Etf natural gas (25 lettori)

acetrato

Forumer attivo
La valutazioene del Future serve per valutare i punti di inversione... non si cerca un valore corrispondente all'etf ( almeno io faccio così ).


Cmq non è vero che non centra nulla... o meglio è vero sul medio periodo ...
L'altra variabile di cui parli non sono gli MM... centrano un ca**o quelli... su LNGA gli spread son decisamente stretti.
Il problema maggiore è i cambio che come sappiamo viaggi su variazioni medie giornalire attorno allo 0,5-0,6% da un anno e rotti a questa parte... quello scombussola tutto...

Unlui ha ragione su una cosa... LNGA è una scommessa niente di più va usato SOLO da chi conosce bene lo strumento e basta.
Il gas è la classica cosa che attira i neofiti perchè guardando il grafico "storico" sembra un minkiata dato che ha dei bei trend lunghi e definiti con forti variazioni... peccato che quando ci sei dentro tutto diventa più difficile...

Ripeto, se si conoscono bene gli strumenti, i sottostanti i quazzi e i mazzi si può guadagnare anche qualcosa con questa robaccia... se no fate giù un assegno e datelo direttamente agli emettitori... ci guadagnate in salute...
CIAO e scusa se ti disturbo: ma devo capire , sono inesperto e vorrei un consiglio. IO ho acquistato lev a 0,52 adesso ho capito che ho fatto una c...ata , però ne devo uscire in qualche modo . Tu cosa faresti ??? naturalmente è solo un tuo consiglio poi deciderò io GRAZIE;GRAZIE E GRAZIE
 

Moma

Nipote di Massam
Cmq questo è il grafico del future natural gas:
- per me area da cui si può cominciare a comprare qualcosa (poco) è quella segnata in giallo tra 3,3$ e 3,5$
- il grafico weekly fa paura (non lo inserisco per non creare caos) potrebbe portare anche a toccare in intraweek i 3$
-consiglio di entrare solo dopo rottura del prezzo su medie mobili (almeno le più veloci MM8 oppure MM13)

In inizio settimana non si esclude un pullback sulla statica azzurra del grafico (sarebbe una bella trappolona) arebbe un ottimo stop per gli short indesisderati e un incentivo per i long...
Probabilmente prima dell'inversione se accadesse questo pull back ci si potrebbe aspettare un nuovo minimo definitivo per poi invertire.
Domattina inesrisco ancora ordini short a piramide in caso di pull back... se si rompesse a chiusura la statica stoppo immediatamente e valuto reverse.

1283083346immagine128.jpg
 

Moma

Nipote di Massam
CIAO e scusa se ti disturbo: ma devo capire , sono inesperto e vorrei un consiglio. IO ho acquistato lev a 0,52 adesso ho capito che ho fatto una c...ata , però ne devo uscire in qualche modo . Tu cosa faresti ??? naturalmente è solo un tuo consiglio poi deciderò io GRAZIE;GRAZIE E GRAZIE

Se non te la senti di tagliare tutto smezza le quote che hai... (potresti anche provare ad inserire un ordine di +4-5% rispetto al prezzo di apertura di domattina in modo da sfruttare un pò la volatilità del gas)...
Dopo di che rimani permo e calmo per un pò... quando inverte in modo sicuro potresti valutare un ingresso sulla forza del nuovo trend.

Consiglio di non reversare short ora se si è in perdita, rischiate solo di incrementare i loss...
 

gpelu

il mio paesello
Buongiorno signori,
ho speso questo bellisiimo pomeriggio a leggere tutti i post che in questi giorni
avete scritto.... e a tutti devo fare i miei complimenti,
il forum è cresciuto molto....
abbimao aquisito dei ''personaggi'' di un certo spessore, quindo l'unica cosa che posso dire è GRAZIE

kuelo

moma

dremond

marco12

EzraWest

GRAZIE x i vostri preziosi consigli e il vostro modus operandi
che può essere di molto aiuto a noi principianti x capire come dover muoverci....

Infine permettetemi di condividere il pensiero di EzraWest,
la finanza è una bisca.... state - stiamo attenti MOLTO attenti.....
mik 60.000 azioni acciderboli....... ma non potevi provere con un pò di meno........ ma se ti può essere d'aiuto anch'io l'anno scorso 2009 dopo il disastroso 2008 ho perso un pò di notti di sonno perchè ero molto esposto con vari titoli, titoli ''normali non gas o latro fai un pò tu, ma pian piano ho recuperati, ho chiuso in gain alcuni, alcuni in perdita, ma alla fine mi sono alleggerito di quel fardello che non mi faceva chiudere occhio.... e molto di del merito va a Kuelo e alla voglia di non mollare e di Istruirmi sulla borsa quindi forza e coraggio.........
e come mi ha scritti il mio grande amico una delle prime volte che l'ho letto ti riporto:

l'importante e' mai abbattersi,

investire solo i soldi di cui non si ha bisogno per vivere ,

fissarsi degli obbiettivi di prezzo e mantenerli,

mai mediare al ribasso su un cavallo perdente

mai mettersi contro il mercato e ...

imparare sempre una lezione dai propri errori....

e vedrai che qualcosa di buono salta fuori.....

e per finire consiglio a tutti i principianti come me di leggersi il libro:
VAFFANBANKA
e anche VAFFANKRISI di Marco Frattini e Lorenzo Marconi
sono leggeri x noi che ci avviciniamo alla borsa e siamo alle prime armi ma ci mettono in guardia su errori che possiamo commettere rendendocene conto dopo..... a me è capitato....

spero di essere stato utile anch'io
quindi ora VI saluto alla prossima......
 

dremond

Forumer attivo
Buongiorno signori,
ho speso questo bellisiimo pomeriggio a leggere tutti i post che in questi giorni
avete scritto.... e a tutti devo fare i miei complimenti,
il forum è cresciuto molto....
abbimao aquisito dei ''personaggi'' di un certo spessore, quindo l'unica cosa che posso dire è GRAZIE

kuelo

moma

dremond

marco12

EzraWest

GRAZIE x i vostri preziosi consigli e il vostro modus operandi
che può essere di molto aiuto a noi principianti x capire come dover muoverci....

Infine permettetemi di condividere il pensiero di EzraWest,
la finanza è una bisca.... state - stiamo attenti MOLTO attenti.....
mik 60.000 azioni acciderboli....... ma non potevi provere con un pò di meno........ ma se ti può essere d'aiuto anch'io l'anno scorso 2009 dopo il disastroso 2008 ho perso un pò di notti di sonno perchè ero molto esposto con vari titoli, titoli ''normali non gas o latro fai un pò tu, ma pian piano ho recuperati, ho chiuso in gain alcuni, alcuni in perdita, ma alla fine mi sono alleggerito di quel fardello che non mi faceva chiudere occhio.... e molto di del merito va a Kuelo e alla voglia di non mollare e di Istruirmi sulla borsa quindi forza e coraggio.........
e come mi ha scritti il mio grande amico una delle prime volte che l'ho letto ti riporto:

l'importante e' mai abbattersi,

investire solo i soldi di cui non si ha bisogno per vivere ,

fissarsi degli obbiettivi di prezzo e mantenerli,

mai mediare al ribasso su un cavallo perdente

mai mettersi contro il mercato e ...

imparare sempre una lezione dai propri errori....

e vedrai che qualcosa di buono salta fuori.....

e per finire consiglio a tutti i principianti come me di leggersi il libro:
VAFFANBANKA
e anche VAFFANKRISI di Marco Frattini e Lorenzo Marconi
sono leggeri x noi che ci avviciniamo alla borsa e siamo alle prime armi ma ci mettono in guardia su errori che possiamo commettere rendendocene conto dopo..... a me è capitato....

spero di essere stato utile anch'io
quindi ora VI saluto alla prossima......

Grazie di avermi annoverato tra gli esperti , ma non lo sono !
i veri esperti sono gli altri 4 della lista
cmq date ascolto a MOMA,KUELO,EZRAWEST E DEVO DIRE ANCHE MARCO12 PER CERTE COSE CREDO ABBIA RAGIONE.

CIAOOOOOO E SPERIAMO DI RECUPERARE PRESTO
 

dremond

Forumer attivo
Cmq..a dire il vero,per quanto riguarda gli uragani, l'anno scorso nel golfo del messico c'è entrato solo l'Uragano Ida eppure il prezzo del gas era già salito tutto settembre....se non vado errato.
 
Ultima modifica:

Aelban

Piu' sai meno sai
Alla velocita' attuale l'uragano Earl arrivera' nel golfo tra circa 7 giorni.....

Danielle invece se ne va a est....

Il gas sembra non voglia smettere di scendere

Bernanke fara' un bel quantitative easing e la drogata economia americana fara' il resto con una piccola ripresa industriale

La stagione fredda fara' il resto

tra qualche giorno il gas ricomincera' a salire...probabilmente dopo una notizia da parte della Fed oppure condizioni metereologiche avverse--o entrambi

e io rientrero':D
 

Aelban

Piu' sai meno sai
A proposito..penso che fare analesi tecnica su questo prodotto sia quasi inutile,come dicono alcuni su questo forum per investire bene su di esso bisogna:
-studiare contango,backwardation,cambio ecc...
-cercare di capire dove vogliono PILOTARE il mercato gli emettitori
-seguire i trend ,questo prodotto ha dei trend molto lunghi e la regola dei 3 supporti che segnalano un trend positivo potrebbe essere molto valida per andare long(l'altro giorno e' leggermente salito,volumi enormi id acquisto pensando a un trend di rialzo e invece :specchio:)

Quindi okkio,considerare sempre tutto ,ma sopratutto il fatto che gli emettitori la sanno lunga e cio' che sembra ovvio non lo e' molte volte
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Buongiorno signori,
ho speso questo bellisiimo pomeriggio a leggere tutti i post che in questi giorni
avete scritto.... e a tutti devo fare i miei complimenti,
il forum è cresciuto molto....
abbimao aquisito dei ''personaggi'' di un certo spessore, quindo l'unica cosa che posso dire è GRAZIE

kuelo

moma

dremond

marco12

EzraWest

GRAZIE x i vostri preziosi consigli e il vostro modus operandi
che può essere di molto aiuto a noi principianti x capire come dover muoverci....

e molto di del merito va a Kuelo e alla voglia di non mollare e di Istruirmi sulla borsa quindi forza e coraggio.........
e come mi ha scritti il mio grande amico una delle prime volte che l'ho letto ti riporto:

l'importante e' mai abbattersi,

investire solo i soldi di cui non si ha bisogno per vivere ,

fissarsi degli obbiettivi di prezzo e mantenerli,

mai mediare al ribasso su un cavallo perdente

mai mettersi contro il mercato e ...

imparare sempre una lezione dai propri errori....

e vedrai che qualcosa di buono salta fuori.....

QUOTE]

Ciao mister G:V...stavolta siam in un bel ginepraio ...altro che esperto ...stavolta ho fatto una cacata che nemmeno un bambino di quinta elementare:wall::wall::wall::wall:.....ma la vita va avanti...forza su...rimboccarsi le maniche e ripartire:car:.
Certo che stavo meglio l'anno scorso quando senza tanti patemi avevo la maria ( tencnimont ehh non quella che :rasta:) a 1 euro, saipem a 12, b,generali a 3,5 eccc....peccato averle vendute tutte alla meta' ( e avolte anche meno ) del valore che poi hanno raggiunto di massimo:wall::wall:...bei tempi...ti ricordi quante discussioni:D:D...con tutti quei geni che prevedevano il fiutsi a 28000 per l'estate?....roba da spaccarsi dal ridere;)....bahh....torniamo a noi....per quel che riguarda il gaz.....io la mia proposta di un gruppo serio di lavoro e analisi , l'ho fatta...e ringrazio pubblicamente MOMA per i due post esemplari messi sopra....adesso mi attendo un contributo da chi ha piu' esperienza di me sui contratti dei prossimi mesi...o magari da qualcuno che trada i futures la loro wiew insomma:-o.....Per quel che ho letto sul discorso uragani il Capoccia del NOOA , non piu' tardi di una decina di gg fa ha detto chiaramente che le loro aspettative sono per "una stagione molto difficile e intensa di fenomeni anche gravi a causa dell'eccessivo aumento della temperatura delle acque oceaniche "ecc eccc.....poi magari non succedera' un quazzo ...ma questa e' la sua wiew:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto