Etf natural gas (21 lettori)

gasto

Banned
:)
 

Allegati

  • ETFS LEVERAGED NATURAL.png
    ETFS LEVERAGED NATURAL.png
    40 KB · Visite: 124
  • Natural Gas Full1010 Future.png
    Natural Gas Full1010 Future.png
    41,6 KB · Visite: 117
Se guardi i contratti future dei prossimi mesi vedrai che i prezzi aumentano ad ogni contratto successivo... da settembre a ottobre è circa il 20% quindi mantenemdo una situazione simile all'attuale il prezzo future va a x mentre il prezzo dell'etf va a x-20% quello del lev a x-40%...

se la variazione del prezzo del gas ( a meno del cambio, che pesa doppio sul lev ) è minore di questo 40% il lev perde valore (significa che le variazioni sul prezzo sono dovute solo ai roll sui contratti ma non direttamente alle contrattazioni).

Il rovescio della medaglia è lo shortgas... se che sarà x+20% dovuto alla chiusura dei gap che lasciano aperti i roll...

Gl emettitori guadagnano sempre sul long nelle commodity energetiche perchè si trovano sempre in contango.
lo short invece si trova sempre in backwardation... quindi qui gli emettitori perdono sempre...
Contate però che i volumi sul long sono 100-1000 volte superiori... perchè il parco buoi va sempre e solo long...

Ah gli etf sono uno strumento inventato appositamente per il parco buoi ;)

Ovviamente lo spread tra i contatti non è fisso ma varia a seconda se si sale e si scende... valutando queste variazioni a volte ci si hanno dei segnali anticipatori sull'andamento del prezzo nell0immediato futuro...

Ci si porebbe scrivere un libro sul gas ma in questo momento non ho voglia...

Marco una volta disse che lo shortgas è come una obbligazione ad alto rendimento... ha perfettamente ragione...
Fate un esperimento... comprate 1 shortgas in qualsiasi momento e tenetelo 1 anno...
Tra un anno valuterete il rendimento ;) io dico che rimmarrete molto sorpresi...

LEGGETE QUESTO ARTICOLO !!!! E' IN INGLESE MA E' ILLUMINANTE
I FONDI SULLE COMMODITIES SONO UNA TRUFFA MASCHERATA !!!!


:down:

ETFs Imperil Commodity Investors When Contango Conspires With Pre-Rolling - Bloomberg
 
Ma quello che non avete capito che il valore del levgas non ha che fare con il gas ma solo un tranello x fregarvi i soldi....sono future che scadono con il passare del tempo,c'è il contango e poi è solo carta straccia...si guadagna solo andando shortgas dovendo raddoppiare il capitale investito ma è un guadagno sicuro...non vedete che il gas in un anno è aumentato di prezzo del 30% e non è poco...cosa volete che salga ancora???? Con la benzina a 70 dollari? Mentre il lev è sempre sceso.....capite????se il gas è salito del 30% a valor di logica il lev avrebbe fatto +60% in un anno ed invece ha perso oltre 100%...questo non vi fa riflettere un po???
Loro fanno vedere delle fiammate del 20% e poi tutti a dietro...ma poi si scende sempre fino penso a zero fra qualche anno...il levgas non è il prezzo del gas ok!!!!!!!! è solo una scommessa che perde ogni mese....ma perchè non esiste lo shortgas lev???perchè altrimenti non ci guadagnerebbero gli emettitori...
Ascoltate me lasciate perdere il lev ed ad ogni rintracciamento dello shortgas raddoppiate di prezzo e il gain è assicurato....oggi ha rotto i massimi di sempre e andrà a fare 130 la prossima settimana ...se poi scende a 115 balzateci su e se scende ancora a 100 è una straoccasione sicura....fidatevi...lasciate perdere il levgas...è come cell o pirelli real o tiscali....sono soldi persi alla partenza...per una fiammata prendete 10 scoppi e se avete tenuto gli stop loss strettissimi ..bene.ma siccome poi non li tenete..ma come sempre lasciate correre le perdite e poi stoppate subito i guadagni...lasciatelo perdere....
I love shortgasssssssssss
guadagnare non è mai stato cosi facile....
Basta stare dalla parte degli mm ...solo cosi li freghiamo e li facciamo neri...
Entrate senza paura shortgas il gain è strasicuro e diminuite le vostre perdite con il levgas assassino...deve arrivare a 0,30 okkio

leggete

ETFs Imperil Commodity Investors When Contango Conspires With Pre-Rolling - Bloomberg
 

MARCO12

Forumer storico
Si...ma so anche che con lo short non ci possono fregare perchè ci rimetterebbero con il lev che è il fondo dove loro guadagnao parecchio perchè ci sono molti pesciolini che abboccano alla tentazione di fare +10 ma si puo guadagnare bene e con sicurezza facendo sempre +3 +5 con lo shortgas basta usare piu capitale e fregare gli emettitori...
Però forse non consiglio neppure di uscire adesso dal lev ma comperare, come avevo detto una settimana fa anche lo shortgas ,che in tutti i casi ti fa sicuramente diminuire le perdite del lev e se x caso,va solo a culo,si prende la fiammata del lev e recuperi e se perdi con lo short non ti deve dispiacere ,ma io sono sempre contento perchè posso mediare a prezzi piu bassi il vero gain sicuro...come x saipem...ma non certo x pirelli real o simili....
i love shortgassssssssss facciamoli neri
 

dremond

Forumer attivo
Ti chiedo scusa

Si...ma so anche che con lo short non ci possono fregare perchè ci rimetterebbero con il lev che è il fondo dove loro guadagnao parecchio perchè ci sono molti pesciolini che abboccano alla tentazione di fare +10 ma si puo guadagnare bene e con sicurezza facendo sempre +3 +5 con lo shortgas basta usare piu capitale e fregare gli emettitori...
Però forse non consiglio neppure di uscire adesso dal lev ma comperare, come avevo detto una settimana fa anche lo shortgas ,che in tutti i casi ti fa sicuramente diminuire le perdite del lev e se x caso,va solo a culo,si prende la fiammata del lev e recuperi e se perdi con lo short non ti deve dispiacere ,ma io sono sempre contento perchè posso mediare a prezzi piu bassi il vero gain sicuro...come x saipem...ma non certo x pirelli real o simili....
i love shortgassssssssss facciamoli neri

Innanzi tutto ti porgo le mie dovute scuse, ti giuro che non ti credevo e ora mi devo dare dello strozo da solo.
Ora la mia situazione come avrai già letto è questa: sono in perdita di + di 3000 euro con il lnga.
mi sono tolto e salvato ieri 10680 euro corrispondenti a 22000 azioni.
ne ho lasciate solo 2000 su lnga in attesa di questo reverse.
Se veramente EARL che va in direzione est arriva sul messico magari una fiammata la fa.
Ti chiedo un consiglio tu cosa faresti al mio posto.
(non preoccuparti della risp. la responsabilità di quello che farò è chiaramente solo mia).
p.s i soldi che investo per almeno unanno non mi serviranno

ciao
Dremond:help::):help:
 

BYE BYE

Forumer attivo
Innanzi tutto ti porgo le mie dovute scuse, ti giuro che non ti credevo e ora mi devo dare dello strozo da solo.
Ora la mia situazione come avrai già letto è questa: sono in perdita di + di 3000 euro con il lnga.
mi sono tolto e salvato ieri 10680 euro corrispondenti a 22000 azioni.
ne ho lasciate solo 2000 su lnga in attesa di questo reverse.
Se veramente EARL che va in direzione est arriva sul messico magari una fiammata la fa.
Ti chiedo un consiglio tu cosa faresti al mio posto.
(non preoccuparti della risp. la responsabilità di quello che farò è chiaramente solo mia).
p.s i soldi che investo per almeno unanno non mi serviranno

ciao
Dremond:help::):help:


Siamo tutti in attesa di questo segnale forte di inversione per poter recuperare qualcosa. Mi rivolgo ai più esperti, perchè segnalino senza indugi, il momento a loro giudizio per entrare long. Mi riferisco in modo particolare a Moma e Kuelo che mi sembrano i più ferrati in materia, che non vanno solo a sensazione ma basano le loro previsioni su analisi che in pochi riescono a fare. Grazie.
 

NEO_99

Forumer storico
salvo fattori esterni ( uragani o simili ) la possibilita' di nuovi minimi è alta... nn si registrava da tempo un cosi' basso volume di posizioni long, quindi nel brevissimo tutto è possibile.. siamo nel punto morto, fine del caldo e attesa del freddo.. essendo per errore pure io long, mi auguro che il minimo di ieri a 3.62 rimanga tale... ma purtroppo potrebbe essere il preludio per affondi maggiori... 3.3 e 2.8, livelli che se raggiunti mi vedono compratore con le ultime trance
 

Moma

Nipote di Massam
Ma dico... leggete quello che ho scritto ieri??? Io non dico "domani inverte" oppure "inverte oggi" o "ha invertito ieri"... non esiste... se fosse così facile adesso girerei in porche... e invece sono in giro con una amcchia che ha 10 anni...

Ripeto io posso dire almassimo quello che faccio IO solo per onore di cronaca e invito tutti a non seguirmi.

Io anche lunedì metterò ordini piramidati ( più vicini ) sempre su shortgas... fino giovedì difficile che succeda qualcosa di nuovo...
Strategia identica... trading di breve fino a mercoledì/giovedì mattina... e flat durante le scorte... se ci sarà qualcosa di nuovo lo valuterò sul TS a chiusura...
 

unlui

Cymbius !
moma mi aggrego anche io agli altri amici lettori del forum.. sono quasi disperato, 60.000 quote a pmc 0.6 del levagas ( HO FATTO UNA CAGATA PAZZESCA E VI HO GIA PERSO NOTTI E NOTTI DI SONNO, mi prendere a bastonate sui coiotes,.. perche per me sono veramente tanti tanti soldi ma vi prego non insultatemi,, ho gia fatto da solo !!!!!!!!!!!... )
ho una perdita virtuale ora di oltre 10.000 euri e non passa minuto che non mi dispero...
ora mi permetto di rubare un minuto a voi tutti e a chiunque voglia aiutarmi.....
che CAPPERO fare ? incassare l ennesima perdita e piangere ( ma con questo credo di chiudere per SEMPRE con la finanza )
o aspettare l inverno per lo meno per tentare di andare in pari??
a mediare non me la sento o non potrei piu di certo col mio misero stipendio, quei soldi sono i miei risparmi..GRAZIE A TUTTI... dei consigli

ti do' del tu anche se non ti conosco !
prima pero' ti cazzio :rolleyes:

non si puo' comprare robaccia cosi' mettendoci tutti i risparmi quazzo :rolleyes::rolleyes: non si puo' :wall:

ora passiamo avanti.
mi pare che tu in primis hai perso la serenita' e siccome la serenita' e' la prima cosa di valore che ogni persona deve avere, chiudi e incassa il loss.

quelloche ti avanza metti tutto in uno zero coupon (se vuoi ti dico quale) e fra qualche anno avrai i tuoi soldi indietro

fai tesoro di questa esperienza ,zio porco mi mette tutti i risparmi su sta' merdazza :rolleyes::wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto