Etf natural gas (3 lettori)

Moma

Nipote di Massam
Non ci sono trucchi e non ci sono inganni, lo spreadpuò essere dato al massimo dal roll di 3 mesi rispetto al roll di 1 mese del contratto future, questo perchè a volte il contratto future dei tre mesi successivi risulta affetto da una variazione più elevata rispetto alla somma dei 3 roll mensili che si verificano a fine mese. Può però valere anche il contrario però.

Voi dimenticate che in questi ultimi due anni ci sono state variazioni del cross EUR/USD attorno al 50-60% all'anno...

Il lev non si comporta diversamente.... se però considerate che la performance=variazione del future è praticamente sempre negativa la leva amplificherà in modo ancora più marcato questo andamento sommandogli inoltre anche il doppio effetto dovuto al cambio...

Dopo questa non parlo più di come funzionano si strumenti perhè mi sono stufato di sentire cazzate scritte da una miriade di persone solo per giustificare le proprie operazioni fatte a quazzo...

Lo srumento è questo, il future si comporta allo stesso modo con l'aggravante che si lavora spesso in leva... tirate vol le conclusioni...

Sembra quasi che son li a difendere gli emettitori... loro sono furbi perchè a fronte di volumi di 50-100 mln di euro al giorno (dove guadagneranno sempre perchè trasformano un contratto limitato nel tempo in un contratto senza scadenza, sostanzialmente qualcosa di molto simile ad una azione) ci sono 2-300.000 euro sullo short... perchè???
Perchè il 95% del parco buoi va sempre e solo long...

La performance di un derivato perennemente in contango comporta una performance inferiore rispetto al prezzo assoluto del sottostante
La performance di uno strumento in backwardation comporta una performance superiore rispetto al prezzo assoluto del sottostante.

Se un sottostante è in contango allora il suo inverso risulta essere in backwardation e viceversa. Se non sapete cosa significano questi due termini cercate su wikepedia che è spiegato in modo più che decente.

Chi dice il contrario però deve anche argomentare le proprie tesi.

P.s. Adesso una volta ogni tanto me la voglio menare un pò... in questo forum l'analisi fatta sul future per investire in etf l'ho introdotta io... e se andate in dietro a rileggere tutto... i risultati sono arrivati e gli ingressi errati si sono ridotti parecchio...
 

Aelban

Piu' sai meno sai
Bene,le tue opinioni sono sempre preziose,tu quindi dici che lavorare sul lev sia estremamente difficoltoso per tante questioni differenti ....(in poche parole uno lo deve fare di mestiere,essere sempre pronto e avere strumenti e timing perfetti)?QUindi (come io penso) si hanno buone possibilita' di fare gain solo in short e natgas normale(parlando sempre di derivato...considerando quindi anche il cross)?

Tu dici che il 95% di buoi sono long e mi trovi d'accordo...ma dove? sul lev ?o sul etf natgas?

Comunque non parlo di trucchi e inganni ma di mercato che almeno un po e' pilotato dagli MM;)
 

cento50

Forumer attivo
ragazzi ma ancora una volta vi devo chiarire le idee....etfs levgas con il gas russo ed italiano ...non ha a che fare un bel niente...è solo un future....prendete questa parola e consultate un vocabolario...sul prezzo di una piccolissima parte di gas americano...dove degli abilissimi MM hanno messo a frutto una bella macchina x spillare i soldi alle persone avide che si precipitano dove vedono delle fiammate del 20%....ma sono future....anche ieri e l'altro ieri con una call spmib si è fatto +100%.... Ma bisogna prendere la fiammata giusta altrimenti se tieni 3 5gg sei bruciato perchè passa il tempo e gli mm fanno il prezzo che vogliono....stessa cosa con 2 etf: short con pochi volumi dove gli emettitori ci perdono pochissimo ma apposta...contro un levgas che come il nostro superenalotto x il montepremi alto attirano un sacco di soldi ma poi e difficilissimo vincere.....bravo chi ha comperato ieri a 0,424 forse se è veloce lunedi puo portare a casa qualcosina....ma se poi ci rimane x qualche gg fa la fine di quelli che hanno comperato a 2,5 2 1,5 1,3 1 0,8 0,5.....e pensate che il gas nel frattempo in un anno ha pure guadagnato il 35%.....questo x dirvi e cercare di farvi capire che il prezzo del levgas è completamente scollegato....e se volete vincere con maggior probabilità senza rimanere invischiati con soldi e sempre piu soldi e con perdite difficili da gestire....perchè poi gli stop loss non li applicate anzi solo capaci di mediare....aumentando cosi di piu il rischio...
io preferisco fino a quando il trend almeno di medio periodo non diviene rialzista ... a stare sempre con il mio amico contango.... tutto e solo shortgas e vi dico che dormo sogni tranquilli e quando ,come spero lunedi ,posso riuscire a mediare lo faccio con euforia perchè so di sicuro che andrò poi a gain con piu capitale preso a prezzi sempre piu bassi e che il contango di un etf senza volumi e senza leva( fatto ad doc da esperti MM per perderci poco ) mi porterà a gain sicuro....
i love shortgas/contango
i love fare neri gli emettitori e rubare le caramelle...ehehehehe
i love vincere facile( anche ultima volta presi a 120 venduti a 125 come da preventivo adesso aspetto e spero che ritorni a 115 per entrare forte e poi non mi dispiacerebbe anche mediare a 110 e fortuna x voi levgassini....ma poi sono sicuro che vado a 130)

FACCIAMO NERI GLI EMETTITORI ACCUMULANDO SHORTGAS
IL LEVGAS è UN LADROCINIO COSA CHE NON RIESCONO A Fare con lo shortgas perchè se vogliono guadagnare un sacco di soldi con li levgas devono farlo salire di prezzo , lo shortgas ovvio,...ed io guadagno e ringrazio gli MM e i levgassini che stanno al gioco degli emettitori ed MM....

è facile come rubare le caramelle ai bambini...

trovo giusta la probabilita' di fare gain piu' con lo short che con il long..pero' le cartucce da sparare per il ribasso sono veramente poche la ripartenza violenta ci sara' nella forchetta di 3,3 3,5....quindi un altra settimana di ribasso ci sta tutta poi pero' attenzione con lo short perche' arriva babbo natale in anticipo con una nave di caramelle...a nessuno dei manipolatori conviene distruggere il giocattolo gas....
 

mik

Forumer attivo
scusate se il mio intervento non sarà di aiuto alle analisi ma essendo sotto del 35% circa ( quasi un anno di lavoro ) per non cadere in depressione voglio scherzare (e aspettare un rialzo per "alleggerire") per cui lancio un messaggio a marco12 :
Io ho un figlio di 4 anni.... PROVACI A RUBARGLI UNA CARAMELLA !!!!!!!! non è cosi facile come credi............ANZI..... SE SI INCAZZZAAA............ eheheheheheh!!
 

Moma

Nipote di Massam
Bene,le tue opinioni sono sempre preziose,tu quindi dici che lavorare sul lev sia estremamente difficoltoso per tante questioni differenti ....(in poche parole uno lo deve fare di mestiere,essere sempre pronto e avere strumenti e timing perfetti)?QUindi (come io penso) si hanno buone possibilita' di fare gain solo in short e natgas normale(parlando sempre di derivato...considerando quindi anche il cross)?

Tu dici che il 95% di buoi sono long e mi trovi d'accordo...ma dove? sul lev ?o sul etf natgas?

Comunque non parlo di trucchi e inganni ma di mercato che almeno un po e' pilotato dagli MM;)

Il 95% del parco buoi va long su qualsiasi strumento finanziario che usa e generalmente il gas naturale per le variazioni e i trend che ha attira sempre un botto di piccoli buoi golosi :)

io se in questa settimana trovo altro da shortare lo faccio ben volentieri piuttosto che longare il gas :D

Cmq a parte gli scherzi, quazzi e mazzi... ho pensato che se entro lo farò con il lev ma utilizzando la metà del capitale utilizzato nell'operazione appena concluso in modo da non incrementare l'esposizione totale...
 

Users who are viewing this thread

Alto