Etf natural gas (47 lettori)

Aelban

Piu' sai meno sai
A tutti non piace...............sarebbe un'entita' politica formidabile,soprattutto gl'Americani ne' sconterebbero negativamente le conseguenze ,quando le colonie si ribellano termina l'egemonia e l'impero soccombe!

se continua cosi' l'impero implodera',ma io vedo un disegno piu' grande in tutto questo ...qualcuno ha letto Aldous Huxley:D?
 

kleinklepura

Forumer storico
lessi in passato qualcosina ,sul suo profondo pensiero spirituale di base per un cambiamento generale e rivoluzionario del quotidiano vivere umano ,la concezione in sintesi dell' evoluzione del singolo individuo.
 

maestosopapero

Forumer storico
Allora....forse Marco vuole dire semplicemente che quando il lev e il long salgono lo short scende e viceversa,senza contare il cross,non penso voglia dire che i prodotti funzionano nello stesso modo e sono l'antitesi l'uno dell'altro.Per cio' che riguarda i MArket MAker e gli emettitori io penso che debbano muoversi in parametri determinati dalle autorita' vigilanti e gli etf dovrebbero essere,in diversi modi per i diversi prodotti,indicizzati al future...sbaglio?Per cio' che riguarda l'influenzabilita' del mercato io vi chiedo se i mm o gli emettitori possono in qualche modo cambiare prezzi arbitrariamente in qualche modo o devono muoversi secondo parametri determinati dall'ndice sottostante,cioe' il fut ,sbaglio?

continuo a dirti che i market maker e l'emittente dell'etfs sul natural gas nelle tre versioni.........non ha nessuna possibilità di intervenire sui prezzi del sottostante..........

I tre strumenti sono regolati da una struttura finanziaria presente sul prospetto informativo........che detta le regole di calcolo per determinare l'andamento dello strumento sovrastante.............

vedi perchè mi manda ai matti ciò che scrive lo scenziato ?...........lui continua a dire (a questo punto facendo proselitismo) che se tu compri uno strumento e se tutta una comunità si mette d'accordo nel comprare uno strumento.......quello a prescindere sale.........NON E' COSI' nel caso di strumenti che lavorano su sottostanti..................
.......questo ragionamento potrebbe essere valido nel caso di una azione dove il forte denaro o la forte lettera potrebbe generare oscillazioni direzionali............

Il Regolatore può intervenire solo in caso di mancata presenza del MM sui mercati............la base di calcolo per determinare il prezzo che vedi sui book lo determina un algoritmo che prende come riferimento il future il cambio e tutte le altre variabili come il contango e il breakwardation..................

Quindi il prezzo del future......viene determinato al Cbot (Chicago board of trade) che non c'entra nulla con il nostro short....lev o etfs nat gas.............

Spero di aver fatto ulteriore chiarezza..............e spero che nessuno dia retta a teorie strampalate che possono azzeccare la direzione ma che non hanno alcun fondamento nella realtà................

Domani potrei dirti che sale lo zucchero.......perchè secondo me con la crisi si bevono più caffè...............capisci che se anche lo sugar dovesse fare una performance del 35% la mia teoria non ha senso ???????

Poi, rispondo anche ad Ezra dicendogli che una "idiozia perpetrata" in una comunità di persone che intendono investire il proprio capitale primo è molto pericolosa in termini economici e secondo è molto più grave di un'offesa................(sei un citrullo) !

Se poi ti vuoi erigere a paladino della finanza-democrazia fai pure, ma forse il consentire di parlare a certa gente, che con invadenza vuole deviare una sana comunità che con letture, approfondimenti e passione vuole condividere il loro sapere per meglio approcciare la gestione del proprio patrimonio.............la trovo una follia..............

Come vedi dissento e anche in maniera amara rispetto al tuo rimbrotto, argomentandoti il mio disappunto............
 

Aelban

Piu' sai meno sai
Grazie delle chiarificazioni,dai informazioni sempre molto utili.Mi hai confermato che emettitori e MM devono agire secondo regole prestabilite alle quali devono rifarsi non avendo possibilita' alcuna di influenzare il prezzo del prodotto,quella possibilita' magari ce l'hanno i produttori,come tu dici e come pensavo anche io ,che facendo cartello possono influenzare il mercato.Per cio'che riguarda le quantita' di acquisto su prodotti che si relazionano a sottostanti e' vero,le quantita' acquistate non influenzano il prezzo di mercato.Sia ben chiaro che io non voglio difendere nessuno ,vorreei solo che qui si mantenesse il clima collaborativo che si e' instaurato,io sono convinto che Marco dica molte cose giuste,forse le argomenta male ed e' un po ...sborone:D,pero' per una cosa del genere non si merita del cialtrone o del citrullo e poi il suo stile e' migliorato molto,se qualcuno mi dice che sparo cazzate gli chiedo perche' e ne parlo,sopratutto su un argomento serio come questo pero' non mi aspetto offese.
 

Rommel

Forumer storico
:)ciao Rommel, premetto che essendo neofita, mi limito alla lettura del vari post in quanto mi ritrovo una piccola quota di lev (4500 quote a 0,62 mediate, 2800 di capitale) acquistata in seguito a un suggerimento ad un corso di trading, cmq volevo chiederti in base alla tua formula, sul tuo esempio dovrei prendere circa 300 euro long, margine 5% (uso lo stesso per capirci) quindi circa 15000 nominali.

x = (0+2*2800+0)*0,05 / x = 280 euro

inoltre vorrei mediare circa 5000 quote, in modo da raggiungere 0,50, non saprei se in due volte o in una sola, inoltre c'è sto maledetto contago sarei tentato di aspettare se ho capito bene c'è a fine mese e ogni 2 mesi; e ogni mese c'è il roller sul mese successivo, è così o no ???

che ne pensate, grazie e un saluto a tutti;)


Sì il calcolo è giusto, ma nominali non sono 15.000 bensì esattamente 5.600.
Vedi se la sim te lo permette perchè fineco ad esempio sul forex fa lotti da 10.000
 

Users who are viewing this thread

Alto