Etf natural gas (6 lettori)

SL66

oggi è un altro giorno
oggi perfetto.........................
mi autoquoto:clap::winner::band:

nella vita ci vuole il fattore K maiuscolo

ringrazio sempre gli autori del 3d e Born in particolar modo per avermi indirizzato con i suoi grafici:)

ps: mmmhmhmhmhmhmh volumi scarsetti , vabbà vediamo domani
 
Ultima modifica:

born to trade

Nuovo forumer
oggi perfetto.........................
mi autoquoto:clap::winner::band:

nella vita ci vuole il fattore K maiuscolo

ringrazio sempre gli autori del 3d e Born in particolar modo per avermi indirizzato con i suoi grafici:)

ps: mmmhmhmhmhmhmh volumi scarsetti , vabbà vediamo domani


Ottima entrata, complimenti !
Niente per me oggi, sono rimasto a bocca asciutta. Purtroppo oggi non ho potuto seguire e nel pomeriggio quando ho avviato la piatta era già partito e non me la sono sentita di entrare. 0,329 cominia ad avere una certa valenza, lo marchio come supporto "tosto".
Candela di possibile inversione (almeno per scaricare) praticamente da manuale. Se rompe domani 0,34 non dovrebbe avere problemi ad andare almeno a 0,355

Buon gain a tutti.
 

Allegati

  • nga.JPG
    nga.JPG
    64,8 KB · Visite: 384

reno

Guest
oggi perfetto.........................
mi autoquoto:clap::winner::band:

nella vita ci vuole il fattore K maiuscolo

ringrazio sempre gli autori del 3d e Born in particolar modo per avermi indirizzato con i suoi grafici:)

ps: mmmhmhmhmhmhmh volumi scarsetti , vabbà vediamo domani

Ciao Sal, complimenti a te, io l'aspetto a 51 purtroppo è stato il mio costo d'ingresso e non intendo mediare. Oggi ho tenuto d'occhio Hellenic 2026 5,30 % , che dici
di un'entrata? oggi, primo giorno di quotazione ha fatto un min.di 98. e max 99,2.
 

Moma

Nipote di Massam
Il future per ora tiene saldamente quota 4.6 cioè attorno alla chiusura di borsa italiana.
Avrei una domanda, magari è stupida... ma perchè le analisi tecniche non vengono fatte direttamente sul future???

Qui sotto ho messo i grafici dell'Etf e del future (chiedo venia a Born to trade per essermi appropriato del suo grafico)
Secondo me è leggermente diverso almeno così ad occhio...
Naturalmente cè di mezzo il fattore cambio, che però sul breve incide relativamente poco...

1258397783immagine.jpg


mentre questo è il grafico postato da Born to trade...

12583979732.jpg


P.s. Ho inserito anche il "volume and opern interest" magari a qualcuno può interessare :D
 

ale85gt

Forumer attivo
ciao a tutti sono nuovo di questo forum.Oggi finalmente cè stato un segno di ripresa del ngas.Speriamo che non sia solo una finta ripresa.Io purtroppo sono entrato nel momento sbagliato e adesso ho una bella perdita da recuperare..
 

Moma

Nipote di Massam
Non sò perchè ma a me sembra che sia quasi più conveniente pensare non tanto ad una seduta dalle 9.03 alle 17.24 ma a due sedute dalle 15.15 alle 17.24 e a una dalle 9.03 alle 14.45 (lascio fuori questa mezzora perchè in genere è il periodo della "paura" o de "l'entusiasmo" eccessivo)...

D'ora in poi comincio a salvarmi i grafici intraday, perchè ormai da 3-4 mesi che lo seguo ha sostanzialmente 2 andamenti diversi che sono (vado a memoria) molto ripetibile e strettamente legati all'andamento della seduta precedente... di wall street però...

Poi magari è solo una mia impressione... ma magari voi, che siete di certo molto più esperti di me saprete indirizzarmi meglio... oppure dirmi "ma che ca**o dici???" :D

Sono sempre pronto ad iparare :up:
 

SL66

oggi è un altro giorno
Ciao Sal, complimenti a te, io l'aspetto a 51 purtroppo è stato il mio costo d'ingresso e non intendo mediare. Oggi ho tenuto d'occhio Hellenic 2026 5,30 % , che dici
di un'entrata? oggi, primo giorno di quotazione ha fatto un min.di 98. e max 99,2.

non la conosco ma se è un TF ne stò fuori...............( la guarderò in Gta )
ormai ho sistemato il PTF a TV e TM a breve gittata max 2016
di quello che è presente in PTF x il momento non ruoto niente e una piccola % 25k li muovo tra Azionario Etf/Etc e Valute.............
x adesso non mi lamento i gain( se arrivano ) li piazzo in quest'ultimi

x L' NGAS , mah un recupero prima o poi dovrà arrivare.......e sai che se parlo di recupero intendo oltre la tua soglia d'ingresso
oggi sono un pò impegnato , ma sicuramente in qualche modo lo seguirò
......mi conosci bene quando entro su un titolo lo SPORPO anzi mi mangio l'osso......................e detto i ritmi di entrata e uscita .....ieri l'ho fatto non sò quanti ne hanno approfittato, io si:)
 

SL66

oggi è un altro giorno
x Moma ...qua siamo tutti x imparare ....e l'unione di tutti che a volte distingue un trader da un 'altro ...si può essere più aggressivi o più conservativi, si possono individuare le entrate /uscite
es: da quando mi sono iscritto al forum con il primo 3d del BTP ( ne sono grato a Jessica ) ho capito che operando da solo non facevo altro che fare pochi gain e grandi Loss...l'unione del gruppo storico e la condivisibilità( o l'opposto )delle idee a fatto maturare a tutti dei buoni guadagni ....ma anche li c'erano trader che o spuntavano qualcosa in più o perdevano meno( secondo l'operatività di ognuno )
.....io di questi primi gain li devo proprio a voi ed a Born con i suoi Grafici.......mi sono appasionato a stu titolo e se non lo vedo a 0.8 non mi fermo più( czta )


ps: si il future da l'indicazione esatta , l'ho controllato sul Sole 24 sabato ed ho ho notato subito lo quotazione di Gennaio a 4.6
provaci tu aad inserire quotidianamente il Grafo sul Fure .la Sera o la Mattina..........
Born sarà ben lieto di commendarlo( VERO? )
 

born to trade

Nuovo forumer
X Moma : Ci sono ovviamente differenze tra i graifici del future e di ngas sia per il fattore cambio che per i diversi spread che applica il MM. Poi c'è sempre quel discorso del rollaggio ':rasta: che non ho capito se effettivamente ha una ripercussione sulla quotazione di NGAS o meno, ed è per questo che posto NGAS. Effettivamente seguire il grafico di future mi sembra una buona idea dal momento che ngas segue (o almeno dovrebbe seguire) l'andamento. Il concetto è lo stesso per il quale seguo NGAS, ma quando entro lo faccio su LNGA.
Dal tuo grafico vedo poi ...che... :sad: .. MA PORC@@ .. il future il doppio minimo (sporco) lo ha fatto..ed anche i volumi mi sembrano ok.
e quindi che faccio ? al primo rintracciamento entro (probabilmente non sarà oggi). O se voglio rischiare qualche %percentuale in più di loss, entro oggi con stop indipendentemente dal prezzo di ngas se il future fa un minimo inferiore a ... 4,3 circa. (beh.. sempre è un ricco -5% con ngas e -10% con LNGA)

Condivido quanto detto da SL66,sull'approccio al forum, anzi è questo il motivo che mi ha indotto a postare. Purtroppo per motivi che sono noti ai più (e che sono probabilmente gli stessi dei più) il tempo da poter dedicare è minimo, ma ora così è. Vado a lavùrà..

Buon gain a tutti.
 

Moma

Nipote di Massam
Hai pienamente ragione anche io qui ho imparato tanto sopratutto sugli Etf/Etc e sul loro funzionamento... poi come dici giustamente l'unione fa sul serio la forza!!!

Ecco il grafico del future aggiornato alle 8 e 20...

1258444943immagine.jpg


...candela rossa dopo candela verde... ieri sera non avendo nolto da fare mi son messo a giocare un pò con i numeri e ho visto che circa nel 75% dei casi dopo una candela verde c'è una candela rossa e viceversa... questa cosa è visibile però solo col grafico che fa riferimento al future però... naturalmente non ho controllato le percentuali di incremento/decremento del future perchè la cosa si faceva lunga, però la cosa si ripete abbastanza frequentemente... E' un pò una valutazione del menga ma voglio vedere se funziona.... intanto mi comincio a salvare i grafici intraday e magari posto pure quelli :)
Vediamo se si riesce a tirare fuori qualche buona correlazione...

Magari oggi vendo e ricompro intraday 1/3 di quello che ho... leveraged... SEMPRE!!!

P.s. Il roll cmq non da una discontinuità sul grafico del future perchè quando avviene ribilancia tutta la "storia" del future, quindi quello che si vede sono comunque le variazioni avvenute in passato... Una cosa che mi piacerebbe sapere è il possibile scostamento del derivato dal valore sottostante legato al future... credo che anche questo sia fissato all'interno di una forcella proporzionale... almeno penso... se no non sarebbe possibile far seguire lo stesso andamento al derivato e al suo sottostante... proverò a cercare...
 

Users who are viewing this thread

Alto