Etf natural gas (4 lettori)

candythief

Forumer attivo
oggi altro cippo sul lev .. che mi porta ad un pmc nn certo brillantissimo.. 0.4869
sono quasi all innnnnn ! ho ancora qualche cartuccia ma da usare da 0.4 in giu.... spero di no
Per consolarti ti dico il mio pmc su LNGA... 0,4974 ( ma con ancora ampia possibilita di incrementare le quote...:D )
Vedrai che nel prossimo futuro riusciremo sicuramente a "rubare qualche caramella agli emettitori..." anche con il long... :-o
PS: nei giorni scorsi ne ho già "rubate" tante con lo short :)
 

astrader

Forumer storico
mi pare che la gazprom stia facendo di tutto per compraqre tutto il gas non mi ricordo dove, e dove l'europa conta di rifornirsi aggirando la russia, se ci dovesse riuscire, mafia russa compresa, sarebbe na bella botta, incastra l'europa con l'inverno alle porte, altro che risalita
 

NEO_99

Forumer storico
Per consolarti ti dico il mio pmc su LNGA... 0,4974 ( ma con ancora ampia possibilita di incrementare le quote...:D )
Vedrai che nel prossimo futuro riusciremo sicuramente a "rubare qualche caramella agli emettitori..." anche con il long... :-o
PS: nei giorni scorsi ne ho già "rubate" tante con lo short :)

:) ..sono uscito troppo presto dallo short, nn potevo seguire... e il lev è un po' alto per un mio errore con uno stop loss.. ormai ballo :D
 

MARCO12

Forumer storico
ragazzi ma ancora una volta vi devo chiarire le idee....etfs levgas con il gas russo ed italiano ...non ha a che fare un bel niente...è solo un future....prendete questa parola e consultate un vocabolario...sul prezzo di una piccolissima parte di gas americano...dove degli abilissimi MM hanno messo a frutto una bella macchina x spillare i soldi alle persone avide che si precipitano dove vedono delle fiammate del 20%....ma sono future....anche ieri e l'altro ieri con una call spmib si è fatto +100%.... Ma bisogna prendere la fiammata giusta altrimenti se tieni 3 5gg sei bruciato perchè passa il tempo e gli mm fanno il prezzo che vogliono....stessa cosa con 2 etf: short con pochi volumi dove gli emettitori ci perdono pochissimo ma apposta...contro un levgas che come il nostro superenalotto x il montepremi alto attirano un sacco di soldi ma poi e difficilissimo vincere.....bravo chi ha comperato ieri a 0,424 forse se è veloce lunedi puo portare a casa qualcosina....ma se poi ci rimane x qualche gg fa la fine di quelli che hanno comperato a 2,5 2 1,5 1,3 1 0,8 0,5.....e pensate che il gas nel frattempo in un anno ha pure guadagnato il 35%.....questo x dirvi e cercare di farvi capire che il prezzo del levgas è completamente scollegato....e se volete vincere con maggior probabilità senza rimanere invischiati con soldi e sempre piu soldi e con perdite difficili da gestire....perchè poi gli stop loss non li applicate anzi solo capaci di mediare....aumentando cosi di piu il rischio...
io preferisco fino a quando il trend almeno di medio periodo non diviene rialzista ... a stare sempre con il mio amico contango.... tutto e solo shortgas e vi dico che dormo sogni tranquilli e quando ,come spero lunedi ,posso riuscire a mediare lo faccio con euforia perchè so di sicuro che andrò poi a gain con piu capitale preso a prezzi sempre piu bassi e che il contango di un etf senza volumi e senza leva( fatto ad doc da esperti MM per perderci poco ) mi porterà a gain sicuro....
i love shortgas/contango
i love fare neri gli emettitori e rubare le caramelle...ehehehehe
i love vincere facile( anche ultima volta presi a 120 venduti a 125 come da preventivo adesso aspetto e spero che ritorni a 115 per entrare forte e poi non mi dispiacerebbe anche mediare a 110 e fortuna x voi levgassini....ma poi sono sicuro che vado a 130)

FACCIAMO NERI GLI EMETTITORI ACCUMULANDO SHORTGAS
IL LEVGAS è UN LADROCINIO COSA CHE NON RIESCONO A Fare con lo shortgas perchè se vogliono guadagnare un sacco di soldi con li levgas devono farlo salire di prezzo , lo shortgas ovvio,...ed io guadagno e ringrazio gli MM e i levgassini che stanno al gioco degli emettitori ed MM....

è facile come rubare le caramelle ai bambini...
 

lukas

Forumer storico
Prendi lo stesso riferimento alle 9,03 e levaci l'effetto cambio vedrai che hanno fatto la stessa cosa...

Compra il future in dollari oggi e vendilo tra 3 mesi poi cambia in euro... vedrai che il valore che guadagni o perdi è uguale a meno dello spread D/L...
Che vada da 5 a 1 in 3 anni non cambia anche il tuo future ha avuto un calo dell'80% nello stesso periodo solo che tu lo vedi magari allo stesso prezzo ma è solo merito/colpa della discontinuità dei contratti...

L'etc riproduce la performance del future non il suo valore...

Performance = variazioni

Penso di essermi spiegato in modo dignitoso...

Stessi discorsi già fatti anche l'anno scorso ....

i gestori degli ETC/ETF fanno quel quazzo che gli pare....

i conti tenendo conto anche del cambio eurusd dicono che alla chiusura (borsa italiana) il leverage doveva stare a oltre il +3,2% ... non a + 0,47%

ripeto di nuovo se non volete buttar via dei soldi per niente andate direttamente sul Future....che è un contratto più serio

Gli ETC/ETF vanno bene solo per una cosa..ma è meglio che non la dico:down:
 

Moma

Nipote di Massam
Lukas guardo circa 18 ore al giorno il gas... Giovai a chiusura di borsa italiana gas a circa 3,810 con cambio a 1,2814. Chiusura alle 23.15 a circa 3,760... Ieri pome chiusura future a 3,835 con dollaro a 1,2860 la variazione del cambio e' di circa 0,4*2... Se fate i conti le variazioni sono perfette...


P.s. Io ho anche il grafico intraday...

P.P.S. M è normale proporre dei future a tanta gente che si fa già un male porco con leva 1 o 2??? Bisogna tener presente anche quello... l'avidità è la madre delle nostre perdite...
 
Ultima modifica:

Moma

Nipote di Massam
Per quanto riguarda il gas sembrerebbe, ma sottolineo sembrerebbe che si sia invertito il trend ribassista... fin qui tutto bele...gli oscillatori son fuori dall'ipercomprato le medie più veloci stanno incrociando il MACD tra non molto incrocia a rialzo con divergenza rialzista ancora in atto...
I miei dubbi sono riguardo a quella linea li su cui si è fernato il prezzo, ma sopratutto i volumi... che mi sembrano da fame...
Lunedi valuto la chiusura e vedo se entrare piano piano sui ritracciamenti in volatilità...


Ah dimenticavo... c'è un gap di 6 millesimi in apertura ieri...
ecco il grafico.

1283591705immagine129.jpg
 

Aelban

Piu' sai meno sai
ragazzi ma ancora una volta vi devo chiarire le idee....etfs levgas con il gas russo ed italiano ...non ha a che fare un bel niente...è solo un future....prendete questa parola e consultate un vocabolario...sul prezzo di una piccolissima parte di gas americano...dove degli abilissimi MM hanno messo a frutto una bella macchina x spillare i soldi alle persone avide che si precipitano dove vedono delle fiammate del 20%....ma sono future....anche ieri e l'altro ieri con una call spmib si è fatto +100%.... Ma bisogna prendere la fiammata giusta altrimenti se tieni 3 5gg sei bruciato perchè passa il tempo e gli mm fanno il prezzo che vogliono....stessa cosa con 2 etf: short con pochi volumi dove gli emettitori ci perdono pochissimo ma apposta...contro un levgas che come il nostro superenalotto x il montepremi alto attirano un sacco di soldi ma poi e difficilissimo vincere.....bravo chi ha comperato ieri a 0,424 forse se è veloce lunedi puo portare a casa qualcosina....ma se poi ci rimane x qualche gg fa la fine di quelli che hanno comperato a 2,5 2 1,5 1,3 1 0,8 0,5.....e pensate che il gas nel frattempo in un anno ha pure guadagnato il 35%.....questo x dirvi e cercare di farvi capire che il prezzo del levgas è completamente scollegato....e se volete vincere con maggior probabilità senza rimanere invischiati con soldi e sempre piu soldi e con perdite difficili da gestire....perchè poi gli stop loss non li applicate anzi solo capaci di mediare....aumentando cosi di piu il rischio...
io preferisco fino a quando il trend almeno di medio periodo non diviene rialzista ... a stare sempre con il mio amico contango.... tutto e solo shortgas e vi dico che dormo sogni tranquilli e quando ,come spero lunedi ,posso riuscire a mediare lo faccio con euforia perchè so di sicuro che andrò poi a gain con piu capitale preso a prezzi sempre piu bassi e che il contango di un etf senza volumi e senza leva( fatto ad doc da esperti MM per perderci poco ) mi porterà a gain sicuro....
i love shortgas/contango
i love fare neri gli emettitori e rubare le caramelle...ehehehehe
i love vincere facile( anche ultima volta presi a 120 venduti a 125 come da preventivo adesso aspetto e spero che ritorni a 115 per entrare forte e poi non mi dispiacerebbe anche mediare a 110 e fortuna x voi levgassini....ma poi sono sicuro che vado a 130)

FACCIAMO NERI GLI EMETTITORI ACCUMULANDO SHORTGAS
IL LEVGAS è UN LADROCINIO COSA CHE NON RIESCONO A Fare con lo shortgas perchè se vogliono guadagnare un sacco di soldi con li levgas devono farlo salire di prezzo , lo shortgas ovvio,...ed io guadagno e ringrazio gli MM e i levgassini che stanno al gioco degli emettitori ed MM....

è facile come rubare le caramelle ai bambini...

Molto interessante,voglio studiare bene le tue parole,tutte le volte che ho preso il lev ho pigliato solo delle bastonate.Anche io vedo una trama "oscura"dietro tutto questo,infatti fin'ora ho gainato solo con short e natgas ,il lev mi ha dato una volta un +10% secco perche' il timing mi e' andato di c**o ma non mi e' piu' capitato,vediamo come aprira' lunedi'...sono mesi che seguo il titolo enon e' la prima volta che il venerdi' fa la candelona e il lunedi' mattina apre ritracciato.Sembra fatto apposta......conoscendo la psicologia delle persone sono convinto che molti danno ordini d'acquisto nel week end prima dell'apertura.....e gli MM lo sanno.Forse ci conoscono meglio di noi stessi a livello di modus operandi...per questo alcune volte bisognerebbe fare il contrari odi cio' che ci si aspetta dal parco buoi....come dici tu.
 

Aelban

Piu' sai meno sai
Per quanto riguarda il gas sembrerebbe, ma sottolineo sembrerebbe che si sia invertito il trend ribassista... fin qui tutto bele...gli oscillatori son fuori dall'ipercomprato le medie più veloci stanno incrociando il MACD tra non molto incrocia a rialzo con divergenza rialzista ancora in atto...
I miei dubbi sono riguardo a quella linea li su cui si è fernato il prezzo, ma sopratutto i volumi... che mi sembrano da fame...
Lunedi valuto la chiusura e vedo se entrare piano piano sui ritracciamenti in volatilità...


Ah dimenticavo... c'è un gap di 6 millesimi in apertura ieri...
ecco il grafico.

1283591705immagine129.jpg

Esatto ,aspettiamo lunedi' ,guardando i precedenti trend abbiamo dei supporti molto precisi che delineano i rialzi,adesso invece la situazione e' molto incerta...ipotizziamo che gli MM investano sul loro stesso prodotto per creare un rimbalzo ....la gente investe nel lev ...che ritraccia....ma naturalmente e' solo un ipotesi;)
 

Users who are viewing this thread

Alto