Etf natural gas (6 lettori)

EzraWest

Nuovo forumer
Onestamentwe mi sembra un pò azzardato mettere due forchettoni su 5 sedute... io mi atterrei piuttosto agli indicatori e alla vecchia forchetta...

L'ipotesi peggiore per tutti sarebbe un gran brutto lateralone fino ad ottobre... al momento non è assolutamente una opzione da scartare...

Forse hai ragione, ma a volte le forchettine minori le uso solo per verificare dei microswing. Comunque la larghezza minima della base della forchetta è di tre sedute.
Nella fattispecie di quella nel grafico del gas che ho postato quella rossa sarebbe quasi più verosimile, e non sarebbe altro che un prosecution pattern dell swing principale (cosa per non auspicabile dato che sono nervosetto intorno ai 3,70 e non mi sento più di shortare).


Mi permetto di divagare un attimo.
Sono long sullo zucchero.
Nel grafico che posto, alcuni giorni fa avevo pensato che gli effetti del forchettone blu fossero alla fine allora ho alleggerito.
Ho notato poi un miniswing di tre sedute (forchetta verde fosforescente 24-27ago) e ho incrementato nuovamente per fortuna. Per adesso il miniswing ha creato le condizioni di un prosecution-pattern del forchettone principale. Lo zucchero aveva faticato molto a superare i 19,50-70 ma dopo lo swinghino è salito.

1283511554sugar03sept.png



Aggiungo se guardiamo lo stocastico al 26settmbre a metà del piccolo swing si sarebbe pensato che eravano in discesa, consideriamo che lo zucchero era già 2 volte che picchiava i massimi da maggio, poteva pure avere senso che scendesse (anche io avevo ceduto metà delle quote in quei giorni).
Ho ricomprato quando lo swinghino verde si è confermato, se stavolta lasciavo lavorare gli stop non avrei manco venduto e sarei rimasto dentro... Ma quello stocastico lì non mi piaceva e volevo cercare di vendere più vicino possibile ai massimi e ho anticipato.

Devo lavorare moltissimo su me stesso per evitare gli anticipi.
Continuano a fregarmi un po'.
Come del resto sul Gas, sono rientrato ad Quazzum in anticipo, se aspettavo 1-2 giorni ero ancora fuori o magari avrei rishortato.


PS gpelu... grazie per il commento... negroni smaltito, certo che un moderatore ubriaco non dev'essere i massimo per questo pregevolissimo forum! C'è di meglio di sicuro...
 
Ultima modifica:

gpelu

il mio paesello
Gazprom raddoppia acquisti a Baku


Intesa rischia di far ombra al gasdotto Nabucco, voluto dall'Ue



(ANSA) - MOSCA, 3 SET -Mosca raddoppia gli acquisti di gas in Azerbaijan. L'annuncio dell'ad di Gazprom, Alexiei Miller, a margine di un incontro a Baku.Presenti i presidenti russo Dmitri Medvedev e azero Ilham Aliev, e' stato stilato un accordo in base a cui il colosso russo del metano aumentera' i suoi acquisti sino a 2 miliardi di metri cubi nel 2011 e oltre dal 2012. L'intesa rischia di far ombra al gasdotto Nabucco della Ue creato per evitare dipendenza dalla Russia.

03 Set 14:19

I Russi col gas sono a posto....
 

maestosopapero

Forumer storico
Okkio al gas...sta lateralizzando parecchio e come sempre e dico sempre....poi crolla a fare nuovi minimi...percui chi non ha shortgas è una okkasione e chi è levgassino gli conviene mettere ma mantenere degli stop loss strettissimi...okkio al prossimo crollo...e non vendete shortgas prima dei 125/126 e poi ringraziamo gli mm di esistere e di averci dato
shortgas
i love shortgas

Eccone un'altro che con lo short si è comprato le ville al mare.............

Mah........ fammi il piacere và.........tu non conosci ne lo strumento.......ne il ruolo e la funzione degli emettitori...........ne il contango........ne il break........e parli...............

Sii più umile..........e smettila di fare il cialtrone.............
 
Ultima modifica:

bucintoro

Forumer storico
eccone un'altro che con lo short si è comprato le ville al mare.............

Mah........ Fammi il piacere và.........tu non conosci ne lo strumento.......ne il ruolo e la funzione degli emettitori...........ne il contango........ne il break........e parli...............

Sii più umile..........e smettila di fare il cialtrone.............

tutto shoooort!!!:d:d:d
 

cort

Forumer storico
Eccone un'altro che con lo short si è comprato le ville al mare.............

Mah........ fammi il piacere và.........tu non conosci ne lo strumento.......ne il ruolo e la funzione degli emettitori...........ne il contango........ne il break........e parli...............

Sii più umile..........e smettila di fare il cialtrone.............
Cmq talvolta ha dimostrato di aver fatto tesoro della esperienza del
passato.... ho spezzato doverosamente una lancia afavore di Marco 12
perchè non voglio aderire sic et simpliciter ad un pregiudiziale conformismo
dilagante che sembra essere solo allo scopo di sentirsi in tanti come allo stadio.. per quel che mi riguarda mi ha dato l'idea di un corn da cui ho guadagnato, di uno short sul gas da cui ho guadagnato....:rolleyes: per quel che personalmente mi riguarda lo dovrei solo ringraziare.. dopo logico che è la mia esperienza individuale, e contingente, e non è detto che possa essere così anche nel futuro.... quindi, come dice lui OKKIO
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto