Etf natural gas

Se eri long ti saresti dovuto preoccupare di più ;)
Se aumenta il contango il nostro short sovraperforma il future...

Il tempo in caso di contango gioca dalla nostra parte se siamo short (lo short infatti si trova in backwardation)

Se si congelasse in questo moemnto la situazione nel prossimo mese e mezzo avremmo una sorta di bonus di 4,5$... praticamente il 5% in più...

è come avere una obligazione della grecia :D

no moma non dirmi che hai preso obbligazioni greche!?!?!?! se l'hai fatto sei un grande ottimo investimento!!! :)

no moma non dirmi che hai preso obbligazioni greche!?!?!?! se l'hai fatto sei un grande ottimo investimento!!! :)

:specchio::specchio::specchio:...ne riparliamo quando diventerann carta straccia;)...ossia tra non molto ..entro l'anno sicuro...intanto un brodino sul gas....sempre sul filo del rasoio...magari avesse fatto il doppio min :rolleyes::rolleyes::rolleyes:...cmq oggi me so rifatto con ergy capital e pramac:V:V:V...azzecati in pieno...come avevo detto in anticipo sul 3d di gasto' "preferisco avere una goccia di saggezza...." domani vediamo se segue terni energia ;):ciao:

Semmmmmmmmmmmmmpre buon giorno

anche se piove

oggi lacrime e sangue o inversione sul lev e tutti contenti ?

Chicco ti riposto quello scritto qualche giorno fa:

http://www.investireoggi.it/forum/1515089-post2846.html

Lo short è davvero come una obbligazione greca... varia un botto, ha unn rendimento pauroso (il contango) che in un anno è stato il 40,6%

Il lev è come tiscali... ogni tanto fa la fiammata... ma scende sempre e tantissimo....

Ho fatto un conto approssimativo sul guadagno del'emettitore in base a volumi in gi cas long lev e short... il suo guadagno in 1 anno (senza contare che il long è quotato da molto piùm tempo) si aggira attorno al 46% sull'intero importo... senza contare spese di gestione spread ecc. ecc.

L'emettitore perde sistematicamante sullo short, ma guadagna sistematicamente x2 sul lev e x1 sul long contando inoltre che i volumi del long e del lev sonon assieme circa 10 volte quello dello short... ecco dimostrato che comunque vada l'emettitore vince sempre sul gas...

Vi faccio una altra domanda... econdo voi è poiù esteso il mercato del sottostante (future gas) o del derivato??? Secondo me non si fa peccato a pensare che gli stessi emettitori (sicuramente molto vicini a hedge o a grosse banche d'investimento) speculino contro i propri clienti... subprime docet...

perchè non mi ascoltate...andiamo tutti insieme short che lo facciamo nero l'emettitore!!!
lasciamo stare il lev..per una fiammmata persa ci sono mille entrate sbagliate....
con lo short si è molto ma molto ma molto piu sicuri di portare casa i guadagni....è un anno che non perdo mai con lo short ma sempre portato a casa un bel gain...certo che bisogna entrare con doppio capitale rispetto al lev ma poi il gain è buonissimo...
a tutto short...che lo facciamo nero l'emittente

perchè non mi ascoltate...andiamo tutti insieme short che lo facciamo nero l'emettitore!!!
lasciamo stare il lev..per una fiammmata persa ci sono mille entrate sbagliate....
con lo short si è molto ma molto ma molto piu sicuri di portare casa i guadagni....è un anno che non perdo mai con lo short ma sempre portato a casa un bel gain...certo che bisogna entrare con doppio capitale rispetto al lev ma poi il gain è buonissimo...
a tutto short...che lo facciamo nero l'emittente

Concordo... con lo short facciamo perdere qualche soldino a etf securities :D
O la massimo non gli facciamo guadagnare niente :lol:

ragazzi okkio che vendo tutti i miei short...vendo tutto e mi metto liquido completamente...buon short a tutti
esco devo liquidare tutto
devo correre a viareggio dove ho la casa allagata......e ci rimarro fino a lunedi...
a tutto shorttttttttttttt indici azioni e gas

Concordo... con lo short facciamo perdere qualche soldino a etf securities :D
O la massimo non gli facciamo guadagnare niente :lol:

sto cercando di lavorare per ridurre la mia esposizione al lev nat gas....

resto soddisfatto per xbear sull'indice... spero di vederlo a 48 euro entro fine mese.... :)

1272974757bear.jpg

mi piace l'orso...

Buon giorno

cavolo i greci !!!!

E cavolo il gas

oggi come la mettiamo con le scorte oil?
E domani quelle del gas come le vedete?

Users who are viewing this thread

Back
Alto