Etf natural gas

sottoscrivo col sangue gli ultimi post di MOMA...daccordo quasi su tutto....per quello che riguarda il resto....indici, short , xbr ecc ecc....vi pregherei di postare o chiedere sui 3d preposti.....so' che questo 3d non e' il mio:-o...pero' ragazzi...su ste robe ce ne son tanti di 3d ...e condotti anche da gente molto valida ( treno, Drenaggio, ZIga, Solomare, ecc ecc) ...questo e' dedicato al gaz e al suo ETC....gia' non ci capiam un quazzo cosi'....figuriamoci se ci mischiamo anche , xbr, opzioni, spx, e quazzi e mazzi vari:lol::lol::lol::lol::lol:....il mio parere sarebbe di tenerlo il piu' "pulito " possibile e di trattare solo l'argomento in oggetto....poi vedete voi:ciao:

sottoscrivo col sangue gli ultimi post di MOMA...daccordo quasi su tutto....per quello che riguarda il resto....indici, short , xbr ecc ecc....vi pregherei di postare o chiedere sui 3d preposti.....so' che questo 3d non e' il mio:-o...pero' ragazzi...su ste robe ce ne son tanti di 3d ...e condotti anche da gente molto valida ( treno, Drenaggio, ZIga, Solomare, ecc ecc) ...questo e' dedicato al gaz e al suo ETC....gia' non ci capiam un quazzo cosi'....figuriamoci se ci mischiamo anche , xbr, opzioni, spx, e quazzi e mazzi vari:lol::lol::lol::lol::lol:....il mio parere sarebbe di tenerlo il piu' "pulito " possibile e di trattare solo l'argomento in oggetto....poi vedete voi:ciao:
sì scusa.. mi sono lasciato andare con l'xbrmib perchè era domenica..:V:V

Ho paura che ci facciamo male anche oggi.

I guru del forum cosa ne dicono. Quando vedremo una salita?

O BISOGNA DARE RAGIONE AL BAGNINO?

I dati del COT aggiornati dal blogger canadese.

Il gas è passato da cash a bullish.

https://spreadsheets.google.com/ccc?key=rQFT1bog0Gq2w4RfDrdquDw&hl=en_GB#gid=0

Ciao,

credo anche io che ci avviciniamo al giro di boa, che per me è 3.99, assolutamente entro fine mese.
Lo conosci questo sito?: www.timingchart.com, offre parecchie opzioni per le analisi dei COT, non lo so usare molto ma anche gli altri strumenti sono validi.

Per il resto io sono entrato con una quota a 0.30 del NatGas, che come vadano le cose è preso bene lo stesso.
Nello stesso giorni mi sono coperto con lo stesso controvalore con lo Short gas, preso a 113.18.
Non appena si toccano i 3.99 io vendo gli short e utilizzerò quanto ottenuto per ricomprare altrettanto NatGas.

Occhio all'RSI (13), le inversioni più forti vengono fatte spessissimo con RSI in ipervenduto ( attorno a 20-30 ) con doppio minimo in divergenza col prezzo...

Sono sempre più del parere che col gas per non farsi male conviene non anticipare... anche a costo di perdersi qualche bel candelone verde...

Bisogna sempre prendere con le molle i dati del cot... spesso ingannano, i commercial e i large possono permettersi enormi perdite prima dell'inversione... noi forse un pò meno...
Ricordatevi inoltre che gli ETC non sono future...

occhio all'rsi (13), le inversioni più forti vengono fatte spessissimo con rsi in ipervenduto ( attorno a 20-30 ) con doppio minimo in divergenza col prezzo...

Sono sempre più del parere che col gas per non farsi male conviene non anticipare... Anche a costo di perdersi qualche bel candelone verde...

me lo spieghi? Secondo te siamo vicini a una inversione?

me lo spieghi? Secondo te siamo vicini a una inversione?

RSI l'indicatore in genere oscilla tra 0 e 100 le aree > 70 sono in ipercomprato (generalmente ci si aspetta un ritracciamento dei prezzi per riportarsi in area neutra tra i 40 e 60) lo stesso discorso vale per il < di 30 ma al contrario.
I segnali più forti sono le divergenze, ossia quando si ottiene un valore di RSI in iper-vwenduto/comprato in cui si ha un nuovo massimo/minimo in corrispondenza di un valore di RSI minore ( o maggiore nel cas di una inversione verso il rialzo )

Cmq...

Cosa intendi per vicini??? A livello temporale o di prezzo???
Io dico che a livello temporale entro le 2 settimane potrebbe girare... ma a livello di prezzo si potrebbe andare giù ncora un bel pò...
Io mantengo la mia posizione short quando incrocia il MACD e l'RSI fa quello che ho scritto prima mollo e reverso ;)

RSI l'indicatore in genere oscilla tra 0 e 100 le aree > 70 sono in ipercomprato (generalmente ci si aspetta un ritracciamento dei prezzi per riportarsi in area neutra tra i 40 e 60) lo stesso discorso vale per il < di 30 ma al contrario.
I segnali più forti sono le divergenze, ossia quando si ottiene un valore di RSI in iper-vwenduto/comprato in cui si ha un nuovo massimo/minimo in corrispondenza di un valore di RSI minore ( o maggiore nel cas di una inversione verso il rialzo )

Cmq...

Cosa intendi per vicini??? A livello temporale o di prezzo???
Io dico che a livello temporale entro le 2 settimane potrebbe girare... ma a livello di prezzo si potrebbe andare giù ncora un bel pò...
Io mantengo la mia posizione short quando incrocia il MACD e l'RSI fa quello che ho scritto prima mollo e reverso ;)

:(:sad: GRAZIE

Intanto posto i due TS DAILLY sperimentali short e long in leva sul gas entrambi settati con un capitale iniziale di 25.000 con utili reinvestiti...
( preferirei farne uno sul future ma non sono ancora riuscito a settarlo ).
Ovviamente è solo un esperimento in fase iniziale.
Valutando i punti di ingresso le performance migliori si ottengono quando per esempio:
- APERTURA segnale di apertura da posizione FLAT su SHORT/LONG
- CHIUSURA segnale di chiusura LONG e FLAT su short
- CHIUSURA segnale chiusura LONG e REVERSE con segnale di entrata SHORT

LONG

1282556608immagine51.jpg

SHORT

1282556883immagine52.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto