Etf natural gas (50 lettori)

kuelo

C'e' grosssa crise...
qualcuno mi chiedeva dello storico.....:-o...provate qua ...se ci smanettate un po' c'e anche a candele anno per anno...in piu' trovate l'OI e anche il cot;)

Commodity Prices / Quotes & Commodity Charts - Free

scappo:car::ciao:
porca trota...mi stavo dimenticando questi....sono i prospetti dei prodotti

http://www.borsaitaliana.it/etf/pdf/schedesintetiche/lnga_pdf.htm

http://www.borsaitaliana.it/etf/pdf/schedesintetiche/ngaf_pdf.htm

http://www.borsaitaliana.it/etf/pdf/schedesintetiche/ngas_pdf.htm
 

mik

Forumer attivo
che cretino che sono.. io ho gia mediato ed ora sono sotto del 10%.. e non ho pezzi grossi per mediare, solo briciole per abbassare un minimo il prezzo di carico..
spero in un rimbalzino, ( sono col leva) altrimento sono frgato...........
P.S.cmq i complimenti kuelo te li meriti..e difficili ormani al giorno d oggi trovare persone oneste pronte a fare autocritica
buon giro in barca e ..in culo alla balena ( si dice cosi per mare no?? eheheh)
 

EzraWest

Nuovo forumer
Buonasera a tutti,

io oggi ho fatto due operazioni tutte e due con stop stretto, ma stretto veramente.
Dopo l'acquisto del LEVGAS ed accertato che procedesse in positivo ho immediatamente messo lo stop a +10 euro di controvalore, in modo che le operarazioni almeno uscissero gratis. Bene, alla fine ho regalato 20 euro alla Sim, e sono rimasto col portafoglio vuoto a fine giornata.
Infatti come avrete visto dal grafico non c'è stato nessun progresso, ma anzi il future a chiusura quasi ormai siamo a 4.2760, vicinissimo ai minimi del 15luglio.

Il dilemma resta.
A questo punto chiederei a Rommel come siamo messi con i Larger Traders, i commercials e i piccoli traders. Effettivamente bisogna mettersi in una ottica di medio-lungo.
E poi, qualcuno ne ha già parlato, ma è inutile, da che tempo è tempo, buy panic and sell euforia.

- Si potrebbe anche valutare lo short, ma io non mi sento di shortare ai minimi delle BB.

- Terzo punto, si sente sempre dire il LevGas tende a zero, di qua di là.
Bene questo è un comparativo del Future, del LNGA e del NGAS.
1281477565schermata20100810a23.45.58.png


il grafico qui sopra viene da ADVFN.com

In Nero abbiamo il Future, in azzurro il NATGAS, in rosso il LEVGAS.

Anche a colpo d'occhio si intuisce che c'è una decisa mutazione dell'ampiezza degli swing.

I replicanti hanno ridotto, specialmente il LEV, la portata delle oscillazioni.
Se a questo grafico accoppiamo il cambio Euro/Dollaro si capisce che l'influenza negativa maggiore è dovuta a questo. Più è forte l'Euro, più abbiamo ripercussioni sugli strumenti nostrani (senza considerare i NAV).

In ogni caso (io purtroppo non opero col Future), sarebbe bene considerare per le nostre analisi solo il future.
Non è possibile fare analisi tecnica con i grafici degli ETC, a mio avviso.
Magari dico qualcosa di scontato, ma lo dico e accetto critiche di ogni tipo.

Tornando all'operatività, fino a che restiamo nelle Bollinger sono fermo, se si alza vado Long, ma stavolta credo che utilizzerò il anche io il NGAS, non più il LNGA.

Ciao a tutti,

Ezrawest
 

Rommel

Forumer storico
Open_Interest_All ________________________ 2,00817%
Prod_Merc_Positions_Long_ALL ____________ -2,01763%
Prod_Merc_Positions_Short_ALL ____________ 2,72392%
Swap_Positions_Long_All __________________ -3,54113%
Swap__Positions_Short_All _________________ -7,00776%
Swap__Positions_Spread_All ________________ 2,02198%
M_Money_Positions_Long_ALL _______________ 5,81515%
M_Money_Positions_Short_ALL ______________ -2,90947%

M_Money_Positions_Spread_ALL _____________ 5,38476%
Other_Rept_Positions_Long_ALL _____________ -0,62675%
Other_Rept_Positions_Short_ALL _____________ 10,68819%

Other_Rept_Positions_Spread_ALL ____________ 2,05519%
Tot_Rept_Positions_Long_All _________________ 1,42943%
Tot_Rept_Positions_Short_All _________________2,05327%
NonRept_Positions_Long_All __________________ 7,87716%
NonRept_Positions_Short_All __________________1,15726%


I dati sono del report di martedì 3 Agosto, domani aggiorno.

In grassetto i dati che dei pesci grossi e piccoli. I piccoli sono i "non_rept".
Guardandoli rispetto alle settimane scorse, sembra che stiano smettendo di vendere. I piccoli hanno già iniziato a comprare.

Secondo il più conosciuto trader che opera solo coi dati COTS, un canadese, non sarebbe un sufficiente segnale di acquisto, perchè i grossi hanno una lag di una settimana-due. Infatti lui è flat.
 
Ultima modifica:

dremond

Forumer attivo
Levgas

Susate un secondo, innanzitutto complimenti a KUELO , molto preparato eproprio alui rivolgo la seguente domanda: inprevisione di una stagione uragani come quella preannunciata non c'è più speranza che il lev torni almeno a 0,70????? se si di cosa si stanno preoccupando tutti??? può andare veramente a 0 ??
io sono ignorante in materia e la scorsa settimana quando è andato a 0,72 ho preso 1500 euro.
poi ho ricomprato a 0,59 non sapendo che poteva scendere così tanto.
ma ora credo che il roll sia terminato e cher ieri ci sia stata tanta speculazione.
io mi lego le mani e spero che a settembre ottobre almeno a 0,70 o più lo ritroveremo.:specchio::up:
..io mi accontento di poco...
ciao a tutti


p s Marco 12 non fare il terrorista:)
 

NEO_99

Forumer storico
Susate un secondo, innanzitutto complimenti a KUELO , molto preparato eproprio alui rivolgo la seguente domanda: inprevisione di una stagione uragani come quella preannunciata non c'è più speranza che il lev torni almeno a 0,70????? se si di cosa si stanno preoccupando tutti??? può andare veramente a 0 ??
io sono ignorante in materia e la scorsa settimana quando è andato a 0,72 ho preso 1500 euro.
poi ho ricomprato a 0,59 non sapendo che poteva scendere così tanto.
ma ora credo che il roll sia terminato e cher ieri ci sia stata tanta speculazione.
io mi lego le mani e spero che a settembre ottobre almeno a 0,70 o più lo ritroveremo.:specchio::up:
..io mi accontento di poco...
ciao a tutti



p s Marco 12 non fare il terrorista:)

i roll degli ETC sono in corso e si concludono venerdi... ma questo nn centra nulla... il contango si avverte quando avviene il roll del FUT..
il problema è che gli ETC in questione hanno in carico scadenze FUT nn contigue e diventa difficile prevederne il contango e cmq anche in presenza di mesi dove il contango è azzerato .. vedi agosto su settembre e settembre su ottobre L'ETC rischia di non beneficiarne... esempio: ora si sta rollando da settembre a novembre settembre quota circa 4.3 novembre 4.55 quindi una bella botta.. ora bisognera' vedere quando il FUT novembre rollera' su ottobre se manterra' il prezzo pagato dall'ETC
 

Users who are viewing this thread

Alto