Etf natural gas (18 lettori)

Moma

Nipote di Massam
Devo dire che le analisi Macro a mio avviso funzionano bene sopratutto con Il natgas da cassettista(non short o lev),per cio' che riguarda lo short e il lev uso sia anlisi tecnica che fondamentale,ho avuto sempre dei buoni risultati,anche se ho abbandonato il lev e lo short perche' troppo...volatili

ETF NGAS???
Beh non è un aborto come il LEV ma neanche quello è il massimo da cassettare...
Io pensavo di entrare non il leva quando ho segnali inverione con una prima metà e di incrementare con una altra metà in Lev... in modo da lavorare in leva 1,5... si riduce il gain potenziale ma anche i loss (preferisco guadagnare poco che perdere :D )
 

BYE BYE

Forumer attivo
tranuillo :d

io aspetto a 3,5-3,3$ se non ci arrivasse incremento quando sono sicuro dell'inverione ;) cioè appena vedo dei volumi spaventosi su una bella candelona verde :)


non ti seguo, lo giuro.
Quando sei sicuro pero' lo rendi noto a tutti ? Sono in leggera perdita sul long con poche quote. Mi ero reso conto che era roba pericolosa guardando la volatilita' giornaliera mesi addietro, e qualche cartuccia da sparare ancora c'e'. Mai farsi prendere la mano da certi strumenti. Bye bye
 

Moma

Nipote di Massam
non ti seguo, lo giuro.
Quando sei sicuro pero' lo rendi noto a tutti ? Sono in leggera perdita sul long con poche quote. Mi ero reso conto che era roba pericolosa guardando la volatilita' giornaliera mesi addietro, e qualche cartuccia da sparare ancora c'e'. Mai farsi prendere la mano da certi strumenti. Bye bye

Quando il future si fa il +10% in 2 candele tutte verdi ha invertito :D Occhio che è meglio che siano 2 che sommate facciano il +10% ( più o meno naturalmente )... se fosse una sol candela potrebbe essere anche solo una trappola...
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Il top sarebbe se ci arrivasse dopo una fiammata "trappola" oggi o domani... in modo tale che poi mi fa un bel nuovo minimo non confermato dall'RSI ;) ma forse chiedo troppo :lol:

azz....vedo che ne sai una piu' del diavolo:D:D:D...e cmq ...prima che te inkazzi:-o;):D....i miei dubbi sulla validita' dell'at...non erano riferiti tanto al future gas....ma soprattutto sul etc lev ..( che somma a quelle gia' esistenti sul future...cambio , uragani eccc....anche l'effetto contango , algoritmi vari, la tassazione annuale...e quazzi e mazzi vari ) e cmq ...io le news importanti e le condizioni meteo le terrei in considerazione....perche' magari il prodotto e' una ciofeca....e sembra destinato a sfascirsi...ma poi magari arriva l'uragano tosto....oppure i produttori se rompono il quazzo di estrarre a 3,5 $ e chiudono i rings....e fa in un attimo a zompare....e li' L'AT conta il giusto;)..... oggi so' incasinato ...magari valutero in tarda serata la situazione e faremo il punto:ciao:
 

EzraWest

Nuovo forumer
Per l'AT secondo me per tagliare la testa al toro c'è poco da fare, va fatta sul Future e basta.
I derivati sottostanti si comporteranno di conseguenza, e una volta a conoscenza delle caratteristiche del sottostante ci si può regolare.

Già per quanto mi riguarda usare gli ETC e come leccare la "cosa" con le mutande (scusate il paragone bocconiano), ma se ci si mette a fare AT sugli ETC penso che sia appunto come fare valutazioni sulle mutande ma non sulla materia prima.

Già solamente con l'effetto cambio EUR-USF e sul fatto che utilizziamo le chiusure alle 17:30, cui abbiamo quindi un po' di effetti del Liffe e mezzo Nymex i gap e le candele del giorno dopo non fanno senso sull'analisi.

Io non so fare il calcolo, ma vedo a alcuni stimano abbastanza precisamente i livelli di prezzo comparando Future ed ETC.
Che poi alla fine della fiera se si opera dell'ottica di breve-medio e non intraday si possono anche stimare a palmi.

Tra parentesi Londra è chiusa oggi.
Sono curioso di vedere se in USA ne approfittano.
 

gpelu

il mio paesello
Buongiorno Signori.....
oggi gas partito male ora in ripresa stiamo
a vedere che fa???

x ora riporto solo due frasi :

imparare sempre una lezione dai propri errori....
penso Kuelo che il roll la prossima non ti frega più.....

seconda :
Ci vorrebbe poi una persona (Moma o Kuelo che mi sembrano i più completi e costanti)
che è in grado di analizzare i vari post e di fare un POST principale riassuntivo giornaliero,
così' da avere un riferimento unico su cui orientare le varie riflessioni


magari un bel pensierino della sera così si va a nanna tutti più felici o no !!!!!

x ora ciao e a dopo......
 

Rommel

Forumer storico
I dati del COT danno "bullish" a partire da oggi.

https://spreadsheets.google.com/pub...ib2cwR3EydzRSZkRyZHF1RHc&hl=en_GB&output=html

A margine e OT, segnalo che raramente erano stati così "bullish" sull'euro
1283170624sample2.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto