Etf natural gas (4 lettori)

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
buon giorno a tutti.
oggi mi sento un minatore che parte per una DURA E LUNGA giornata di lavoro.
penso che ci sia di che divertirsi
 
Ultima modifica:

MARCO12

Forumer storico
Ragazzi ...mi chiamano al mare...devo andare...
ma prima devo vendere tutto e mettermi liquido...
io non rimango nemmeno un minuto investito senza il mio controllo...percui devo assentarmi fino a lunedi prossimo..
okkio che in apertua vendo tutto e mi metto liquido....
okkkkkkio
 

maestosopapero

Forumer storico
Ragazzi ...mi chiamano al mare...devo andare...
ma prima devo vendere tutto e mettermi liquido...
io non rimango nemmeno un minuto investito senza il mio controllo...percui devo assentarmi fino a lunedi prossimo..
okkio che in apertua vendo tutto e mi metto liquido....
okkkkkkio

Tranquillo.....tranquillo.........vai pure al mare................mi raccomando quando arrivi avvisaci se è tutto a posto..............
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
Ragazzi ...mi chiamano al mare...devo andare...
ma prima devo vendere tutto e mettermi liquido...
io non rimango nemmeno un minuto investito senza il mio controllo...percui devo assentarmi fino a lunedi prossimo..
okkio che in apertua vendo tutto e mi metto liquido....
okkkkkkio
e se non vendi tutto, ma prorpio tutto arrivo :clava:
 

Moma

Nipote di Massam
Caro Moma........occhio che il mondo è pieno di decorrelazioni...............non sarei così certo della tua strategia...............come mai consideri l'ipercomprato del gas ma non l'ipervenduto dell'equity................non è tutto così scontato, credimi !!!!!!

Caro Mastropapero... l'ipercomprato sul gas con RSI arrivato a 75 (non ci arrivava da natale) è ben diverso da un RSI a circa 40-45 del fituso...
Non si possono paragonare...

Sai a cosa servono le correlazioni??? Per valutare le accelerazioni o i cambi trend quando vanno in divergenza... vaia guardare quando tutti davano il crudo a 90-100$... io dicevo cheandava molto più in basso... e infatti ho fatto un bel +25% con lo short...

Le correlazioni non sono uina verità assoluta ma vanno pesate... bisogna stargli dietro e valutarle bene...
Se in borsa bastasse seguire delle rwegole sempre valide sarebbero tutti ricchi... ma non è così...

Neo sono uscito dal crudo perchè lo short sul gas può performare meglio in ottica short nei prossimi 2 mesi ;) nulla toglie che ci possa rientrare a breve... vediamo...
Sul gas spero vivamente che arrivi un bell'uragano che porti il prezzo a 5,5-6$ così finisco l'accumulo...

In genere tendo ad anticipare un pò gli ingressi ( sul gas non è poi così male ) per questo entro in modo graduale...

Io ribadisco quello detto più e più volte... posto le mie operazioni e non pretendo che nessuno mi segua... detto questo buona fortuna a tutti, long e short :)

P.s. le correlazioni sono sempre commodity/forex e commodity/indici
 

maestosopapero

Forumer storico
Caro Mastropapero... l'ipercomprato sul gas con RSI arrivato a 75 (non ci arrivava da natale) è ben diverso da un RSI a circa 40-45 del fituso...
Non si possono paragonare...

Sai a cosa servono le correlazioni??? Per valutare le accelerazioni o i cambi trend quando vanno in divergenza... vaia guardare quando tutti davano il crudo a 90-100$... io dicevo cheandava molto più in basso... e infatti ho fatto un bel +25% con lo short...

Le correlazioni non sono uina verità assoluta ma vanno pesate... bisogna stargli dietro e valutarle bene...
Se in borsa bastasse seguire delle rwegole sempre valide sarebbero tutti ricchi... ma non è così...

Neo sono uscito dal crudo perchè lo short sul gas può performare meglio in ottica short nei prossimi 2 mesi ;) nulla toglie che ci possa rientrare a breve... vediamo...
Sul gas spero vivamente che arrivi un bell'uragano che porti il prezzo a 5,5-6$ così finisco l'accumulo...

In genere tendo ad anticipare un pò gli ingressi ( sul gas non è poi così male ) per questo entro in modo graduale...

Io ribadisco quello detto più e più volte... posto le mie operazioni e non pretendo che nessuno mi segua... detto questo buona fortuna a tutti, long e short :)

P.s. le correlazioni sono sempre commodity/forex e commodity/indici

Mi dispiace se interpreti le mie considerazioni come un contestare la tua operatività......non è affatto così.....e cerco di spiegarmi.............

1) quando il gas era in ipervenduto a 18-20-22...........la tua idea era che il gas aveva obj molto ma molto più bassi rispetto al valore del momento............e invece il future ha fatto un + 25% ed il lev + 59,5%......e lo short -17% per effetto del cambio.........ora è chiaro che se le tue operazioni le consideri in lassi di tempo cosi lunghi sei sempre vincente.........attenzione però, perchè dalle tue considerazioni si evince che in base ad alcuni parametri che utilizzi.......come le correlazioni, i target che poni e le certezze che riscontri non sono così a "lungo periodo".................

2) per quanto riguarda le correlazioni purtroppo le conosco e purtroppo anche molto bene..........ma credimi in questo periodo le correlazioni e le decorrealzioni hanno fatto morti e feriti visto che tutti i modelli matematici che gestiscono i flussi finanziari di tutto il mondo.....non sono in grado più di offrire certezze............ed in più tu utilizzi le correlazioni per lavorare su mkts diversi tra loro......dove la variabile speculazione è troppo determinante.............tipo carry trade, long short, markets neutral, e tanti altri modelli di gestione tutti funzionali a generare per il portafoglio bassa volatility.........ma alta volatility per il mkt !!!!!!

3) Credo di averti dimostarto che oltre a conoscere quello di cui parli, lo tratto anche tutti i giorni...........

4) considera che la dove c'è speculazione attiva, l'effetto sul prezzo è stimato intorno al 40% rispetto al valore reale.........


Spero di averti risposto,
un saluto
 

Users who are viewing this thread

Alto