Etf natural gas

per me è una falsa rottura, salvo essere smentito...non vedo come il gas possa scendere ulteriormente... tutto quello che sta accadendo sui pozzi di petrolio nel golfo, le rinnovate richieste di investimenti sull'energia pulita, i segni che potrebbe partire una nuova politica energetica del governo americano, i nuovi criteri per la valutazione di consumi e scorte .... insomma mi sembra strano un'ulteriore crollo...
mi aspetto al contrario un incremento dei prezzi del gas....ma da qui a dire che è opportuno entrare long ora ce ne passa...

bahhh...al momento per me ha ragione MOMA ( che trovo molto intelligente e preparato...) la possiam guardare da dove la vogliamo...ma lo scenario non e' bellissimo ...(purtroppo (:wall::wall::wall::wall: ) son rimasto incastrato con 12000 pezzi dei 25000 a 0,585 )..... eravam impostati benino ..ma la cannellata di giovedi' e' stata brutta .....o reagisce subito toccando la bollinger( elissi viola ) e saltando su a manetta (:rolleyes::rolleyes::rolleyes: )...o :sad::sad::sad:...L'ultima speranza e' quella di un doppio minimo perfetto in area 3,8....e poi sperare sulla teoria della diagonale dell'area del quadrato e del cerchio inscritto che porterebbe i valori del future intorno ai 10 $ circa in 6 mesi....ma e' inutile parlarne ...al momento e' solo fantascienza :sad::sad::sad:
Cmq son stati scambiati un pacco di volumi sul lev...quindi... a mio modo di vedere o la nascita decisa o la disfatta totale:ciao:

Ultima modifica:
per me è una falsa rottura, salvo essere smentito...non vedo come il gas possa scendere ulteriormente... tutto quello che sta accadendo sui pozzi di petrolio nel golfo, le rinnovate richieste di investimenti sull'energia pulita, i segni che potrebbe partire una nuova politica energetica del governo americano, i nuovi criteri per la valutazione di consumi e scorte .... insomma mi sembra strano un'ulteriore crollo...
mi aspetto al contrario un incremento dei prezzi del gas....ma da qui a dire che è opportuno entrare long ora ce ne passa...

ti rispondo dicendo questo:

bisogna cercare di vedere l'andamento in modo oggettivo, provando a capire dove andrà il prezzo e non dove noi vogliamo che vada...

Il grafico che ho postato è settimanale quindi è ancora più forte rispetto al grafico daily...
Ovvio che potrebbe essere una falsa rottura, ma la probabilità che avvenga questo sono quantomeno limitate.

Kuelo non guardare i volumi del lev perchè sono dipendenti oiù che altro dalla fote variazione giornaliera ;)

Thx per l'apprezzamento :)

1 bisogna cercare di vedere l'andamento in modo oggettivo, provando a capire dove andrà il prezzo e non dove noi vogliamo che vada...

2 Il grafico che ho postato è settimanale quindi è ancora più forte rispetto al grafico daily...
Ovvio che potrebbe essere una falsa rottura, ma la probabilità che avvenga questo sono quantomeno limitate.

3 Kuelo non guardare i volumi del lev perchè sono dipendenti oiù che altro dalla fote variazione giornaliera ;)

1 :up:

2 :help::rolleyes::rolleyes:

3 :sad::sad::sad: ...bisogna attacarsi a qualcosa :specchio::specchio::specchio::lol::lol::lol:

bisogna cercare di vedere l'andamento in modo oggettivo, provando a capire dove andrà il prezzo e non dove noi vogliamo che vada...

Il grafico che ho postato è settimanale quindi è ancora più forte rispetto al grafico daily...

Kuelo non guardare i volumi del lev perchè sono dipendenti oiù che altro dalla fote variazione giornaliera ;)

ciao Moma, sottolineo anche il mio apprezzamento per i tuoi interventi (e per quelli di kuelo, che non mi pare fesso nemmeno lui:bow:).
Non volevo esprimere un "desiderio" con quanto dicevo, cercavo di essere obiettivo...poi mi rendo conto che quanto ho detto siano valutazioni di carattere "fondamentale" e che quello che dice l'analisi tecnica oggi è tutto bearish, questo non lo contesto e non mi pare nemmno in discussione.
Ripeto però che da questo scenario superbearish secondo me il gas è pronto per uno slancio importante.
Ma, come ho detto nel post precedente, questo non vuol dire che sia opportuno entrare long adesso, perchè i minimi potrebbero ancora essere lontani.
buona domenica a tutti

ciao Moma, sottolineo anche il mio apprezzamento per i tuoi interventi (e per quelli di kuelo, che non mi pare fesso nemmeno lui:bow:).
Non volevo esprimere un "desiderio" con quanto dicevo, cercavo di essere obiettivo...poi mi rendo conto che quanto ho detto siano valutazioni di carattere "fondamentale" e che quello che dice l'analisi tecnica oggi è tutto bearish, questo non lo contesto e non mi pare nemmno in discussione.
Ripeto però che da questo scenario superbearish secondo me il gas è pronto per uno slancio importante.
Ma, come ho detto nel post precedente, questo non vuol dire che sia opportuno entrare long adesso, perchè i minimi potrebbero ancora essere lontani.
buona domenica a tutti

tranquillo Cismax :)
io sono il primo che spesso vede le cose come vorrei che fossero e non come sono :) ... cerco però sempre di farlo il meno possibile.
Io son dentro il crudo short e come è ovvio è tutto tranne che bear... se non fosse che il tempo per ora gioca a mio favore sarei già uscito in loss ;)

Qualche consiglio che posso dare se non siete ancora dentro è :
- in periodi "normali" si hanno minimi assoluti annuali ad agosto settembre, può essere un pbuon ingresso con buone probabilità di riuscita del trade
- se non fa almeno un minimo di periodo agosto è partita la speculazione, quindi meglio star lontani con il long
Se siete già dentro long:
- NON MEDIATE ASSOLUTAMENTE
- agite in modo da liberarvi il prima possibile dei lev
- il tempo è il vostro nemico numero 1

Un altro consiglio, non fidatevi troppo degli indicatori ;)

:ciao:

Dimenticavo, ricordatevi sempre questi grafici:

Finch'è non cambia la situazione va così...
E consideriamo che il cambio non è stato propriamente sfavorevole precisamente ha influito dal 30 aprile 2009 al 30 aprile 2010 per meno dell'1% in quanto valeva 1,3170 nel 2009 e attualmente vale 1,33...

ETF SHORT Vs. FULL FUTURE GAS

PERFORMANCE:
- short + 42%
- future -1,21%

1272809821immagine95.jpg

ETF LONG ( no leva ) Vs. FULL FUTURE GAS

PERFORMANCE:
- long - 42%
- future -1,21%

1272809955immagine96.jpg

ETF LONG LEV Vs. FULL FUTURE GAS

PERFORMANCE:
- long lev -75%
- future -1,21%

1272810154immagine97.jpg

Settimana finita e... ROTTURA A RIBASSO DEL SUPPORTO DI MEDIO PERIODO CHE REGGEVA DA OLTRE UN MESE!!!
si preannunciano probabili altri ribassi...

Non ci sono ulteriori commenti da fare... il supporto sfondato diventa fortissima resistenza a meno che non venga risuperata subito in settimana (indicando una falsa rottura)

LONG: da evitare
SHORT: hold, possibile incremento o entrata dopo test negato su resistenza appena sfondata

Ecco il grafico:

1272711599immagine91.jpg

si scende fino a metà candelone verde circa a 3,2
A TUTTO SHORGAS COL CONTANGO ROLL TEMPO FUTURE...TUTTE GIOCANO A FAVORE DI UN ALTRO BUON GAIN SHORT SICURO

Dimenticavo, ricordatevi sempre questi grafici:

Finch'è non cambia la situazione va così...
E consideriamo che il cambio non è stato propriamente sfavorevole precisamente ha influito dal 30 aprile 2009 al 30 aprile 2010 per meno dell'1% in quanto valeva 1,3170 nel 2009 e attualmente vale 1,33...

ETF SHORT Vs. FULL FUTURE GAS

PERFORMANCE:
- short + 42%
- future -1,21%

ETF LONG ( no leva ) Vs. FULL FUTURE GAS

PERFORMANCE:
- long - 42%
- future -1,21%

ETF LONG LEV Vs. FULL FUTURE GAS

PERFORMANCE:
- long lev -75%
- future -1,21%
eh si, messi tutti in fila così fanno tremare le ginocchia...e mi fanno venire in mente un nostro "collega" che dice che SNGA è un BOT ad alto rendimento....:D

buona settimana:up:

Buon giorno.
Rullo di tamburi e poi ...

9.17 COSA SUCCEDE???????

Ultima modifica:
a tutto contango con lo short
cosa volete...io sono ritornato dentro short allo stesso prezzo di vendita con metà....e li porto a 116...voi sempre lev.....mi viene da ridere....è come volere andare con una vela contro vento e corrente....al massimo se si gira il vento e mi allontano dalla riva aspetto un po il contango e mi riporta a casa...voi invece se sbagliate il timing cosa fate....mediate e se sbagliate cosa fate...mediate e poi...gli stop loss????
io vado short sicuramente....
ma perchè non ci andiamo tutti insieme che li facciamo neri gli mm....il contango è con noi

shortgas ripreso a 105 ora mollata la metà a 115 e il resto a 120 oggi o domani....grazie mm
con lo short si guadagna di più e con piu sicurezza....il contango il roll il tempo sono con noi....a tutto short ad ogni rimbalzo...
è destinato a scendere parecchio il lev

Users who are viewing this thread

Back
Alto