Da quello che ho visto le scorte contano relativamente,ho notato che tanti fattori in sinergia determinano il prezzo comunque(eventi socio-politici e metereologici o geologici oltre a quelli economici,per non parlare dello studio dei grafici).
Comunque io mi fiderei delle scorte solo considerandolo uno dei fattori piu' importanti ,a quanto ho visto non e' la prima volta che la quotazione fa l'opposto di cio' che logicamente dovrebbe fare relativamente alle scorte.
.. il gas che fa riferimento l'etc è il gas americano, quindi tutto il resto conta quasi nulla, se in america c'e una ripresa economica e i consumi aumentano e le scorte diminuiscono il gas sale e poko importa se in europa andiamo a puttane... ma il gas il nat gas americano si presta alla speculazione visto che è un mercato domestico e si è visto in questi giorni, pompato fino a 5.2 gli edge o grossi che erano short su posizioni inferiori hanno spinto in basso per ridimensionare le loro perdite... il prezzo del gas è alto anche se nn sembra, ed è alto perche' si sta pagando un premio sul rischio uragani, che quest'anno prevedono come uno degli anni peggiori della storia..... se dovesse accadere una situazione come quando ci fu Katrina il gas puo' effettivamente schizzare... ma se dovesse venir meno questo rischio e le scorte rimanere sempre sostenute c'e la possibilita' nn remota di vederlo scendere parecchio...
scusate, tanto per dire la mia, ma di metataniere e rigassificatori (altra variabile come se ne avessimo poche) non ha parlato mai nessuno. se con tale sistema importassero il gas nigerianao a prezzi stracciati quali sarebbero i riflessi sul nostro? non pensate che potrebbe essere un paremetro che inficerebbe in modo problematico i tutti i nostri ragionamenti?
prego chiarimenti.grazie
ma tu ne sai qualcosa, non che perdo il sonno la notte, ma qualche informazione in più non guasterebbeVerissimo,per questo dovremmo tenerci informati,penso comunque che in caso di gas shortage ci mettano un po di tempo per organizzarsi e gli investitori informati avrebbero tutto il tempo di prepararsi prima che accada,comunque io mi concentrerei sull'immediato prima di aprire ad altri fattori che entrerebbero in gioco solo in alcuni casi limite
ma tu ne sai qualcosa, non che perdo il sonno la notte, ma qualche informazione in più non guasterebbe
aggiornamento.....future che si appoggia sulla mm200 ( come si diceva ieri)...ma attenzione massima...dato forecast previsione di domani abbastanza basso 80.....quindi...al momento darei come probabile il fatto che le scorte reali possano superarlo e quindi do' 70 su 100 che domani il lev possa prendere una bella sberla ( ma rimane sempra il 30% di possibilita' che mi sbagli )...nel caso oltre l'incrocio del MACD ( gia' in atto come si vede ) avremmo quasi certo anche quello del trix ...e per me sarebbe segnale short per un po'...fate vobis
in ogni caso il dato di domani , secondo me, fara da spartiacque per il trend di breve....dato buono ..lev diretto a 1...dato brutto....ci son buone possibilita' di rivedere i 0,6 ( logicamente non e' detto che questi target si facciano in una gg )
scusate, tanto per dire la mia, ma di metataniere e rigassificatori (altra variabile come se ne avessimo poche) non ha parlato mai nessuno. se con tale sistema importassero il gas nigerianao a prezzi stracciati quali sarebbero i riflessi sul nostro? non pensate che potrebbe essere un paremetro che inficerebbe in modo problematico i tutti i nostri ragionamenti?
prego chiarimenti.grazie