Etf natural gas (5 lettori)

MARCO12

Forumer storico
si c'è il contango anche sul wheat ma se il trend è al rialzo ed è al rialzo.si vede benissimo...il contango gioca con me al rialzo ... al contrario del levgas in cui il trend non si è girato...infatti se proverò ancora con il levgas lo farò quando il trend si girerà e non prima ...prorpio x rimanere con il contango...brutta bestia...
 

lukas

Forumer storico
Come lo scorso anno in questo periodo si discute del etf LNGA

che oggi ha chiuso a +0,47% mentre il future ha fatto +2,13% hehehe:D

la mia opinione... lasciate perdere gli ETF sono trappole infernali
 

Moma

Nipote di Massam
Come lo scorso anno in questo periodo si discute del etf LNGA

che oggi ha chiuso a +0,47% mentre il future ha fatto +2,13% hehehe:D

la mia opinione... lasciate perdere gli ETF sono trappole infernali

Prendi lo stesso riferimento alle 9,03 e levaci l'effetto cambio vedrai che hanno fatto la stessa cosa...

Compra il future in dollari oggi e vendilo tra 3 mesi poi cambia in euro... vedrai che il valore che guadagni o perdi è uguale a meno dello spread D/L...
Che vada da 5 a 1 in 3 anni non cambia anche il tuo future ha avuto un calo dell'80% nello stesso periodo solo che tu lo vedi magari allo stesso prezzo ma è solo merito/colpa della discontinuità dei contratti...

L'etc riproduce la performance del future non il suo valore...

Performance = variazioni

Penso di essermi spiegato in modo dignitoso...
 

Rommel

Forumer storico
Beh a veder come stà andando oggi... non c'è ne long ne short che regga... oggi perdono tutti... ma prima o poi il mio più grande nemico (il dollaro spazzatura) la smetterà di scendere...

P.s. Lo la stagione dello short probabilmente non è ancora finita, io da adesso non ci rientro e mi accontento del mio quasi +24%, quando rientro in genere faccio sempre cagate... aspetto qualche chiaro segnale... per ora è lateralissimo... e onestamente non sò neanche quanto sia di accumulo...

Moma con poco più di mille euro al forex ti copri e ti eviti un sacco di incaxxature.
 

Moma

Nipote di Massam
Moma con poco più di mille euro al forex ti copri e ti eviti un sacco di incaxxature.

Lo posso fare con i cfd in leva 100... devo mettere li tanti tanti euro a copertura, però mi se fanno un spike da 1% nella direzione contraria mi chiude la posizione... ce ne vogliono almeno il triplo e non mi va...
Inoltre la tassazione è un macello perchè non è diretta ma va a dichiarazione...

Ho già provato (con quantità minori) ma mi han sempre buttato fuori e mi girano le palle...
 

Rommel

Forumer storico
Scusa ma se hai (sparo a caso) 30k euro in gas, prendendo 3000 Euro in leva 10 al forex ti copri dal cambio. Con la leva 10 hai uno stop loss automatico che credo sia del 7.5% o 8%. Difficile che ti buttino fuori.
se i 30k sono in levgas o usi 6000 euro o usi la leva 20, che ti lascia il 3-4% di stop. 4% oggi sull'eruo vuol dire che dovrebbe tornare sotto ai minimi di qualche giorno fa.

edit: aggiungo: non è detto che debba coprire al 100%, puoi anche "limitare" coprendo il 50-60%
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Lo posso fare con i cfd in leva 100... devo mettere li tanti tanti euro a copertura, però mi se fanno un spike da 1% nella direzione contraria mi chiude la posizione... ce ne vogliono almeno il triplo e non mi va...
Inoltre la tassazione è un macello perchè non è diretta ma va a dichiarazione...

Ho già provato (con quantità minori) ma mi han sempre buttato fuori e mi girano le palle...

:up:...inoltre se non dico una quazzata ...su certi tipi di prodotti ho letto che e' da poco mutata la tassazione...a quel che so' le minus non vengon piu' conteggiate...quindi doppia inkuelata:-o...avrei voluto informarmi , ma non trattando gli strumenti di quel mercato...frega niente:D....ma se operate li ( cfd e affini ) io un 'okkiatina gli e la darei:ciao:
 

Moma

Nipote di Massam
Scusa ma se hai (sparo a caso) 30k euro in gas, prendendo 3000 Euro in leva 10 al forex ti copri dal cambio. Con la leva 10 hai uno stop loss automatico che credo sia del 7.5% o 8%. Difficile che ti buttino fuori.
se i 30k sono in levgas o usi 6000 euro o usi la leva 20, che ti lascia il 3-4% di stop. 4% oggi sull'eruo vuol dire che dovrebbe tornare sotto ai minimi di qualche giorno fa.

edit: aggiungo: non è detto che debba coprire al 100%, puoi anche "limitare" coprendo il 50-60%

Premetto che non sò come funzioni il forex... ma presumo che cmq debba aprire un altro conto online per potervi accedere e mi girano anche li un pò i maroni :D

Ci penserò cmq ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto