Etf natural gas (3 lettori)

Rommel

Forumer storico
Comunque, mik, io ho preso il 30% in 3 mesi o poco più con il gas NON in leva, da marzo a maggio. E' talmente volatile che le oscillazioni sono enormi. Nel frattempo il leveraged aveva preso il 43%, e non il 60 come uno si aspetterebbe. La leva "funziona" solo se hai un orizzonte temporale ristretto (un mese o giù di lì), oppure se sei in un trend costante, cosa che nel gas è impossibile. Paradossalmente, allora avevo comprato il lev a 58, oggi allo stesso valore non ne ho intenzione, il future è quasi un euro sopra al valore di marzo.

Il mio consiglio, che tieni presente però è il consiglio di uno che opera da pochissimo (quella del gas è stata la mia PRIMA operazione di trading) è di usare il prodotto non in leva, invece del leveraged.
 

mik

Forumer attivo
grazie rommel.. anche tu mi sembra di capire che credi ad una salita prossima giusto?? non l ho mai seguito il natural gas normale, su che prezzi viaggia? certo che di lungo periodi si, e meglio, sul normale 8 li tutti sti casini di contago e roll non ci sono giusto ?
cosa intendi per . "
Paradossalmente, allora avevo comprato il lev a 58, oggi allo stesso valore non ne ho intenzione, il future è quasi un euro sopra al valore di marzo."
intendevi 0,58 giusto?
se il future e maggiore perche non investirci ? cosa ti rende scettico?
ciao e grazie
 

Zio paperone

Forumer attivo
Salve a tutti vi seguo sempre e confermo le infinite varianti che influenzano i movimenti del gas. Come già detto le ho in carico a 0.75 non sono riuscita a vendere prima del rollaggio ma il rimbalzo di giovedì scorso mi aveva fatto ben sperare, meno lo stop di questi giorni, le notizie dovrebbero confortare in attesa dell'ondata di caldo sulla East Coast e dei dati di stoccaggio forniti...e allora perchè altro stop, resteranno ferme sino a giovedì? Per ora non medio e rimango in attesa.
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
:squalo:marco12 che azzanna lo short

siete tutti in ferie vero?

Bene, qui al caldo nn si ragiona ma oggi credo che il grafico di kuelo sarebbe interessantissimo. Per me se resiste sui 4.5 possiamo sperare che consolidi per ripartire piano piano e, sempre pianissimo, recuperare.
Uragani di vario nome permettendo

piano piano
 

Users who are viewing this thread

Alto