Etf natural gas

Devo dire che le analisi Macro a mio avviso funzionano bene sopratutto con Il natgas da cassettista(non short o lev),per cio' che riguarda lo short e il lev uso sia anlisi tecnica che fondamentale,ho avuto sempre dei buoni risultati,anche se ho abbandonato il lev e lo short perche' troppo...volatili

ETF NGAS???
Beh non è un aborto come il LEV ma neanche quello è il massimo da cassettare...
Io pensavo di entrare non il leva quando ho segnali inverione con una prima metà e di incrementare con una altra metà in Lev... in modo da lavorare in leva 1,5... si riduce il gain potenziale ma anche i loss (preferisco guadagnare poco che perdere :D )

tranuillo :d

io aspetto a 3,5-3,3$ se non ci arrivasse incremento quando sono sicuro dell'inverione ;) cioè appena vedo dei volumi spaventosi su una bella candelona verde :)

non ti seguo, lo giuro.
Quando sei sicuro pero' lo rendi noto a tutti ? Sono in leggera perdita sul long con poche quote. Mi ero reso conto che era roba pericolosa guardando la volatilita' giornaliera mesi addietro, e qualche cartuccia da sparare ancora c'e'. Mai farsi prendere la mano da certi strumenti. Bye bye

non ti seguo, lo giuro.
Quando sei sicuro pero' lo rendi noto a tutti ? Sono in leggera perdita sul long con poche quote. Mi ero reso conto che era roba pericolosa guardando la volatilita' giornaliera mesi addietro, e qualche cartuccia da sparare ancora c'e'. Mai farsi prendere la mano da certi strumenti. Bye bye

Quando il future si fa il +10% in 2 candele tutte verdi ha invertito :D Occhio che è meglio che siano 2 che sommate facciano il +10% ( più o meno naturalmente )... se fosse una sol candela potrebbe essere anche solo una trappola...

Il top sarebbe se ci arrivasse dopo una fiammata "trappola" oggi o domani... in modo tale che poi mi fa un bel nuovo minimo non confermato dall'RSI ;) ma forse chiedo troppo :lol:

azz....vedo che ne sai una piu' del diavolo:D:D:D...e cmq ...prima che te inkazzi:-o;):D....i miei dubbi sulla validita' dell'at...non erano riferiti tanto al future gas....ma soprattutto sul etc lev ..( che somma a quelle gia' esistenti sul future...cambio , uragani eccc....anche l'effetto contango , algoritmi vari, la tassazione annuale...e quazzi e mazzi vari ) e cmq ...io le news importanti e le condizioni meteo le terrei in considerazione....perche' magari il prodotto e' una ciofeca....e sembra destinato a sfascirsi...ma poi magari arriva l'uragano tosto....oppure i produttori se rompono il quazzo di estrarre a 3,5 $ e chiudono i rings....e fa in un attimo a zompare....e li' L'AT conta il giusto;)..... oggi so' incasinato ...magari valutero in tarda serata la situazione e faremo il punto:ciao:

Per l'AT secondo me per tagliare la testa al toro c'è poco da fare, va fatta sul Future e basta.
I derivati sottostanti si comporteranno di conseguenza, e una volta a conoscenza delle caratteristiche del sottostante ci si può regolare.

Già per quanto mi riguarda usare gli ETC e come leccare la "cosa" con le mutande (scusate il paragone bocconiano), ma se ci si mette a fare AT sugli ETC penso che sia appunto come fare valutazioni sulle mutande ma non sulla materia prima.

Già solamente con l'effetto cambio EUR-USF e sul fatto che utilizziamo le chiusure alle 17:30, cui abbiamo quindi un po' di effetti del Liffe e mezzo Nymex i gap e le candele del giorno dopo non fanno senso sull'analisi.

Io non so fare il calcolo, ma vedo a alcuni stimano abbastanza precisamente i livelli di prezzo comparando Future ed ETC.
Che poi alla fine della fiera se si opera dell'ottica di breve-medio e non intraday si possono anche stimare a palmi.

Tra parentesi Londra è chiusa oggi.
Sono curioso di vedere se in USA ne approfittano.

Buongiorno Signori.....
oggi gas partito male ora in ripresa stiamo
a vedere che fa???

x ora riporto solo due frasi :

imparare sempre una lezione dai propri errori....
penso Kuelo che il roll la prossima non ti frega più.....

seconda :
Ci vorrebbe poi una persona (Moma o Kuelo che mi sembrano i più completi e costanti)
che è in grado di analizzare i vari post e di fare un POST principale riassuntivo giornaliero,
così' da avere un riferimento unico su cui orientare le varie riflessioni

magari un bel pensierino della sera così si va a nanna tutti più felici o no !!!!!

x ora ciao e a dopo......

I dati del COT danno "bullish" a partire da oggi.

https://spreadsheets.google.com/pub...ib2cwR3EydzRSZkRyZHF1RHc&hl=en_GB&output=html

A margine e OT, segnalo che raramente erano stati così "bullish" sull'euro
1283170624sample2.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto