ...farai molti gain con il tuo sapere....io con la mia ignoranza vado spesso in cassa...a presto...a lunedi....
e buon shortgas a tutti.....è una miniera....
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
Chi in questo mese di short mi ha seguito sicuramente mi sta baciando dove pesto....e lunedi da quanto è sceso il prezzo dopo la chiusura si scende di un altro 7% il lev e lo short mi porta a 116 dove glieli mollo altri 100 pezzi di short.....sei tu che farai incazzare chi ti segue nel lev perchè non capisci che è molto ma molto meno pericoloso andare short che lev....io domro tranquillo e porto a casa gain su gain...perchè ho capito come funziona il future.....tu non so....ma se hai comperato del levgas sarai suciramente in gran perdita e lunedi aprirà in forte gap down...buona fortuna ...farai molti gain con il tuo sapere....io con la mia ignoranza vado spesso in cassa...a presto...a lunedi....
e buon shortgas a tutti.....è una miniera....


Tu guadagni sicuro???
Bene io ti posso dire che ho comprato in passato il lev qnd lo shot era sui 90/100 e ho portato a casa dei bei gain.. Ora replico la mia strategia, posso sbagliarmi, ma io ci credo... Non dico come te che è sicura.....
 

Gianni.Mello

Forumer attivo
aily ETF Spotlight: UNG (Natural Gas) making new lows for the year, price action continuing to deteriorate -Update
Natural gas continues to be weak and the fundamentals show no signs of improving. There is a huge amount of natural gas production online and not nearly enough demand to keep up with it, even at these relatively depressed prices. It also appears, based on price action, that there is investment money that was put in during oil/natural gas boom that is still working its way back out as stops and pain thresholds are reached on a daily basis. On top of the weak action in natural gas (futures), UNG has it's own set of problems because it has to roll forward its holdings of natural gas futures every month and there has been a steady diet of contango (higher prices on contracts that expire in later months) This means that they are constantly selling a lower priced thing and buying a higher priced one... a recipe for disaster. My advice is to stay far away from this ETF unless you are planning on shorting a bounce of some kind, if it ever gets one. Chart (IDEAS)
 

Users who are viewing this thread

Alto