Etf natural gas (1 Viewer)

MARCO12

Forumer storico
Ieri mi hanno regalato a 105 un po di shortini e ringrazio tanto...e adesso prometto che ve li restituirò solo a 115....
E se invece me ne vorrete vendere altre a 100 sono pronto con una bella cifretta ,grazie anticipatamente....
A tutto shortgas/contango accumulate gain sicurissimi da oltre 2 anni....mai perso una volta con lo short è un future e con il contango vinci sempre...con il lev puoi prendere una fiammata ma poi ti rimane il cerino in mano acceso e ti bruci...
piu su di cosi non ci va adesso scende di brutto...
facciamoli neri gli emmetitori e non facciamoci rubare le caramelle...facciamo il loro stesso gioco e comperiamo shortgasssssssssssssssssssssss
io accumulo shortgas e ringrazio gli mm
 

dremond

Forumer attivo
Già una volta mi son fatto fregare dagli shortisti, mi hanno indotto a vendere il long con il solito terrorismo mediatico.
Ora me ne sbatto!!
Io le tengo e aspetto fine autunno.
Poi si vedrà
Ciaoooooo
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
,
sembra che voglia cercarsi un 'altro minimo sulla parte bassa della bb ....se il dato sara' buono ...certo si potra' rimbalzare....ma finche si resta sotto la mediana tratteggiata il trend e' sempre sciott ( come detto settimana scorsa )....gli indicatori non accennano nemmeno all' incrocio.:ciao:

...detto fatto ;)....si sono fatti il minimo sulla parte bassa della BB e poi' so' rimbalzati....ma...( leggere il grassetto please)...detto questo devo pure aggiungere che ' sto' giro ' era un po' andare al buio ...non avevam il dato sul forecast ( spero non diventi un 'abitudine:rolleyes::rolleyes:) e anche i miei grafi non se aggiornavano bene ( che quazz'e'...'na tempesta de sfiga? )..cmq:

SITUAZIONE ....fermo restando quello detto sopra...se osservate il MACD ( cerchietto viola) da lunedi i piu' temerari potrebbero cominciare a mettere un cippino long sulla previsione dell' incrocio...ma occio...basta vedere cosa e' successo nell'altro cerchietto viola;)....una bella finta e si e' scesi ancora per un mese e mezzo:D:D:D....percio' VALUTARE BENE LE MUNIZIONI CHE SI HANNO ( cash) E METTERE IN PREVENTIVO UNA POSSIBILE MEDIATA PIU' IN BASSO.....il TRIX invece e' ancora molto lontano:-o...percio' , al momento , se volete fare la scomessina long , da lunedi' si puo' iniziare a tentare....MA ANCORA PRESTO PER BUTTARCI SOPRA I PEZZI GROSSI:-o...imho:ciao:
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
buongiorno a tutti
sono un apprendista e vorrei porre alcune domande ad alcuni di voi ( leggendo i post qualcuno e veramente preparato )
vorrei entrare sul leva nat gas non capisco pero alcune cose.. come mai e quasi ai minimi storici invece il gas non lo e?
puo scendere ancora?
e rischiso considerando un futuro ulteriore deprezzamento del dollaro ?
credete si una cagata vendere dei titoli enel in perdita del 18 % per entrare con forza sul levnat gas ad un prezzo piu o meno di 0,55? potrebbe crollare ancora?
grazie a tutti

se sei veramente interessato al gas ti consiglio vivamente di leggerti almeno le ultime 60-70 pag del 3d...troverai molte risposte e ti farai un 'idea piu' completa;)
su ENEL..... a livello psicologico ( mio ) penso tu sia un cassettista o cmq un ivestitore tranquillo e non uno che opera con derivati , cw, e option...e forse intravedi la possibilita' usando il levgas di guadagnare di piu'....ricordati sempre una cosa...dove c'e la possibilita' di guadagnare tanto, c'e' sempre il rischio di perdere tanto;).....e in quanto alla perdita "virtuale " che hai su ENEL....molto dipende dall' orrizonte temporale con cui hai fatto quell' investimento.....ma qui si entrerebbe in un discorso moooolto lungo:-o:ciao:
 

NEO_99

Forumer storico
buongiorno a tutti
sono un apprendista e vorrei porre alcune domande ad alcuni di voi ( leggendo i post qualcuno e veramente preparato )
vorrei entrare sul leva nat gas non capisco pero alcune cose.. come mai e quasi ai minimi storici invece il gas non lo e?
puo scendere ancora?
e rischiso considerando un futuro ulteriore deprezzamento del dollaro ?
credete si una cagata vendere dei titoli enel in perdita del 18 % per entrare con forza sul levnat gas ad un prezzo piu o meno di 0,55? potrebbe crollare ancora?
grazie a tutti


rileggiti bene i post o cmq informati sullo strumento ETC . è composto da Future ed è soggetto al contango che nel tempo erode il valore anche in forte percentuale..
 

mik

Forumer attivo
kuelo sei un grande. ci hai quasi preso in tutto.
pero il prezzo del leva mi sembra molto basso ( contrariamente al prezzo del ga, e questo mi sfugge..)
io i post li ho gia riletti , ecco perche mi sono iscritto,perche qualcuno di voi e proprio un grande.
il contago mi sfugge, so che lo strumento e altamente volatile,ma e ai minimi storici ( ma il gas no!! e questo non lo capisco), so che il prezzo e in trend di discesa da anni e che giacimenti ce ne molti e la ripresa non esiste;infatti mi sembra troppo facile comprare oggi a 0,55 e vendere a gennaio a 1.,,,,,,,,,,,,mmmmmmmmmmmmtroppo facile! ecco perche chiedevo aiuta quando e troppo facile puzza!!!!!!
 

mik

Forumer attivo
buongiorno a tutti
sono un apprendista e vorrei porre alcune domande ad alcuni di voi ( leggendo i post qualcuno e veramente preparato )
vorrei entrare sul leva nat gas non capisco pero alcune cose.. come mai e quasi ai minimi storici invece il gas non lo e?
puo scendere ancora?
e rischiso considerando un futuro ulteriore deprezzamento del dollaro ?
credete si una cagata vendere dei titoli enel in perdita del 18 % per entrare con forza sul levnat gas ad un prezzo piu o meno di 0,55? potrebbe crollare ancora?
grazie a tutti
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
:squalo:marco12 che azzanna lo short

siete tutti in ferie vero?

bene, qui al caldo nn si ragiona ma oggi credo che il grafico di kuelo sarebbe interessantissimo. per me se resiste sui 4.5 possiamo sperare che consolidi per ripartire piano piano e, sempre pianissimo, recuperare.
uragani di vario nome permettendo
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
:squalo:marco12 che azzanna lo short

siete tutti in ferie vero?

bene, qui al caldo nn si ragiona ma oggi credo che il grafico di kuelo sarebbe interessantissimo. per me se resiste sui 4.5 possiamo sperare che consolidi per ripartire piano piano e, sempre pianissimo, recuperare.
uragani di vario nome permettendo

prossima settimana spero proprio di si':-o:D...per il resto...stasera vedo de buttare giu' due righe....ma non mi sembra che la situazione sia cambiata di molto:rolleyes::specchio:
 

dremond

Forumer attivo
Kuelo,mi sembra da come scrivi che tu sia uno dei più esperti in materia.
Perciò ti faccio una mia riflessione: visto che siamo in fase altamente speculativa...non ci sono uragani in giro...che faccia come la sett. scorsa dove prima delle scorte di giovedì alle 16.30 è sceso fino a 0.549 per poi dare una botta a 0.63???
Ciao Dremond
 

Users who are viewing this thread

Alto