Etf natural gas (4 lettori)

MARCO12

Forumer storico
Qui dice di stare alla larga dal lev...okkio al contango...disastro in arrivo....lo sapete se il prezzo del gas dovesse precipitare del 50%...cioè da 4 andare a 2 in un gg???????il lev va a zero ...fine dei vostri soldi...zero tondo sul vostro conto levgas...cosa che non puo succedere con lo short....e io raddoppierò solo i soldi.....allora sono io il pazzo che dico che è meglio andare short????chi ha piu rischi fra andare da un mese a lev ed io a SHORTgas e anche nei prossimi mesi???al massimo dovrò mediare,che è quello che spero,ultimamente devo andare a gain con la prima entrata....ma poi con roll-over, contango, grossa offerta-poca domanda ,tempo che fa scendere i future ,catastrofe in arrivo...bo fate voi.....io starei attento a tenere dei lev in portafoglio ...se non in piccole dosi e stop loss strettissimi....
Okkio che dopo la chiusura italiana è sceso a 3,86....evvai lunedi vado in cassa con lo short...
vabbe non ascoltatemi perchè io sono pazzo....ascoltate i lungimiranti e andate con il lev e senza stop loss...tenete 50.000 pezzi 0,99 come il doctor.....io sarei diventato matto....ma poi è piu forte di me mettere gli stop loss sotto 3 tichet al max con il lev....
A tutto shortgas a lunedi ...la cassa ci attende..
 

bayo79

Nuovo forumer
Qui dice di stare alla larga dal lev...okkio al contango...disastro in arrivo....lo sapete se il prezzo del gas dovesse precipitare del 50%...cioè da 4 andare a 2 in un gg???????il lev va a zero ...fine dei vostri soldi...zero tondo sul vostro conto levgas...cosa che non puo succedere con lo short....e io raddoppierò solo i soldi.....allora sono io il pazzo che dico che è meglio andare short????chi ha piu rischi fra andare da un mese a lev ed io a SHORTgas e anche nei prossimi mesi???al massimo dovrò mediare,che è quello che spero,ultimamente devo andare a gain con la prima entrata....ma poi con roll-over, contango, grossa offerta-poca domanda ,tempo che fa scendere i future ,catastrofe in arrivo...bo fate voi.....io starei attento a tenere dei lev in portafoglio ...se non in piccole dosi e stop loss strettissimi....
Okkio che dopo la chiusura italiana è sceso a 3,86....evvai lunedi vado in cassa con lo short...
vabbe non ascoltatemi perchè io sono pazzo....ascoltate i lungimiranti e andate con il lev e senza stop loss...tenete 50.000 pezzi 0,99 come il doctor.....io sarei diventato matto....ma poi è piu forte di me mettere gli stop loss sotto 3 tichet al max con il lev....
A tutto shortgas a lunedi ...la cassa ci attende..
io ti ho ascolato un mese fa e ne ho prese 50000 a 1,07...grazie ai tuoi consigli ho perso 25 mila eiro..non va piu giu di 1 euro dicevi cosi no?usa un po di condizionale nei verbi..se no rovini un sacco di gente!!!!
 

Moma

Nipote di Massam
secondo me tra tutti non sò quanti hnno capito bene il funzionamento degli etf...
Quello che si dice su contango è vero se poi lui considera il market maker una persona o meno sono fatti suoi...

Ma quello che si dice sull'andamento futuro è vero... andatevi a vedere i contratti tra ottobre 2010 e febbraio 2010... il contango si mangerà almeno il 20-30% del valore dell'etf...

Quello che dovete capire è che il prezzo del fut è il valore che viene pagato per il gas... quello che si paga per il riscaldamento e se il prezzo per effetto contango sale da 3 a 5$ in 2 nel giro di un singolo rolli il gas lo paghiamo veramente 5$!!!

Gli unici che ci guadagnano sono i grandi investitori che lavorano piano piano in primavera sui contratti invernali andando short dopo la fiammata di settembre che viene fatta in gran parte solo di roll

Morale della favola finchè è così... che lo vogliate o no...

Gli stop loss... io non ho la possibilità di inserirli ma stando spesso davanti al pc li inserisco quando scende sottto un tot che mi prefiggo vendo...
Beh ho fatto così... giovedì ho comprato pesante a 0,59 dato che non è rimbalzato ho stoppato a 0,58... ho perso 300 euro... e basta però...
Il capitale della vendita l'ho girato sul crudo caricandomi ancora più pesantemente...

Gli stop loss non sono una cosa facile da usare sorpratutto da un punto di vista emotivo perchè a nessuno piace perdere soldi, però ti salvano le chiappe...

Poi se si è bravi ( io non riesco ancora a farlo ) si stoppa e si reversa...

Cmq il targhet adesso è 3,77$ e a seguire 3,27$...
 

Fiorello

Nuovo forumer
Moma io ho fatto la tua stessa identica cosa,perso 400 euro ne ho ricomprate 10000 a 0,576,adesso basta,questo è stato il mio ultimo acquisto,poi fara quello che vuole,valutero anche luscita totale del mio paccetto di azioni lev gas......una domanda?ai continuato acquistare short sul crude,a me sembra che mercato azionario stia andando su,di conseguenza dovrebbe salire anche il crude o sbaglio?:D:D
 

Moma

Nipote di Massam
Infatti il mercato azionario va su... ma il petrolio è il laterale da un pò... quindi non sò quanto possa continuare la salita... anche perchè ormai dura da un bel pò e sopratutto sta continuando a segnare nuovi massimi...
Io ho notato che spesso il petrolio sembra quasi un anticipatore di quello che sarà il trend azionario nell'immediato futiro...
Poi mi posso sempre sbagliare...

io cmq son molto carico ma cmq da 45 euro quindi dato che dovrebbe riaprire vicino ai 47 lunedì sono abbastanza fiducioso...

inoltre ha chiuso sotto il supporto anche se sono di qualche centesimo... lunedì si vedrà ;)
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
Infatti il mercato azionario va su... ma il petrolio è il laterale da un pò... quindi non sò quanto possa continuare la salita... anche perchè ormai dura da un bel pò e sopratutto sta continuando a segnare nuovi massimi...
Io ho notato che spesso il petrolio sembra quasi un anticipatore di quello che sarà il trend azionario nell'immediato futiro...
Poi mi posso sempre sbagliare...

io cmq son molto carico ma cmq da 45 euro quindi dato che dovrebbe riaprire vicino ai 47 lunedì sono abbastanza fiducioso...

inoltre ha chiuso sotto il supporto anche se sono di qualche centesimo... lunedì si vedrà ;)
Sono pienamente d'accordo... Penso anche io che il petrolio possa anticipare il futuro trend.. Ho sentito dire che qst prezzi sono un tantino elevati per gli operatori.. Quindi andare short sul crudo non sarebbe male..
:up:
 

Movie

Nuovo forumer
Sono entrato a 0,36 sul ETF long e ho rivenduto a 0,40. Pensando di aver capito qualcosa (non avevo ancora letto tutti questi forum - ci ho passato il we, adesso è tutto più chiaro: si è trattato di semplice fortuna) sono rientrato su un simpatico leverage a 0,70 e sto perdendo poco più di 1.000 Euro...se avete consigli su come uscire..e se uscire (credo sia il caso) dirò un preghierina per voi. Forse anche due.
 

vanderkrol

Nuovo forumer
Sono entrato a 0,36 sul ETF long e ho rivenduto a 0,40. Pensando di aver capito qualcosa (non avevo ancora letto tutti questi forum - ci ho passato il we, adesso è tutto più chiaro: si è trattato di semplice fortuna) sono rientrato su un simpatico leverage a 0,70 e sto perdendo poco più di 1.000 Euro...se avete consigli su come uscire..e se uscire (credo sia il caso) dirò un preghierina per voi. Forse anche due.

se posso permettermi di darti un consiglio, ma non sono la persona adatta, viste le perdite tutto sommato limitate, esci da questa brutta bestia e riversati sul petrolio short: recuperi di certo. Ci saranno altri momenti per rifarti. Non ha ancora toccato il minimo il natural gas, ahimè, può fare di peggio, direi che potresti ricomprarlo più avanti (diciamo verso luglio). Io ci sono dentro fino al collo giacchè non ho avuto il coraggio di uscire in perdita quanto perdevo poco. Imponiti come dice Marco rigorosi stop alle perdite : è l'unico modo per guadagnare qualcosa in questo gioco d'azzardo.
 

MARCO12

Forumer storico
Chi è shortgas come me ... Andiamo in cassa oggi a prendere un po di soldini....ringraziamo gli mm che sono cosi generosi con noi....
Grazie mm e grazie a shortgassssssssssss
 

Moma

Nipote di Massam
Probabilmente si va a 3,77$, se non resiste il supporto si va a 3,25$ dove a mio parere potrebbe esserci il rimbalzo, un consiglio per chi ha intenzione di andare long (io fino a 3,25$ non penso di entrarci)... sarebbe meglio entrare con il capitale protetto
- 1/3 leveraged + 2/3 short
- 1/2 etf long + 1/2 short

dopo l'inversione ( spesso prima di invertire forma una forte hammer per prendere gli stop loss ) si gira in trend.
Attenzione però alle trappole...
 

Users who are viewing this thread

Alto