Etf natural gas (1 Viewer)

mik

Forumer attivo
kuelo stai diventando il mio guru...eheheh
pensi che si possa scommettere sul leva e vederlo a 1 ??
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Kuelo,mi sembra da come scrivi che tu sia uno dei più esperti in materia.
Perciò ti faccio una mia riflessione: visto che siamo in fase altamente speculativa...non ci sono uragani in giro...che faccia come la sett. scorsa dove prima delle scorte di giovedì alle 16.30 è sceso fino a 0.549 per poi dare una botta a 0.63???
Ciao Dremond

kuelo stai diventando il mio guru...eheheh
pensi che si possa scommettere sul leva e vederlo a 1 ??

se mi date del GURU....vi mando affan...guru:lol::lol::lol:....io so' solo uno dei tanti che han tradato lo strumento etc lev ( che rimane sempre un mezzo furto....ricordarlo sempre;))...ma che pensa di aver trovato un sistemino per limare le perdite e per intascare qualche eurino....per ora m'e' andata bene...e finche' funziona;)...poi magari un giorno mi inkiumano pesante e bonanotte:sad::sad::sad::sad::-o:lol::lol:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
allora aggiorniamo....ricordo a tutti che era stato dato il primo segnale sciort sull' incrocio Macd e sull 'inabissarsi dei prezzi sotto la tratteggiata delle bb( frecce blu )...poi confermato da dall' incrocio trix ( e dissi long finito ) che ci mise la pietra tombale ( freccia viola ).......per ora il sistema funge;)

SITUAZIONE: il trend sembra mantenersi sciott...sotto le medie e la parte inferiore delle bb chiama ( 4,25 circa ).....do' 65% di probabilita' che il preventivato incrocio MACD sia una finta e che i prezzi possan proseguire verso il prezzo sopracitato:-o....naturalmente speriam mercoledi' di avere i dati forecast e vedrem un po'...allego due previsioni poco idilliache e un file sulla correlazione uragani/ prezzi /gas:ciao:
 
Ultima modifica:

mik

Forumer attivo
scusa intendevo solo che sei preparato, a me sfugge tutto sono veramente nuovo della finanza e stop solo imparando qualcosina...
infatti e quello che non capisco, come fa il gas A NON ESSERE AI MINIMI come prezzo e invece il leva.nat gas E QUASI AI MINIMI DI SEMPRE ???????
IO HO SOLO INTUTITO che sia un mezzo furto come dici te, ma NON HO CAPITO perche! non dovrebbe seguire il prezzo del gas???
e io che mi ero illuso di poter rientrare delle grosse perdite subite con titoli del cazz.. ritenuti sicuri ( enel -18% finmeccanica -27% kerself -54% etc etc.)
cmq scusa ancora non volevo offenderti! ti seguiro ciao grazie a presto!!
 

mik

Forumer attivo
e difficile seguire pero .........wowww
vuoi dire che scendera ancora il prezzo del gas fino a 4,25..per cui non conviene entrare sul leva ora perche scendera ancora giusto?
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
scusa intendevo solo che sei preparato, a me sfugge tutto sono veramente nuovo della finanza e stop solo imparando qualcosina...
infatti e quello che non capisco, come fa il gas A NON ESSERE AI MINIMI come prezzo e invece il leva.nat gas E QUASI AI MINIMI DI SEMPRE ???????
IO HO SOLO INTUTITO che sia un mezzo furto come dici te, ma NON HO CAPITO perche! non dovrebbe seguire il prezzo del gas???
e io che mi ero illuso di poter rientrare delle grosse perdite subite con titoli del cazz.. ritenuti sicuri ( enel -18% finmeccanica -27% kerself -54% etc etc.)
cmq scusa ancora non volevo offenderti! ti seguiro ciao grazie a presto!!

nessuna offesa ;)....credevo solo che in parte avessi gia' letto sopra la risposta di neo 99:-o...lo strumento e' soggetto a contago ( non chiedermi cos'e , l'ho gia spiegato in passato e non ne posso piu' di ridirlo:-o) inoltre a sbalzi profondi dovuti ai roll sui contratti successivi e ai dati delle scorte che escono tutti i giovedi ore 16.30...ma sono tutte cose gia' dibattute ...se hai letto i post precedenti dovresti esserti fatto un 'idea...e' gia stato detto tutto....ti basti sapere che tutti sti strumenti della minghia ( anche xbr con il nav )...so' tutti pieni de algoritmi del quazzo che tirano a fare "vincere " l'emettitore...e' un po' come giocare a poker contro uno che gioca con 6 carte :lol::lol::lol::lol:...per quel che riguarda gli altri titoli.....MALE:wall:....dovevi fissarti prima stop-loss adeguati....adesso ( se hai un 'orizzonte temporale lungo ) non ti resta che sederti e aspettare:-o....ma RICORDA CHE I TUOI LOSS SONO SOLO VIRTUALI...DIVENTANO REALI SOLO QUANDO VENDI ( sembra un discorso del quazzo ma non lo e' )...capito' anche a me ...con beghelli, banca intesa , b.Profilo....ci misi 2 anni ad andare in gain ...ma non gli lasciai nemmeno una lira:lol::lol::lol::up::D:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
e difficile seguire pero .........wowww
vuoi dire che scendera ancora il prezzo del gas fino a 4,25..per cui non conviene entrare sul leva ora perche scendera ancora giusto?

al 65% do per buona quella possibilita';)....poi mica so' il padreterno....:-o...tutti si sbaglia...hai voglia ...sapessi quante quazzate ho fatto anch'io...l'importante e' cercare di affinarsi sempre di piu', informarsi , imparare dai propri errori e vedrai che si comincia a sbagliare meno:up:
 

mik

Forumer attivo
certo ho letto e devo dire che per le mie conoscenze ( faccio tuttaltro di lavoro) contago e roll sono termini e conceti alquanto complicati.. e solo che non capisco la differenza di prezzo, il leva al minimo ( quasi di sempre9 e il gas no)!!!!
certo che sono ben conscio che sarebbe troppo facile entrare a 0,55 di media e aspettare come tutti gli anni che di inverno ( o al primo uragano o tensione internazionale) vada a 1... mi sembra TROPPO facile, TUTTI DIVENTEREBBERO RICCHI COSI.. ecco perche non mi torna...
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
certo ho letto e devo dire che per le mie conoscenze ( faccio tuttaltro di lavoro) contago e roll sono termini e conceti alquanto complicati.. e solo che non capisco la differenza di prezzo, il leva al minimo ( quasi di sempre9 e il gas no)!!!!
certo che sono ben conscio che sarebbe troppo facile entrare a 0,55 di media e aspettare come tutti gli anni che di inverno ( o al primo uragano o tensione internazionale) vada a 1... mi sembra TROPPO facile, TUTTI DIVENTEREBBERO RICCHI COSI.. ecco perche non mi torna...

porcatrota certo che.....:wall::wall::wall::wall::lol::lol:...allora facciamola semplice che poi stacco...il contago ( chiamalo giovanni se vuoi :lol::lol:) erode...il valore dell'etc levgas...col passare del tempo....percio facciamo un esempio ad minkiam ...se il primo gennaio il future gas ( che e' il sottostante cioe' la commodietes a cui fa riferimento il levgasx2 o l'etc normale gas ) e' a 5 euro e il lev quota 1....a giugno se il futuregas quota 5 euro il lev quota 0,8...per via di quei quazzo di algoritmi, quazzi e mazzi vari che ti ho detto prima ( potrei farti l'esempio con il time decadey delle option , ma mi sa che ci capiresti niente :lol:)...e adesso non chiedermi piu' il perche'...altrimenti :mad::mad::clava::clava:....e cmq informati...sulla rete o su altri forum trovi tutto in specifico...basta mettere su google " effetto contango natural gas "...ekekazz:-o:lol:...ciao;)
 

mik

Forumer attivo
bastar_o sto contago eheheheheh
che dire................
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
spero di non fare minkiate ad entrare un po per volta sotto i 0,58...sempre seguendovi..
ciao e GRAZIE ancora!!
 

Users who are viewing this thread

Alto