dremond
Forumer attivo
Aiuto!!!!
Moma sei veramente preparatissimo, e ate chiedo un consiglio o chiammiamolo addirtittura aiuto.
Oggi ho venduto in perdita 24000 azioni a 0.43 del lev con unaperdita di 3000 euro ne ho lasciato 2000 azioni..ne avevo in tutto 26000.
L'ho fatto per contenere le perdite, ora se come dice Marco12 va addirittura a0.30 potrò poi mediare.
Puoi dirmi solo se ho fatto bene e se mi potrai dare un fischio sul momento opportuno per acquistare?
ti ringrazio anticipatamente
Se guardi i contratti future dei prossimi mesi vedrai che i prezzi aumentano ad ogni contratto successivo... da settembre a ottobre è circa il 20% quindi mantenemdo una situazione simile all'attuale il prezzo future va a x mentre il prezzo dell'etf va a x-20% quello del lev a x-40%...
se la variazione del prezzo del gas ( a meno del cambio, che pesa doppio sul lev ) è minore di questo 40% il lev perde valore (significa che le variazioni sul prezzo sono dovute solo ai roll sui contratti ma non direttamente alle contrattazioni).
Il rovescio della medaglia è lo shortgas... se che sarà x+20% dovuto alla chiusura dei gap che lasciano aperti i roll...
Gl emettitori guadagnano sempre sul long nelle commodity energetiche perchè si trovano sempre in contango.
lo short invece si trova sempre in backwardation... quindi qui gli emettitori perdono sempre...
Contate però che i volumi sul long sono 100-1000 volte superiori... perchè il parco buoi va sempre e solo long...
Ah gli etf sono uno strumento inventato appositamente per il parco buoi
Ovviamente lo spread tra i contatti non è fisso ma varia a seconda se si sale e si scende... valutando queste variazioni a volte ci si hanno dei segnali anticipatori sull'andamento del prezzo nell0immediato futuro...
Ci si porebbe scrivere un libro sul gas ma in questo momento non ho voglia...
Marco una volta disse che lo shortgas è come una obbligazione ad alto rendimento... ha perfettamente ragione...
Fate un esperimento... comprate 1 shortgas in qualsiasi momento e tenetelo 1 anno...
Tra un anno valuterete il rendimento io dico che rimmarrete molto sorpresi...
Moma sei veramente preparatissimo, e ate chiedo un consiglio o chiammiamolo addirtittura aiuto.
Oggi ho venduto in perdita 24000 azioni a 0.43 del lev con unaperdita di 3000 euro ne ho lasciato 2000 azioni..ne avevo in tutto 26000.
L'ho fatto per contenere le perdite, ora se come dice Marco12 va addirittura a0.30 potrò poi mediare.
Puoi dirmi solo se ho fatto bene e se mi potrai dare un fischio sul momento opportuno per acquistare?
ti ringrazio anticipatamente