Etf natural gas

Allora.....guardando questo grafico

Futures Natural Gas Chart Daily

e avendo compreso a grandi linee che cavolo e' un future...

come faccio per lo meno a azzardare una quotazione per cio' che sara' domani del levgas visto che (se ho ben capito ) gli etf sono indicizzati al future?

allora....ci terrei a fare un po' di chiarezza ...visto che ci sono tanti ragazzi "nuovi" che mi sembra diano un po' troppo credito a qualche "burlone"....
primo: occio che l'etc lev del gas non e' robetta per cassettisti:-o...e' soggetto a forti sbalzi e va tradato con coscienza e conoscenza del prodotto....e percio' vi invito seriamente aleggervi le ultime 50-60 pag del 3d...dove troverete link e discorsi utili ...e capirete un po' meglio quali siano i personaggi un po' piu' affidabili ;)

poi rimetto per l'ultima volta alcuni link utilissimi

uno e' questo Futures Natural Gas Chart 5 minute

poi qui trivate anche un grafo piu' aggiornato e con possibilita' di applicare anche il fibonacci ( studiate un po' le opzioni ;)nella sezione drawing)

Natural Gas Charts | Natural Gas Streaming Chart | Natural Gas Futures Chart

infine qui Forex Factory avrete possibilita' di conoscere gia' da domani le previsioni forecast e le aspettative per giovedi':-o

Situazione....i gap sono stati chiusi abbondantemente...adesso il future quota circa 4,78 ed e' in pratica appoggiato sulla mm200....come vedete il Macd e' probto all'incrocio ( ma potrebbe essere falso segnale) mentre il trix ( detto nel post di ieri ) si prepara ma ancora non lo fa...
previsione: la differnza come al solito la fara' il dato di giovedi'...se sara' brutto mi aspetto che possa arrivare intorno ai 4,4 ( eli 'indicatori permettendo entro ;)) se invece si mantiene sopra la mediana della bollinger e il dato e' buono ...allora riparte ....ma occio agli indicatori:ciao:

Ultima modifica:
Ecco... Kuelo è da ascoltare !!! Cè solo da imparare !!!

Grazie...link utilissimi

troppo buoni:lol:....e' solo che un po' d'esperienza su sta roba ce l'ho...ma ve la farete anche voi;)...come avevo detto gg passati si era saliti un po' troppo in fretta :D...il ritraccio ha chiuso i gap e adesso si gioca la partita...il mio sistema di lungo che allego e' ancora sano;)...per ora tutto secondo i piani;)...vediamo...io purtroppo per vari impegni non posso postare tutti igg :sad::sad:...opero in silenzio:D:D:D...aggiornero' quando posso :ciao:

Ultima modifica:
troppo buoni:lol:....e' solo che un po' d'esperienza su sta roba ce l'ho...ma ve la farete anche voi;)...come avevo detto gg passati si era saliti un po' troppo in fretta :d...il ritraccio ha chiuso i gap e adesso si gioca la partita...il mio sistema di lungo che allego e' ancora sano;)...per ora tutto secondo i piani;)...vediamo...io purtroppo per vari impegni non posso postare tutti igg :sad::sad:...opero in silenzio:d:d:d...aggiornero' quando posso :ciao:

resta con noi !!! Abbiamo bisogno di te :d:d:d:d:d:d:d

buona sera igmar :up:
non ti stanchi mai di gainare:)
il daily sembra avere disegnato la spalla sx (prima decade di giugno) e la testa (seconda decade di giugno)...
in area 4,6 si potrebbe longare per la spalla sx con target 5 $

Buona sera amico mio :)
sono rimasto un po silente in questi giorni perchè il rialzo mi ha lasciato un po' spaesato..me lo aspettavo, ma non ora.

Questo ritracciamento ad essere sincero mi rassicura, e non poco.

Contento di vederti seguire le vicende del Gas mi puo' solo rassicurare :D

Leggendo nel post ho visto varie previsioni, di ogni genere. Vorrei solo ricordare a tutti che il gain avuto in questo ultimo periodo può risultare soddisfacente per moltissime persone, parliamo di un buon 20% per chi era Lev.Gas. Non scordiamoci mai il valore del denaro, e sopratutto imparate ed impariamo ad accontentarci di un buon guadagno, per poi osservare serenamente e distaccatamente il normale corso dei titoli o dei fondi che seguiamo.

Buono studio e buon investimento a tutti.

P.s. = Se siete in gain vendete, e rilassatevi fino a segnali piu' chiari, che presumibilmente non arriveranno prima di Luglio ;)

io adesso a 0,75 ho comperato e venduto lo short che avevo detto che da 95 doveva andare a 105...venduto a 104 ...
ora tranquilli che il levgas sale fino ad 1 entro fine settimana...a voi crederci...
Io accumulo ancora se scende fino a 0,7....
Come il dax adesso sale e va rompere i 6300 facendo salire le borse e il gas

e lo shortgas scenderà bruscamente 95 e poi a 65...okkio shortisti

allora io lo dico x tutti sono un pivellone percui non ascoltatemi ... Ma mi piace dire come prevedo che vada il gas....
io guardo 2 grafici che voi mai postate...
avevo detto che lo short sarebbe andato a 95 e da li rimbalzato fino a 105,vero ed è ovvio che se lo short faceva questo il levgas faceva l'opposto x 2,mi sembrava ovvio anche se ho omesso di dirlo....
percui oggi il lev gas puo perdere un altro 5% ed andare a 0,7 come avevo detto...percui tranquilli...poi prevedo un bel rialzo ma prima una stabilizzazione x qualche gg...poi si riparte e questa volta sopra 0,88 penso dritti a
1,08 ok e lo shortgas è destinato ad andare a 65 e quando ci arriverà,max 2 settimane,il nostro lev sarà ad 1,3....e li mi reverserò x un bel po di tempo...ok mi avete capito...

adesso mi ritiro in silenzio a mangiare le caramelle....ciao a tutti...
raccomando i nuovi lettori...non ascoltatemi e fate il contrario, vi ringrazio anticipatamente...grazie

Marco la tua opinione e' sempre gradita perche' tante volte hai ragione quindi il tuo e' un contributo importante,alcune volte ti ho anche seguito guadagnandoci,sei anche simpatico e piuttosto naif:)(questo per dirti che il tuo modo di buttarti a bomba assomiglia al mio)quindi aggiungi un ulteriore tocco di interesse al forum pero' quando ti chiedono di suffragare le tue ipotesi con delle basi hanno ragione perche' in ballo ci sono i nostri riparmi quindi ci piacerebbe sapere perlomeno se hai delle fonti alle quali ti attieni,grazie e ciao....a proposito non andare al mare finche' il levgas non raggiunge 1 :D(scherzo)

Users who are viewing this thread

Back
Alto