Etf natural gas (5 lettori)

kuelo

C'e' grosssa crise...
potrei dirti che anche per me posson giungere li in fondo..................Kuelo,ma non avverra' ,una mia semplice opinnione ,3'40-3'50 e' possibile ma non ci credo nemmeno............sono molto sereno ed ottimista ,non abbiamo avuto neanche cattive notizie ,dato le scorte erano discrete anzi per taluni buone ,e' sporca spek nulla di piu',mi spiace per i vari utenti,purtroppo anche io come te' leggendo un tuo passato post,nella mia vita tralasciando la finanza ho dovuto affrontare grossi ostacoli dovuti a lutti vari ,scusate ...............ed allora tutto mi sembra superabile con determinazione ,forza mentale e capacita' di lottare e resistere.

massi klein?....e' tutta psicologia della paura....gia' vista tante volte in 15 anni di borsa ;)....3,5 - 3 ?...perche' non 2 dollari?...e quelli delle piattaforme di gas che vanno a lavorare in perdita?:-o.....solo panico....hai mai letto su forum di finanza di qualcuno che vendeva UC a 0,7?....NO , guardacaso tutti la compravano:lol::lol::lol::lol::lol: ( ma lo dicono adesso :-o) ...pensa che io aspettai 1,9 ...a fine luglio per tokkarla:lol:....ahhhh la verita' degli investitori....merce rara...si nasconde il dolore con fantomatici Gain.....psicologia...solo psicologia;)
 

foo fighter

Forumer storico
Scusate, posso farvi una domanda da principiante?
Mi pare che nessuno di voi, che siete più esperti, usi delle stop loss. Preferite incamerare perdite ed eventualemnte mediare. Io al momento le ho usate ed in effetti mi sono saltate già un paio di volte con il titolo in perdita, anche se non di molto. Ogni volta poi ho aspettato l'evolversi della situazione ed ho cercato di comprare più in basso. Mi chiedo è una strategia che ha un senso? Esiste una tecnica specifica che è meglio utilizzare, almeno limitatamente a questi prodotti?
Grazie
 

kleinklepura

Forumer storico
Io da qui non mi muovo ,resto long e accumulo sfidando apertamente questi signori del fango e marciume a vedere chi e' piu' duro!meglio che lo fate salire belve ,tentennare troppo forse vi nuocera' leggermente!
 

Starchild

Forumer attivo
potrei dirti che anche per me posson giungere li in fondo..................Kuelo,ma non avverra' ,una mia semplice opinnione ,3'40-3'50 e' possibile ma non ci credo nemmeno............sono molto sereno ed ottimista ,non abbiamo avuto neanche cattive notizie ,dato le scorte erano discrete anzi per taluni buone ,e' sporca spek nulla di piu',mi spiace per i vari utenti,purtroppo anche io come te' leggendo un tuo passato post,nella mia vita tralasciando la finanza ho dovuto affrontare grossi ostacoli dovuti a lutti vari ,scusate ...............ed allora tutto mi sembra superabile con determinazione ,forza mentale e capacita' di lottare e resistere.
non ci conosciamo, ma condivido al 100%. Sembra la mia visione delle cose impreziosita dal fatto che tu ci capisci tecnicamente, io molto molto molto meno.. ;)
 

kleinklepura

Forumer storico
Li uso ma non ora ,ho un pmc basso a 0'40'10 ,posso incrementare e farlo scendere ,punto a target alti nel medio periodo e non vendo mezza azione..............sono al corrente che e' un gioco altamente speculativo ma ho sposato questa tesi e la porto in fondo.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Scusate, posso farvi una domanda da principiante?
Mi pare che nessuno di voi, che siete più esperti, usi delle stop loss. Preferite incamerare perdite ed eventualemnte mediare. Io al momento le ho usate ed in effetti mi sono saltate già un paio di volte con il titolo in perdita, anche se non di molto. Ogni volta poi ho aspettato l'evolversi della situazione ed ho cercato di comprare più in basso. Mi chiedo è una strategia che ha un senso? Esiste una tecnica specifica che è meglio utilizzare, almeno limitatamente a questi prodotti?
Grazie

se ci credi ti racconto questa ...io gli stop li uso....allora...entrato sbagliando ( me ne so' accorto quasi subito...) a inizio agosto c'era il roll:wall::wall::wall:...un cip...o,62....il gg dopo metto stop e cmq vendita a 0,6....lui parte piu' basso e non me lo prende ...di max intra quel gg fece 0,595 ( puoi controllare se vuoi )....poi chiuse a -15 circa :lol::lol::lol::lol::wall::wall::wall::wall:....come vedi la sfiga c'e':-o...a quel punto ero sotto del -17 circa ...oltre la soglia della mia perdita consentita...-10....a da li non vendo piu':-o ( e' una mia regola di 15 anni di borsa)...NON E' ' GIUSTA E NON E' SBAGLIATA...E' LA MIA:-o
 

MARCO12

Forumer storico
Ragazzi se vi conforta io esco dal mio short alla pari...se vi puo confortare è uguale al 20 set e penso che potrà scendere ancora di un 5% il lev ma poi rimbalzare anche di un 10-15%
speriamo cosi potro ricomperarmi i miei amati short ancora a 115....
i love shortgas
e seguitemi se volete guadagnare
ora sono liquido ma non intendo mettere nemmeno un cippino su quella robaccia...
ho provato 3 volte e 3 volte ho perso...perfortuna con stop loss strettisimi...

dai che domani forse dopo un altra discesa di un 5% massimo poi farà una bella fiammata....con l'aiuto del dollaro che dovrebbe apprezzarsi un pochino...chissà che si riesca a comperare lo shortgas a 115 ...
dai un po di speranza x tutti
i love only shortgas
 

adg

Forumer attivo
Scusate, posso farvi una domanda da principiante?
Mi pare che nessuno di voi, che siete più esperti, usi delle stop loss. Preferite incamerare perdite ed eventualemnte mediare. Io al momento le ho usate ed in effetti mi sono saltate già un paio di volte con il titolo in perdita, anche se non di molto. Ogni volta poi ho aspettato l'evolversi della situazione ed ho cercato di comprare più in basso. Mi chiedo è una strategia che ha un senso? Esiste una tecnica specifica che è meglio utilizzare, almeno limitatamente a questi prodotti?
Grazie
una tecnica giusta non esiste. quando la trovi i grossi la fanno saltare avendone le possibilità.
certo è che se imposti l'operatività sul fut fai meno errori.
gli stop sono l'unica salvezza per il piccolo trader (sia scalper che position).
la cosa fondamentale se operi con etf è valutare il future combinato con il cambio e per il gas la sua ciclicità.
ma sappi che anche queste accortezze possono non essere sufficienti, le fanno saltare .
fatta questa premessa , il problema del gas è .... leggete borsa e finanza di sabato pag 12 e 13. se questo articolo presenta il futuro sono volatili per diabetici, se invece , come penso, è una notizia già vecchia perchè assorbita dal mercato allora preannuncia il rialzo a breve
 

forzavettoriale

Nuovo forumer
massi klein?....e' tutta psicologia della paura....gia' vista tante volte in 15 anni di borsa ;)....3,5 - 3 ?...perche' non 2 dollari?...e quelli delle piattaforme di gas che vanno a lavorare in perdita?:-o.....solo panico....hai mai letto su forum di finanza di qualcuno che vendeva UC a 0,7?....NO , guardacaso tutti la compravano:lol::lol::lol::lol::lol: ( ma lo dicono adesso :-o) ...pensa che io aspettai 1,9 ...a fine luglio per tokkarla:lol:....ahhhh la verita' degli investitori....merce rara...si nasconde il dolore con fantomatici Gain.....psicologia...solo psicologia;)

Beh se è per questo negli anni 90 il future sul gas lateralizzava sulla fascia 1,8- 2,5 dollari... tutto e' possibile. Anzi se vero rimbalzo dovra' essere secondo me faranno una gigantesca caccia agli stop proprio su quei livelli. L'importante è tenere duro e pensare appunto ai costi di produzione, anche l'oil è arrivato a 32-35 dollari ma era chiaramente un modo per far fuggire i piccoli, ci sono interessi governativi sulle materie prime (pensate solamente ad una superpotenza come la Russia)
 

Users who are viewing this thread

Alto