Etf natural gas (4 lettori)

MARCO12

Forumer storico
Ci pensa alcoa stasera a far volare le borse domani e il nostro spmib sopra i 23500 24000
e il dollaro quando le borse salgono lui si deprime e si andrà sopra i 1,37 e il nostro shortgas in paradiso.....con il gas adesso a 3,96 e il dollaro a 1,36 domani il mio shortgas aprirà a 112 mi sa che una metà porto a casa,ed è gia una bella sommettina......
A tutto shortgas sicuri.....chi mi ha ascoltato domani salta con me......chiha ascoltato invece quelli che non fanno altro che infangarmi si mengieranno ......insieme...buon appetito
ehehehehehehehehehe
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
Fino a che non va a testare per bene 3,77$ è dura che inverta...

Due preziosi consigli:

- quando nei forum si legge che son tutti long o che aspettano a brevissimo l'inversione... allora è short
- quando si legge una notizia come "exxon investe 28 miliardi di dollari in gas" è altrettanto short

Un altro esempio sul cross???

- soros e gli altri hedge foud porteranno USD/EUR a pari... ecco oggi molto probabilmente rompiamo a rialzo il canale ribassista che dura da 6 mesi...

ahahahah
l'idea che se scrivo lev bisogna fare il contrario mi fa sorridere.. Pensi che sono così potente? Come citygroup, GS, boa!????

La notizia di soros non e proprio così... Soros e alcuni hedge funds avevano il progetto ( sventato perché scoperti ) di concertare un'azione per portare il cambio a 1 .. Alla pari per capirci!!

Oggi € si e raffarzato per la decisione di aiutare la grecia per 30 mld €...

Ripeto per il gas che bisognerà attendere la chiusura e prego come mio consiglio personale, poi fate qll che volete, di non ascoltare chi dice che il future tende a zero, e che si guadagna solo con lo short...
 

NEO_99

Forumer storico
nn sono ancora arrivati i dati di Alcoa ma su 36 stock in rilascio Q1 praticamente meta' ha fatto meglio delle previsioni e l'altra meta' ha fatto peggio.. un sostanziale pareggio, ma ripeto manca Alcoa e qualche altra stock
 

Moma

Nipote di Massam
ahahahah
l'idea che se scrivo lev bisogna fare il contrario mi fa sorridere.. Pensi che sono così potente? Come citygroup, GS, boa!????

La notizia di soros non e proprio così... Soros e alcuni hedge funds avevano il progetto ( sventato perché scoperti ) di concertare un'azione per portare il cambio a 1 .. Alla pari per capirci!!

Oggi € si e raffarzato per la decisione di aiutare la grecia per 30 mld €...

Ripeto per il gas che bisognerà attendere la chiusura e prego come mio consiglio personale, poi fate qll che volete, di non ascoltare chi dice che il future tende a zero, e che si guadagna solo con lo short...

Vai tra non parlo specificatamente di te ;)
Ma conta che generalmente nei forum sopratutto su strumenti come il gas nello specifico il leveraged ci sono una miriade di piccoli investitori in cerca di qualche buon investimento che molto spesso non conoscono bene né il funzionamento dello strumento né tantomeno hanno alcuna base di analisi tecnica (lo dico perchè anche io mi sono affacciato al gas in questo modo).

Quindi i forum possono essere visti come un buon campione relativo al piccolo investitore cioè quello che entra quasi sempre nel momento sbagliato. Per questo che dico che facendo il contrario della maggior parte delle voci di un forum è più molto più probabile azzeccarci ;)

Ovvio è una provocazione, ma i fondamenti ci sono tutti e nell'arco di questi ultimi mesi ne ho avuta la riprova, sopratutto a dicembre quando (non in questo forum) sono stato tacciato di esser un "gufo" perchè sostenevo la pericolosità di andare long in quel periodo.
Neo forse se lo ricorda... il risultato era che eravamo veramente in pochi short 2 o 3 al massimo in 2 forum tutti gli altri long di brutto...
Poi è andata a finire come tutti sappiamo.
E ripeto non era una convinzione dettata "dal fiuto" ma da alcune considerazioni prettamente derivanti dalla sola analisi tecnica.

Quest è un esempio vissuto in prima persona riguardo a quello detto in precedenza... e ti dirò di più, se facessimo una statistica di quanti di quelli che leggono questo forum sono sono long da tempo... ne avremmo una ulteriore riprova.

Per tornare a Soros... penso che sià più probabile che una notizia di questo tipo sia costruita ad arte piuttosto che frutto di una "fuga di notizie" ;)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Non sò dove hai recuperato il tuo graficol grafico... ma quello che utilizzo io su prorealtime a 19$ non ci è mai neanche lontanamente arrivato...

Mi piacerebbe capire cosa non torna :)

Eccolo

1271009727immagine85.jpg

Ciao Moma, scusa se non ti ho risposto prima ma oggi ho avuto una giornata piuttosto incasinata ...quel grafo lo tengo da una vecchia discussione su FOL...cmq la fonte e' stampata nell'angolo in basso a dx del mio grafo. Infine come detto riassumno la mia posizione ... sono ancora dentro il lev pmc 0,6....ho interpretato il movimento degli ultimi gg come doppio minimo crescente e ho assecondato l'incrocio del MACD....domani sono combattuto...tra alzare lo stop a 0, 55 o aspettare il 19 dove la riunione dei produttori ha fatto chiaramente capire che intende fare di tutto per alzare il prezzo di questa commodietes....vedro'....di sicuro non attendero' che il prezzo faccia un nuovo minimo :D:D:D;):ciao:
 

Moma

Nipote di Massam
Ciao Moma, scusa se non ti ho risposto prima ma oggi ho avuto una giornata piuttosto incasinata ...quel grafo lo tengo da una vecchia discussione su FOL...cmq la fonte e' stampata nell'angolo in basso a dx del mio grafo. Infine come detto riassumno la mia posizione ... sono ancora dentro il lev pmc 0,6....ho interpretato il movimento degli ultimi gg come doppio minimo crescente e ho assecondato l'incrocio del MACD....domani sono combattuto...tra alzare lo stop a 0, 55 o aspettare il 19 dove la riunione dei produttori ha fatto chiaramente capire che intende fare di tutto per alzare il prezzo di questa commodietes....vedro'....di sicuro non attendero' che il prezzo faccia un nuovo minimo :D:D:D;):ciao:


Vai tra :)
Oggi potevi uscire in pari mi sa :D

Io rimango del parere che prima debba andare a testare accuratamente la 3,77$ ;) poi però può non succedere...

Onestamente poi penso che rimarrò ancora per un pò flat... quando entro lo faccio solo short dopo un bel test sulle mie dinamiche che mi sono appositamente costruito :D
Poi vorrei provare qualche giochetto che mi è venuto in mente utilizzando lev e short...

Mi piacerebbe usare il lev come stop loss dello short e viceversa... vantaggio se si stoppa si esce quando si vuole sempre con lo stesso stop a 6$ piuttosto che a 13$... se gira il trend si toglie lo stop e si recupera il piccolo loss... Rende con lo short perchè lo copri con mezzo lev...

Il pacco in questo momento è il cambio che in questo momento sembra non sarà favorevole nell'immediato...

Per dire di quanto sono bastardi guarda come ha chiuso... a qualche millesimo sotto la resistenza...
 

Users who are viewing this thread

Alto