Etf natural gas (36 lettori)

kuelo

C'e' grosssa crise...
:):)speriamo Kuelo che tu abbia ragione, io da velista sono con te ...anzi se andiamo in gain, ti invito sulla mia barca e ci facciamo due bordi fatti bene...( p.s. non sono gay ma felicemente sposato) ciao.

...al momento abbiamo molte piu' possibilita' che ce la dia la "Belen":lol::lol:...vedi un po' come stiam messi:rolleyes:....il grafico lo metto tanto per la cronaca...'l'unica cosa positiva e' che lo stocastico e' appiattito verso i minimi....ma puo' tenerli ancora....in pratica stiam quasi sul fondo ...ma non e' detto che una volta li si rimbalzi...potrebbe pure scavare sottoterra:lol::lol:...azz:rolleyes::rolleyes:....se a settembre siam ancora messi cosi' ( o peggio ) allora iniziero' a preoccuparmi seriamente:rolleyes:....e potrei pensare a mediare con un 'altra operazione su un 'altro prodotto ....mah ..vediam....intanto qualche soldarello coi mini short ( indice ) in questi gg li ho fatti:D....e ripeto , questo loss sul gas non mi preoccuperebbe nemmeno un po' ( per ora:specchio:) nel contesto generale guadagni/perdite dell'anno complessive....ma mi dispiace per i tanti ragazzi che ci son dentro con tanti soldi ( anche se il lev gas e' lo strumento peggiore per metterci tanti soldi :-o)e stan soffrendo come cani....e volevo cercare una strategia di uscita .....ma bisogna che mia dia un minimo di segnale di vita 'sto quazzo di gaz:specchio::ciao:
 
Ultima modifica:

ale85gt

Forumer attivo
Se, si ripete come l'anno scorso, un rimbalzo tra settembre e fine ottobre dovrebbe esserci..Poi durante l'inverno potrebbe regalare qualche soddisfazione se il clima rigido ci viene a favore..
 

cort

Forumer storico
...al momento abbiamo molte piu' possibilita' che ce la dia la "Belen":lol::lol:...vedi un po' come stiam messi:rolleyes:....il grafico lo metto tanto per la cronaca...'l'unica cosa positiva e' che lo stocastico e' appiattito verso i minimi....ma puo' tenerli ancora....in pratica stiam quasi sul fondo ...ma non e' detto che una volta li si rimbalzi...potrebbe pure scavare sottoterra:lol::lol:...azz:rolleyes::rolleyes:....se a settembre siam ancora messi cosi' ( o peggio ) allora iniziero' a preoccuparmi seriamente:rolleyes:....e potrei pensare a mediare con un 'altra operazione su un 'altro prodotto ....mah ..vediam....intanto qualche soldarello coi mini short ( indice ) in questi gg li ho fatti:D....e ripeto , questo loss sul gas non mi preoccuperebbe nemmeno un po' ( per ora:specchio:) nel contesto generale guadagni/perdite dell'anno complessive....ma mi dispiace per i tanti ragazzi che ci son dentro con tanti soldi ( anche se il lev gas e' lo strumento peggiore per metterci tanti soldi :-o)e stan soffrendo come cani....e volevo cercare una strategia di uscita .....ma bisogna che mia dia un minimo di segnale di vita 'sto quazzo di gaz:specchio::ciao:
kuelo ciao.. per quanto concerne lo short su indice, pensi che possa proseguire la cosa almeno fino a fine estate? Anch'io ho preso ualcosa in uesti giorni.. domani vi sono alcuni dati sulla Germania e martedi il PIL della
stessa se ben ricordo.. che vi sia allora uno stop, perlomeno temporaneo,
della caduta? Per il gas, che ben poco conosco, come mai venerdi guadagnava sia il lev che lo short? Almeno quando guardato io era cosi..:ciao:
 

Moma

Nipote di Massam
niente da dire sulla prima parte del discorso MOMa ...sempre preciso e chiaro:-o...sono super daccordo....su quella invece riportata in alto non sono daccordo ....e mi spiego; ...non esiste che se le scorte di un bene sono inferiori al previsto il prezzo cala.....di una cosa meno ce n'e' piu' alto e' il suo prezzo ...e' la legge del mercato...e' cosi' per tutto...perche' allora abbiamo assistito a un crollo di questo genere?
...per me e' semplice...ma o sbaglio completamente io , oppure a te sfugge qualcosa.....guardati uno storico sui 5 anni.....questo movimento ad agosto lo ha sempre fatto!!!:wall::wall::wall:... E LO AVEVO PURE SEGNALATO:wall::wall::wall: ...in un post indietro ( un 3 anni )....cosa succede?....analizziamo la cosa: cos'e' il future se non altro che un impegno da parte di un contraente a comprare una determinata quantita' di un sottostante ( in questo caso gas ) a una determinata data?....ora da come la vedo io....siccome sul future gas c'era una marea di speculazione ( e l'80% di questi non frega un quazzo di ricevere il sottostante , ma voleva solo speculare ) al momento del rolling....deve chiudere i contratti....venendo meno l'enorme quantita' di "impegni " a comprare...il sottostante si deprezza perche' nessuno al momento lo vuole piu' comprare ...ma sono tutti a vendere.....e di conseguenza il levgas ( legato la sottostante pure in modo schifoso di cui abbian gia' detto ) si e' sbragato....la causa quindi a mio parere era l'enorme pressione speculativa che c'era ( disinteressata sul reale prodotto sottostante )...che e' uscita .....ma sono sicuri8ssimo che a cominciare da settembre se si stara' sotto il dato forecast delle scorte hai voglia gli zompi in su:up:...il problema sara' starci sempre sotto;):lol::lol:

con stima :ciao:

Il problema kelo è proprio quello agli speculatori del sottostante non frega una cippa... quindi non fregano nemmeno i dati macro quindi le scorte.... è un giochetto malato che è stato alimentato e viene alimentato dalla continua finanziarizzazione del mondo...

A parte tutto come ha scritto l'altro giorno Astader, chi ha un pmc anche attorno a 0,6-0,7 non deve preoccuparsi più di tanto ( a meno di qualcosadi imponderabile ) perchè il gas dovrebbe riprezzarsi nella stagione autunnale. Però come anche lui ha ricordato... NON MEDIATE SE NON DOPO INVERSIONE!!!

Cmq vorrei fare un altro appunto a chi parla di èrezzi bassi del gas... siamo a circa il +40-50% del prezzo rispetto all'anno scorso... quindi il prezzo non è poi così basso....
Potrebbe però non essere uno svantaggio in quanto a differenza dell'anno scorso il contango sui contratti di ottobre novembre e dicembre risultano essere abbastanza contenuto.

Ciao!!!
 

cort

Forumer storico
Il problema kelo è proprio quello agli speculatori del sottostante non frega una cippa... quindi non fregano nemmeno i dati macro quindi le scorte.... è un giochetto malato che è stato alimentato e viene alimentato dalla continua finanziarizzazione del mondo...

A parte tutto come ha scritto l'altro giorno Astader, chi ha un pmc anche attorno a 0,6-0,7 non deve preoccuparsi più di tanto ( a meno di qualcosadi imponderabile ) perchè il gas dovrebbe riprezzarsi nella stagione autunnale. Però come anche lui ha ricordato... NON MEDIATE SE NON DOPO INVERSIONE!!!

Cmq vorrei fare un altro appunto a chi parla di èrezzi bassi del gas... siamo a circa il +40-50% del prezzo rispetto all'anno scorso... quindi il prezzo non è poi così basso....
Potrebbe però non essere uno svantaggio in quanto a differenza dell'anno scorso il contango sui contratti di ottobre novembre e dicembre risultano essere abbastanza contenuto.

Ciao!!!
Moma ciao.. complimenti per come esponi le cose nei tuoi interventi..
visto che risulti collegato ormulo anche a te domanda già posta mezz'ora fa a kuelo.. come mai venerdi, almeno uando guardato io, gas guadagnava sia in leva che in short? Per quanto concerne short su indice, pensi che possa essere cosa da intraprendere da qua a fine estate?
 

Moma

Nipote di Massam
kuelo ciao.. per quanto concerne lo short su indice, pensi che possa proseguire la cosa almeno fino a fine estate? Anch'io ho preso ualcosa in uesti giorni.. domani vi sono alcuni dati sulla Germania e martedi il PIL della
stessa se ben ricordo.. che vi sia allora uno stop, perlomeno temporaneo,
della caduta? Per il gas, che ben poco conosco, come mai venerdi guadagnava sia il lev che lo short? Almeno quando guardato io era cosi..:ciao:

Perchè il guadagno sul cambio ( che vale doppio sul lev ) era maggiore della perdita dovuta alla diminuzione di valore dovuta al deprezzamento del fut su settembre del gas...
 

Moma

Nipote di Massam
Moma ciao.. complimenti per come esponi le cose nei tuoi interventi..
visto che risulti collegato ormulo anche a te domanda già posta mezz'ora fa a kuelo.. come mai venerdi, almeno uando guardato io, gas guadagnava sia in leva che in short? Per quanto concerne short su indice, pensi che possa essere cosa da intraprendere da qua a fine estate?

Intendi sul Fituso??? Io son rimasto intrappolato nell'xbear quando han chiuso le borse a aprile o maggio non mi ricordo...
Cmq al momento l'impostazione dell'indice è short però è probabile chesi abbia a breve un rialzo degli indici che però potrebbe essere sfruttato per entrare short da più in alto...
Onestamente non entrerei ora ( anche perchè son già dentro :D ) o meglio lo farei su rottura decisa dei 19.500 a ribasso con volumi in crescita.

C'è una cosa che ho notato negli ultii giorni... il fituso sta ritornando a sovraperformare a ribasso e sottoperformare a rialzo gli indici storicamente più forti...
 

cort

Forumer storico
Intendi sul Fituso??? Io son rimasto intrappolato nell'xbear quando han chiuso le borse a aprile o maggio non mi ricordo...
Cmq al momento l'impostazione dell'indice è short però è probabile chesi abbia a breve un rialzo degli indici che però potrebbe essere sfruttato per entrare short da più in alto...
Onestamente non entrerei ora ( anche perchè son già dentro :D ) o meglio lo farei su rottura decisa dei 19.500 a ribasso con volumi in crescita.

C'è una cosa che ho notato negli ultimi giorni... il fituso sta ritornando a sovraperformare a ribasso e sottoperformare a rialzo gli indici storicamente più forti...
ho preso l'xbrmib.mi qualche giorno fa a 35 (vendendolo e riacquistandolo a più riprese), ora appena sotto 38.
Concordo con tua opinione, dato che dicono che quando nevica in America dopo qualche tempo lo fa anche qui. :)
:ciao:
 

adg

Forumer attivo
Sovraperforma quando sta per invrtire. L'importante e' che lo faccia anche durante la settimana.il venerdi gli operatori istituzionli non operano
 

Users who are viewing this thread

Alto