Etf natural gas (40 lettori)

Faccio la mia passata da rompiballe periodica:

Coprite gli etf che hanno come sottostante gli indici DJ-UBS con una quota uguale di long su Euro.

Quantità di capitale X da destinare all'operazione, dove
LONG= capitale in etf non leveraged
LEV= Capitale in etf con leva 2x
SHORT= capitale in etf short
MARGINE: margine usato al forex espresso in decimali (5% = 0,05)
:

X = ((LONG)+ 2 * (LEV) + (SHORT))* MARGINE

Se non lo fate praticamente non state comprando solo gas (o oro, greggio, wheat che dir si voglia).

State comprando anche il cross Eur/usd shortando euro. E in questo periodo non è una mossa sicura.

:)ciao Rommel, premetto che essendo neofita, mi limito alla lettura del vari post in quanto mi ritrovo una piccola quota di lev (4500 quote a 0,62 mediate, 2800 di capitale) acquistata in seguito a un suggerimento ad un corso di trading, cmq volevo chiederti in base alla tua formula, sul tuo esempio dovrei prendere circa 300 euro long, margine 5% (uso lo stesso per capirci) quindi circa 15000 nominali.

x = (0+2*2800+0)*0,05 / x = 280 euro

inoltre vorrei mediare circa 5000 quote, in modo da raggiungere 0,50, non saprei se in due volte o in una sola, inoltre c'è sto maledetto contago sarei tentato di aspettare se ho capito bene c'è a fine mese e ogni 2 mesi; e ogni mese c'è il roller sul mese successivo, è così o no ???

che ne pensate, grazie e un saluto a tutti;)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
1285521812gas24set.png


Comunque questa settimana ero Long sul vino, dato che ho vendemmiato, e con quello sono sempre in gain, sia che lo bevo, sia che lo vendo.
Grazie Kuelo del bel grafico, interessante, e speriamo realistico.

A dopo.

ciao bello...forse una speranzella c'e' ...dai un 'okkio...carino sto link

U.S. Natural Gas Price Forecast

vado a cena al " restaurant "...e stikazzi :-o:ciao:.. a dopo ,sul tardissimo, forse;):ciao:
 

dremond

Forumer attivo
ciao bello...forse una speranzella c'e' ...dai un 'okkio...carino sto link

U.S. Natural Gas Price Forecast

vado a cena al " restaurant "...e stikazzi :-o:ciao:.. a dopo ,sul tardissimo, forse;):ciao:

...ciao Kuelo oggi sono stato a Rimini e dicevano che ci sarebbe stato cattivo tempo, invece barche a vela fuori e lunghi bordi.
con questo link sei un faro nella notte buia.
ciao e grazie.
speriamo bene.
in culo alla balena.:up::up::up::up::up::up:
 

Aelban

Piu' sai meno sai
...infine ..per i sostenitori della ciclicita' e per i piu' ottimisti ...( o per meglio dire ..per tentare di risollevare il morale a tanti )...metto giu' una quazzata:D:D....una speranza va'...cerchio e quadrato...messe giu' di fretta ....giusto per far capire il senso....la speranza passa dal fatto che sia il ciclo precedente che quello attuale ....pare abbiano avuto una certa attinenza con una" parabola "...o per meglio dire abbian finora seguito un 'andameto inscrivibile ad una circonferenza...che ha visto un minimo e un secondo minimo....diciamo cosi'..."fuori traiettoria" ( crocette viola)....da cui e' poi partito un siluro UP:V:rolleyes::specchio:.....fosse cosi' allora dovremmo essere sui minimi....e da li arrivare a 8$ di future :-o:specchio::specchio::specchio::specchio::specchio:...scusate ho finito gli specchi :lol::lol::lol::ciao:

ma scusa...come ho gia' detto durante il primo rialzo del grafico non ci fu katrina?E durante il secondo non ci fu la grande bolla speculativa che porto' al crollo delle borse?
Voglio dire..io non penso siano fenomeni dovuti alla ciclicita' ma fenomeni straordinari
 

Aelban

Piu' sai meno sai
sei assurdo.............

il contrario del lev gas non esiste.......visto che il lev lavora leva 1 e lo short non ha leva..................

Ancora sei convinto che i market maker sono obbligati a far salire lo short se tutti ne comprassimo ????? Ti ribadisco che lo short è la conseguenza del fut e non il contrario.........quindi se il prezzo del gas rimane fermo o sale........tu ne puoi comprare quanto vuoi......ma sempre a bagno rimani !!!

Con quest'ultima affermazione da parte del "fenomeno"...........vorrei capire chi ancora può dire che in fondo quello che dice.......non è del tutto sbagliato !!!!!!

Capite che quando parla tira nel mucchio e spara casaccio ????

Mah................

Allora....forse Marco vuole dire semplicemente che quando il lev e il long salgono lo short scende e viceversa,senza contare il cross,non penso voglia dire che i prodotti funzionano nello stesso modo e sono l'antitesi l'uno dell'altro.Per cio' che riguarda i MArket MAker e gli emettitori io penso che debbano muoversi in parametri determinati dalle autorita' vigilanti e gli etf dovrebbero essere,in diversi modi per i diversi prodotti,indicizzati al future...sbaglio?Per cio' che riguarda l'influenzabilita' del mercato io vi chiedo se i mm o gli emettitori possono in qualche modo cambiare prezzi arbitrariamente in qualche modo o devono muoversi secondo parametri determinati dall'ndice sottostante,cioe' il fut ,sbaglio?
 
Ultima modifica:

kleinklepura

Forumer storico
Aelban, sicuramente un'unita' politica gioverebbe all'Europa...............ma sara' lungi nel tempo da raggiungere, dato il prevalere dei singoli interessi dei vari Staterelli............
 

pato

Nuovo forumer
buona sera a tutti !!!vi chiedo una opinione leggendo il forum cualsiesi di voi he piu preparato di me ho 4805 pz de nlgas con una media di 0.63 con perdite virtuale di oltre 1.150 eur, esto pensando in domani duplicare i pz.
cosa ne pensate he una cuazata????
perdon per i errori ortografici sono italoargentino.
mile grazie!!!
 

kleinklepura

Forumer storico
A tutti non piace...............sarebbe un'entita' politica formidabile,soprattutto gl'Americani ne' sconterebbero negativamente le conseguenze ,quando le colonie si ribellano termina l'egemonia e l'impero soccombe!
 

Aelban

Piu' sai meno sai
Scusate ma fatemi capire una cosa...qui si parla sempre di future ,ma io leggo sui prospetti degli etfs che i prodotti sui quali investiamo sono indicizzati al Dj-Ubs natural gas sub index cioe' questo?

http://finance.yahoo.com/q?s=^DJUBSNG
 

Users who are viewing this thread

Alto