Etf natural gas

salve a tutti
scusate la mia ignoranza, ma secondo voi se acquisto domani sull' etf natural gas commetto un errore o c'è ancora possibilita' di guadagno nei prossimi giorni/settimane?
grazie
se mantiene l'attuale trend incrementando fortemente oggi le probabilità che (a parte qualche scossone) si vada ulteriormente in su sono molto buone

salve a tutti
scusate la mia ignoranza, ma secondo voi se acquisto domani sull' etf natural gas commetto un errore o c'è ancora possibilita' di guadagno nei prossimi giorni/settimane?
grazie

oggi giorno di scorte, quindi puo' accadere di tutto alle 16.30, ma il mio invito è quello di informarti bene sugli etc ed il loro funzionamento... specialemte su etc che hanno come sottostante contratti FUTURE

neo, riusciresti a darmi qualche delucidazione? ... da ignorante in materia ci capisco poco.. mi basterebbe sapere le cose piu' importanti...
grazie

neo, riusciresti a darmi qualche delucidazione? ... da ignorante in materia ci capisco poco.. mi basterebbe sapere le cose piu' importanti...
grazie

dovresti rileggerti le pagine di questo forum, trovi tutto.. cmq etc compra Future, ma i future scadono e quindi passano da scadenza in scadenza.. ora etc ha in carico il future scadeza luglio, ma tra qualche giorno inizia il rool over quindi vendera' la scadenza in portafoglio per comprare la scadenza settembre, che ovviamente costa di piu'..( contango ) il contango erode la performance del etc.. quindi se hai fortuna di beccare il momento giusto incorpori tutto il guadagno che fa il future, mentre se dopo il roll il prezzo tende ad allinearsi alla scadenza passata ti prendi gia' la prima perdita da contango..., e cmq etc rolla ogni 2 mesi, e se il prezzo del gas nn sale il tuo etc perde cmq di valore e anche parecchio... è uno strumento che va tradato.. va usato come trading, tenerlo in mano puo' essere pericoloso, salvo nn beccare un periodo in cui sale, ma abile a vendere...osserva alle 16.30 cosa succede....:)

scorte basse, obama ha detto la sua, stagione uragani, limitazione pozzi petroliferi off shore. che altro bisogna attendere perchè si realizzi una corsa verso l'alto nel medio termine?

ragazzi vendo tutto
okkio mi metto liquido
devo partire immediatamente x il mare....
ciao a lunedi prossimo

OKKIO

Vai tranquillo che qui ci pensiamo noi..........

.....se poi dovessi trattenerti.......non ti preoccupare che con il contango ci parlo io..........con il roll vedo di trattare sul prezzo.........e per lo short vai tranquillo che con quello ci parli tu.......tanto si guadagna sempre............per ora però -20%...........
.........metteci una pezza...........FENOMENO

.........ahhh dimenticavo............quando torni attento ad accendere la luce in cucina..........perchè forse ho lasciato il gas aperto...............c'è il serio rischio che fai............BOOM

Analisi tecnica: se mio nonno non moriva era ancora vivo, se mio nonno pisciava benzina ora sarei il presidente della BP. abbiamo capito che siamo in balia dei flutti?
Qualcuno ha deciso per noi che adesso è bullllllllllllllllllll
forza gasssssssssssssssss

Users who are viewing this thread

Back
Alto