Etf natural gas (2 lettori)

NEO_99

Forumer storico
Così per confrontarci...... Tu che target hai sul etc natural gas quotato in borsa italiana???


in questo momento non ho nessun target... ho in mano un modesto pacchetto di LNGA a circa 0,623 ... se si muovera' al rialzo cerchero' di fare del trading per abbassare il prezzo di carico... troppo presto per fare obbiettivi e cmq data la natura dello strumento spero di tenerlo in mano il meno possibile, ma vale per tutti gli etf lev
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
in questo momento non ho nessun target... ho in mano un modesto pacchetto di LNGA a circa 0,623 ... se si muovera' al rialzo cerchero' di fare del trading per abbassare il prezzo di carico... troppo presto per fare obbiettivi e cmq data la natura dello strumento spero di tenerlo in mano il meno possibile, ma vale per tutti gli etf lev
Anche io ho il lev più o meno ai tuoi prezzi... vediamo nei prossimi giorni che fa.. certo l'articolo che hai messo nel forum non sembra andar contro una visione long...
 

NEO_99

Forumer storico
Anche io ho il lev più o meno ai tuoi prezzi... vediamo nei prossimi giorni che fa.. certo l'articolo che hai messo nel forum non sembra andar contro una visione long...

sicuramente se mi arriva anchea 0.6 una parte è probabile che la venda, cosi da poter riprendere ancora a prezzi come oggi...in modo da rimanere long ma cercando di abbassare sempre di piu' il carico
 

Fiorello

Nuovo forumer
Moma e Vanderkrol siete ancora short sul crude?io stavo pensando di entrare long,con poca roba....penso che a 85 dollari ci potrebbe arrivare,che ne pensate...:up:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
secondo me tra tutti non sò quanti hnno capito bene il funzionamento degli etf...
Quello che si dice su contango è vero se poi lui considera il market maker una persona o meno sono fatti suoi...

Ma quello che si dice sull'andamento futuro è vero... andatevi a vedere i contratti tra ottobre 2010 e febbraio 2010... il contango si mangerà almeno il 20-30% del valore dell'etf...

Quello che dovete capire è che il prezzo del fut è il valore che viene pagato per il gas... quello che si paga per il riscaldamento e se il prezzo per effetto contango sale da 3 a 5$ in 2 nel giro di un singolo rolli il gas lo paghiamo veramente 5$!!!

Gli unici che ci guadagnano sono i grandi investitori che lavorano piano piano in primavera sui contratti invernali andando short dopo la fiammata di settembre che viene fatta in gran parte solo di roll

Morale della favola finchè è così... che lo vogliate o no...

QUOTE]

:clap::clap::clap::clap:...finalmente qualcuno che ha capito un po' come funziona la storia del contago e non spara minchiate a vanvera....Bravo MOMA ....ci siam trovati qui solo un 'altra volta...in okkasione della tradata 0,85 -1,2...niente male :D ( anche se mollai un pelo prima...non si sa mai:D )....approfitto dell' occasione per fare presente che a suo tempo mi son studiato un po' il prodotto ETC lev gas...l'ho tradato con successo alcune volte ( KE KULO!!! ) e lo conosco abbastanza bene....penso che contenga anche qualke bell'effetto logaritmico della minghia che ne deprezza il valore ulteriormente ogni gg contrarian....roba fatta apposta insomma per ciullare la gente...cmq, discorso vecchio...io cmq di solito mi guardo il MACD....finche' non incrocia...;)
 
Ultima modifica:

Moma

Nipote di Massam
c'è compreso l'effetto delle spese di gestione e della variazione differenziale tra il contratto in scadenza e quello a cui da riferimento il DJUBSINDEX... e inoltre ci sarà anche qualche coeff. di armonizzazione... Il MACD spesso inganna sul punto di ingresso, mentre sull'uscita è più affidabile anche se sul gas in genere da un ritardo di tre quattro sedute... Che possono costare anche parecchio.... fiorello io rimango short e al massimo stoppo... Andare Long magari anche in leva adesso è molto rischioso... Ricordiamoci che questa roba è quotata praticamente in modo continuo... Ma noi la possiamo contrattare solo per 8 ore...
 

MARCO12

Forumer storico
kuelo dove hai trovato il grafico???grazie

scusate...ma vale la pena cercare una candelona up con il lev ,in un trend x sempre ribassista .... X effetto del contango, del tempo, trend ecc ecc....chi ve lo fa di rischiare se non mettendo stop loss strettissimi che però vi fanno perdere x 10 o 20 entrate x vincere una volta????lasciate perdere e rimanete sulla sicurezza con lo short....basta aumentare il valore di ingresso e il gioco è fatto..si guadagna sempre...io sono un anno e avrò provato oramai 40 volte e non ho mai perso una volte....
A tutto short sicuro ..e spero anche di andare incontro ...prima o poi anche alla fiammata del lev e discesa dello short....ma quando succederà sarò stracontento perchè li entrerò con tanti soldi da diventar ricco alla svelta...
Io sto aspettando questo....un crollo dello short...vendo tutte le azioni anche saipem ed entro short....il gas è un gas e si svampa sempre e il prezzo del suo future tenderà sempre a zero...
buon gain a tutti con shortgas

 

NEO_99

Forumer storico
kuelo dove hai trovato il grafico???grazie

scusate...ma vale la pena cercare una candelona up con il lev ,in un trend x sempre ribassista .... X effetto del contango, del tempo, trend ecc ecc....chi ve lo fa di rischiare se non mettendo stop loss strettissimi che però vi fanno perdere x 10 o 20 entrate x vincere una volta????lasciate perdere e rimanete sulla sicurezza con lo short....basta aumentare il valore di ingresso e il gioco è fatto..si guadagna sempre...io sono un anno e avrò provato oramai 40 volte e non ho mai perso una volte....
A tutto short sicuro ..e spero anche di andare incontro ...prima o poi anche alla fiammata del lev e discesa dello short....ma quando succederà sarò stracontento perchè li entrerò con tanti soldi da diventar ricco alla svelta...
Io sto aspettando questo....un crollo dello short...vendo tutte le azioni anche saipem ed entro short....il gas è un gas e si svampa sempre e il prezzo del suo future tenderà sempre a zero...
buon gain a tutti con shortgas


sei veramente assurdo, ieri sera avevi postato di essere entrato pesantemente sul lev a 0.57 e aver messo stop a 0.55 ..... stranamente dopo che il fut ha iniziato di nuovo a scendere hai tolto il post.. ed ora sei di nuovo short......
 

MARCO12

Forumer storico
ieri pom sono entrato lev ma mi è scattato subito lo stop loss e uscito con piccola perdita....
ora sono flat...ne short e ne lev
sto aspttando che scenda a 112 lo short x rientrare short...o riprovare ad entrare lev ma da 0,5
per usto ho tolto l'operazione perchè mi è durata solo un ora....infatti è da sciocchi tentare con il ev si perde troppo per cercare,da ingordi,una fiammata ogni 100 perdite...no basta long....
i love shortgas sicuro
 

Users who are viewing this thread

Alto