Etf natural gas (15 lettori)

mark2010

Forumer attivo
..e questa notizia è del 18 agosto quindi recente...ora con una stagione così preannuciata e il gas a prezzi stracciati e le scorte più basse del previsto....io mi rendo conto della fregatura di ieri e dei giorni successivi e che il tutto sia manovrato da mani forti, ma grafici a parte non credo che riescano ancora per molto a tenere su il" palchetto"...voi che ne dite?
...è una mia opinione da profano ma logica no???

ciao a tutti e tenete duro
pmc mio a 0,594 26000 quote

ciao, sono mesi che dicono che questa stagione sarebbe stata la peggiore di sempre, ma per il momento è calma piatta.
inoltre, se non ricordo male, l'articolo l'avevo già letto in inglese a fine luglio, primi di agosto...è già passato quasi un mese...se i metereologi sono come i guru della finanza allora...
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
ok kuelo non si vende e si attende... MA : avendo un prezzo alto e MOLTE cartucce ( per non dire tutte )gia sparate, e non potendo mediare..dici che in qualche mese tra roll contago e compagnia briscola ci ritorna a 0.6 almeno ??

cort.. siamo nella stessa barca. piena di mer.a... io purtroppo cio messo tanto ( che cretino!! ora non mi resta che piangere!!))

moma : sono un novizio di sto schifo di levgas e mi scuso in anticipo se la domanda e idiota.. ma PERCHE non mediare ?? sei io abbasso il pmc ( ammesso che io possa farlo visto che cio messo quasi tutti i miei risparmi ( COGLIONE che sono ) non esco prima da sta ***** ? se ci sara un rialzo ?
GRAZIE A TUTTI

Ciao MIk.....attenzione....quella e' la mia strategia perche' sono flat al 95% del portafoglio...quindi di cartucce da sparare ne ho una marea:D:D...da mesi non ho nessuna azione in pft , e tratto in pratica solo mini-short di tanto in tanto:D:D...quindi per me se il lev va a0,4...me frega una cippa ...anzi compro il triplo delle quote perche' saro' con pmc bassissimo:up:...e son convintissimo che entro fine sett-inizio ottobre il lev stia piu' alto di adesso e 0,6 o piu' per me e' sicuro.....ma io RAGAZZI NON SONO GESU'CRISTO.....avete visto tutti la quazzata che ho fatto ( e che ho ammesso ;):-o)...TUTTI SI SBAGLIA...E SE MI FOSSI RICORDATO DEL ROLLING NON SAREI MAI ENTRATO...poi la giornata del-10 ero in uscita a0,6 ( io sto a 0,62) e quel gg ha battuto 0,595:wall::wall::wall::wall:...devo dire qualcosa?:-o...quando una cosa deve andare male...va male....ma io raramente mi faccio impanicare ...IL MIO RAGIONAMENTO E' FATTO UNA QUAZZATA ( a quel punto essere sotto del 15 o del 20-30 per me diventa uguale ...) CERCHIAMO LA SOLUZIONE......MOMA non credo dicesse di non mediare ...ma almeno di farlo su alcuni segnali forti....io ad esempio adesso tengo d'occhio lo stocastico lento daily ...se comincia a dare segni di vita:-o:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
..e questa notizia è del 18 agosto quindi recente...ora con una stagione così preannuciata e il gas a prezzi stracciati e le scorte più basse del previsto....io mi rendo conto della fregatura di ieri e dei giorni successivi e che il tutto sia manovrato da mani forti, ma grafici a parte non credo che riescano ancora per molto a tenere su il" palchetto"...voi che ne dite?
...è una mia opinione da profano ma logica no???

ciao a tutti e tenete duro
pmc mio a 0,594 26000 quote

ciao, sono mesi che dicono che questa stagione sarebbe stata la peggiore di sempre, ma per il momento è calma piatta.
inoltre, se non ricordo male, l'articolo l'avevo già letto in inglese a fine luglio, primi di agosto...è già passato quasi un mese...se i metereologi sono come i guru della finanza allora...

buttate l'okkio qua....se sperate nell'uragano.....si commenta da solo
National Hurricane Center
 

pier1972

Forumer attivo
Sono sempre impiantato sull'etf long gas , prezzo medio 0.401.

ora vale 0.298 circa, ho venduto lo short sul gas infatti lo vedo molto tirato e mi sono ripreso una piccola fettina di long etf sul natural gas ,

è un bagno di sangue x ora , :ciao:
 

Moma

Nipote di Massam
ok kuelo non si vende e si attende... MA : avendo un prezzo alto e MOLTE cartucce ( per non dire tutte )gia sparate, e non potendo mediare..dici che in qualche mese tra roll contago e compagnia briscola ci ritorna a 0.6 almeno ??

cort.. siamo nella stessa barca. piena di mer.a... io purtroppo cio messo tanto ( che cretino!! ora non mi resta che piangere!!))

moma : sono un novizio di sto schifo di levgas e mi scuso in anticipo se la domanda e idiota.. ma PERCHE non mediare ?? sei io abbasso il pmc ( ammesso che io possa farlo visto che cio messo quasi tutti i miei risparmi ( COGLIONE che sono ) non esco prima da sta ***** ? se ci sara un rialzo ?
GRAZIE A TUTTI

Ti rispondo subito con un esempio:
- compri 10.000 a 1 e il gas va a 0,8 = -2.000
- a 0,8 medi con altri 10.000 quindi vai a PMC a 0,9 con risultato sempre di -2.000 euro
- il gas va a 0,6 quindi il passivo è di 6.000 euro quindi medi ancora con 10.000 vai 0,8 di PMC però il gas va a 0,5... quindi sei a -9.000

Qui avviene l'inversione ( e tu hai finito i soldi ) da 0,5 a 0,8 è una bella differenza sopratutto contando che il tuo strumento oggi vale 100 il mese prossimo vale 95 quello dopo vale 90 e così via...

Non hai più soldi per mediare e devi fare un +60% per tornare in pari.

Se tu non mediavi arrivavi a 0,5 con -5.000 e dopo aver apppurato l'inversione ( facciamo a 0,6??? ) incrementi sulla forza del titolo avrai quindi (1+0,6)/2 = 0,8 con un passivo di 4.000

A 0,75 si blocca e ricomincia a scendere fino a 0,7 li decidi di uscire long
Porti a casa i tuoi 2000 euro di perdite e via
Nel caso precedente la perdita sarebbe stata di 3.000 euro nello stesso identico caso...
Però se invece che invertire a 0,5 invertiva a 0,4 e risaliva fino a 0,6??? La pardita mediando sarebbe stata superiore, mentre nel caso contrario sarebbe stata addirittura inferiore ( considerando sempre che aumenti le quote acquistate dopo una inversione ultrapalese )...

Il succo di quanto scritto in questo papocchio è che prima di guadagnare soldi in borsa è meglio non perderne!!! Vuo dire già essere al 75% dell'opera...

@Kuelo:

Le scorte per me sono una trappola perch non possono essere utilizzate in un metodo ossia il mercato spesso risponde in modo contrario a quanto suggerito dal valore delle stesse. A mio avviso un metodo o un dato che può provocare risposte diverse non può essere utilizzato come base per una analisi o per la propria operatività ( discorso diverso sarebbe un discorso più ampio a livello macro, ma qui penso che i dati e sopratutto gli strumenti finanziari che utilizziamo non siano né sufficienti né adatti per effettuare tale tipo di analisi ).

Scusate se rispondo ora ma son stato fuori tutto il giorno :)

Io continuo a rimanere short PMC = 100
 

astrader

Forumer storico
ragazzi, vi dico una cosa: io pure soo dentro il lev gas pmc 0,613, con poco..
ma ho anche un altro carico vecchio, del lev, a 0,7662... non mi preoccupo, anzi, non mi affretto a mediare, ricomincerò a incrementare se dalla settimana prossima, martedì, fino al venerdì, ci sarà un bel profondo calo, deve scendere ancora l'oil prima di ricaricare pesante
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
@Kuelo:

Le scorte per me sono una trappola perch non possono essere utilizzate in un metodo ossia il mercato spesso risponde in modo contrario a quanto suggerito dal valore delle stesse. A mio avviso un metodo o un dato che può provocare risposte diverse non può essere utilizzato come base per una analisi o per la propria operatività ( discorso diverso sarebbe un discorso più ampio a livello macro, ma qui penso che i dati e sopratutto gli strumenti finanziari che utilizziamo non siano né sufficienti né adatti per effettuare tale tipo di analisi ).

Scusate se rispondo ora ma son stato fuori tutto il giorno :)

Io continuo a rimanere short PMC = 100

niente da dire sulla prima parte del discorso MOMa ...sempre preciso e chiaro:-o...sono super daccordo....su quella invece riportata in alto non sono daccordo ....e mi spiego; ...non esiste che se le scorte di un bene sono inferiori al previsto il prezzo cala.....di una cosa meno ce n'e' piu' alto e' il suo prezzo ...e' la legge del mercato...e' cosi' per tutto...perche' allora abbiamo assistito a un crollo di questo genere?
...per me e' semplice...ma o sbaglio completamente io , oppure a te sfugge qualcosa.....guardati uno storico sui 5 anni.....questo movimento ad agosto lo ha sempre fatto!!!:wall::wall::wall:... E LO AVEVO PURE SEGNALATO:wall::wall::wall: ...in un post indietro ( un 3 anni )....cosa succede?....analizziamo la cosa: cos'e' il future se non altro che un impegno da parte di un contraente a comprare una determinata quantita' di un sottostante ( in questo caso gas ) a una determinata data?....ora da come la vedo io....siccome sul future gas c'era una marea di speculazione ( e l'80% di questi non frega un quazzo di ricevere il sottostante , ma voleva solo speculare ) al momento del rolling....deve chiudere i contratti....venendo meno l'enorme quantita' di "impegni " a comprare...il sottostante si deprezza perche' nessuno al momento lo vuole piu' comprare ...ma sono tutti a vendere.....e di conseguenza il levgas ( legato la sottostante pure in modo schifoso di cui abbian gia' detto ) si e' sbragato....la causa quindi a mio parere era l'enorme pressione speculativa che c'era ( disinteressata sul reale prodotto sottostante )...che e' uscita .....ma sono sicuri8ssimo che a cominciare da settembre se si stara' sotto il dato forecast delle scorte hai voglia gli zompi in su:up:...il problema sara' starci sempre sotto;):lol::lol:

con stima :ciao:
 

dremond

Forumer attivo
niente da dire sulla prima parte del discorso MOMa ...sempre preciso e chiaro:-o...sono super daccordo....su quella invece riportata in alto non sono daccordo ....e mi spiego; ...non esiste che se le scorte di un bene sono inferiori al previsto il prezzo cala.....di una cosa meno ce n'e' piu' alto e' il suo prezzo ...e' la legge del mercato...e' cosi' per tutto...perche' allora abbiamo assistito a un crollo di questo genere?
...per me e' semplice...ma o sbaglio completamente io , oppure a te sfugge qualcosa.....guardati uno storico sui 5 anni.....questo movimento ad agosto lo ha sempre fatto!!!:wall::wall::wall:... E LO AVEVO PURE SEGNALATO:wall::wall::wall: ...in un post indietro ( un 3 anni )....cosa succede?....analizziamo la cosa: cos'e' il future se non altro che un impegno da parte di un contraente a comprare una determinata quantita' di un sottostante ( in questo caso gas ) a una determinata data?....ora da come la vedo io....siccome sul future gas c'era una marea di speculazione ( e l'80% di questi non frega un quazzo di ricevere il sottostante , ma voleva solo speculare ) al momento del rolling....deve chiudere i contratti....venendo meno l'enorme quantita' di "impegni " a comprare...il sottostante si deprezza perche' nessuno al momento lo vuole piu' comprare ...ma sono tutti a vendere.....e di conseguenza il levgas ( legato la sottostante pure in modo schifoso di cui abbian gia' detto ) si e' sbragato....la causa quindi a mio parere era l'enorme pressione speculativa che c'era ( disinteressata sul reale prodotto sottostante )...che e' uscita .....ma sono sicuri8ssimo che a cominciare da settembre se si stara' sotto il dato forecast delle scorte hai voglia gli zompi in su:up:...il problema sara' starci sempre sotto;):lol::lol:

con stima :ciao:

:):)speriamo Kuelo che tu abbia ragione, io da velista sono con te ...anzi se andiamo in gain, ti invito sulla mia barca e ci facciamo due bordi fatti bene...( p.s. non sono gay ma felicemente sposato) ciao.
 

adg

Forumer attivo
concordo con kuelo ma l'analisi di moma, come sempre, è pregevole.
penso che si scenderà per le motivazioni espresse da moma sino a o,465 circa sulla trend line dei minimi ... poi a settembre si rilsalirà sino a 0,88 circa. se arriva a questa quota velocemente, potrebbe in secondo tentativo romperla al rialzo e veleggiare verso quota 1 circa per fine novembre/dicembre.
saluti a tutti voi
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto